Il Pajo©

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Fentinator ha scritto:ragazzi ho una domanda:

voglio eliminare l'antirollio dietro per avere più escursione, ma mi chiedo se poi rischio di strappare cavi del freno a mano o tubi freno..voi che dite?
Per antirollio intendi la barra stabilizzatrice? Allora, se hai l'assetto originale penso che non strappi niente, mentre con assetto farei attenzione ai tubi freno che eventualmente puoi allungare.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Fentinator ha scritto:ragazzi ho una domanda:

voglio eliminare l'antirollio dietro per avere più escursione, ma mi chiedo se poi rischio di strappare cavi del freno a mano o tubi freno..voi che dite?
Monta un kit +4 o +6 molle e ammortizzatori , lo trovi da traxtion4x4 a buon prezzo,e non hai bisogno di togliere nulla, l'escursione e comandata sempre dalla estendibilità delle molle e dagli steli degli ammortizzatori, le molle non hanno nessun aggancio stabile sul ponte e ne sul telaio, la stabilizzatrice è l'unica cosa che li tiene saldi legati al telaio .
Avatar utente
Fentinator
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 dicembre 2013, 17:55
Località: Falcade Beach

ECLISSE ha scritto:
Fentinator ha scritto:ragazzi ho una domanda:

voglio eliminare l'antirollio dietro per avere più escursione, ma mi chiedo se poi rischio di strappare cavi del freno a mano o tubi freno..voi che dite?
Monta un kit +4 o +6 molle e ammortizzatori , lo trovi da traxtion4x4 a buon prezzo,e non hai bisogno di togliere nulla, l'escursione e comandata sempre dalla estendibilità delle molle e dagli steli degli ammortizzatori, le molle non hanno nessun aggancio stabile sul ponte e ne sul telaio, la stabilizzatrice è l'unica cosa che li tiene saldi legati al telaio .
ma togliendo la barra il ponte non dovrebbe essere più libero ?in teoria con la stabilizzatrice montata non arrivo a fine corsa con gli ammo..
e le molle dovrebbero rimanere in sede,finchè non si sminchia un ammo,giusto?certi li il problema sarebbe ben maggiore :D

per il kit è da un po' che l'ho adocchiato,ma in primis i soldi purtroppo devo dirottarli su un'altro progetto per il momento e in seconda battuta comprando il rialzo rimarrei comunque senza gomme "giuste"...il che sarebbe a mio avviso più o meno come comprare i profilattici per poi chiudersi in bagno a fare l'amore con se stessi :mrgreen:
Il Turista©

Pajero 2.5 V20 Target
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Fentinator ha scritto:
ECLISSE ha scritto:
Fentinator ha scritto:ragazzi ho una domanda:

voglio eliminare l'antirollio dietro per avere più escursione, ma mi chiedo se poi rischio di strappare cavi del freno a mano o tubi freno..voi che dite?
Monta un kit +4 o +6 molle e ammortizzatori , lo trovi da traxtion4x4 a buon prezzo,e non hai bisogno di togliere nulla, l'escursione e comandata sempre dalla estendibilità delle molle e dagli steli degli ammortizzatori, le molle non hanno nessun aggancio stabile sul ponte e ne sul telaio, la stabilizzatrice è l'unica cosa che li tiene saldi legati al telaio .
ma togliendo la barra il ponte non dovrebbe essere più libero ?in teoria con la stabilizzatrice montata non arrivo a fine corsa con gli ammo..
e le molle dovrebbero rimanere in sede,finchè non si sminchia un ammo,giusto?certi li il problema sarebbe ben maggiore :D

per il kit è da un po' che l'ho adocchiato,ma in primis i soldi purtroppo devo dirottarli su un'altro progetto per il momento e in seconda battuta comprando il rialzo rimarrei comunque senza gomme "giuste"...il che sarebbe a mio avviso più o meno come comprare i profilattici per poi chiudersi in bagno a fare l'amore con se stessi :mrgreen:
:smile: :)
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

Gran bel mezzo..sopratutto per il colore!!! comunque per i cantonali non ce problema,ti do io un indirizzo tramite pm...
per la barra stabilizzatrice posteriore,se hai gli ammo originali,rischi di strapparli...se hai quelli elettronici ti do un consiglio,goditeli per quanto funzionanti,sono una gran comodità... :evil: comunque ti vedo con una lattina in mano..dev'essere un vizio di certi pajeristi :smile: ha tanti di quei porta lattina dentro che in offroad fanno comodissimo :D :D :D :D
Avatar utente
Fentinator
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 dicembre 2013, 17:55
Località: Falcade Beach

grazie mille!

anche il tuo è bello...coi gommoni giusti così poi :-()

ho guardato il link...ma gli unici che mancano sono quelli del target sol fendinebbia dentro :o grazie comunque! :rap!

per la lattina,sai com'è.. :) non è che mi tiro indietro diciamo :lol:

il portalattina purtroppo durante un raduno l'ho sminchiato..tirando il freno a mano l'ho urtato con la mano è si è staccato un pezzo 8-)
Il Turista©

Pajero 2.5 V20 Target
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Fentinator ha scritto:grazie mille!

anche il tuo è bello...coi gommoni giusti così poi :-()

ho guardato il link...ma gli unici che mancano sono quelli del target sol fendinebbia dentro :o grazie comunque! :rap!

per la lattina,sai com'è.. :) non è che mi tiro indietro diciamo :lol:

il portalattina purtroppo durante un raduno l'ho sminchiato..tirando il freno a mano l'ho urtato con la mano è si è staccato un pezzo 8-)
Melone fa fare ginnastica al suo mezzo tra le pietraie sarde insieme a dei pazzi Toyotari, peró cresce bene il suo mitsu :) che invidia i GORRUPPISTI!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Era un po' che non entravo sul forum.... :smile: :smile: Davvero un bell' acquisto!!!! :)

Anche io ti consiglio un kit completo. Io sul mio ho messo un XT +4 e mi trovo benissimo. Sia in OR che su strada.

Per i cantonali... CAUSA PERSA! O li togli o accetti di vederli sempre sgrafignati. Io personalmente preferisco cambiare tutto il paraurti perchè senza cantonali dà veramente troppo nell' occhio... si vede benissimo che ci manca qualcosa e che la macchina originale non poteva essere così! :-o :sad: :D
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Fentinator
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 dicembre 2013, 17:55
Località: Falcade Beach

grazie!! :-D

alla fine intanto ho cambiato gli ammo davanti perchè erano esplosi con 2 xt automotive :) tu che li hai su c'hai messo pure i soffietti di gomma?io ho provato a ficcarli su ma è un disastro..

nel frattempo qualcos'altro è stato fatto..

dopo essermi divertito nella neve per tutto l'inverno (che non c'ha dato tregua fino a poco più di un mese fa)

Immagine

Immagine

ho messo da parte 2 soldi e ho comprato 4 cerchi carini e 4 gomme come si deve :rap!

ecco il risultato

Immagine

Immagine

per il cantonale alla fine ne ho trovato uno usato e via..concordo con te sul fatto di stare senza

il top sarebbe un bel paraurti gravoso,ma non mi fido a montarlo perchè usando il pajo tutti i giorni non vorrei tamponare qualcuno e sminchiargli la macchina più del dovuto..e poi l'assicurazione mi direbbe picche per il risarcimento :sad:
Il Turista©

Pajero 2.5 V20 Target
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Bel risultato :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

:smile:
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

:smile: :smile: :smile: :-() :-() :-()
Ottimo lavoro!

Per i gommini, si con un po' di grasso e l'aiuto di una morsa sono riuscito a metterli. Alla peggio rifilali leggermente se ti fanno dannare troppo! . :rap! :evil:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Fentinator
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 dicembre 2013, 17:55
Località: Falcade Beach

appena ho un po' di tempo proverò :)

c'è anche chi mi ha detto di lasciarli senza latrimenti si accumula la sabbietta dentro :?

prossim opasso (spero per il mese prossimo) un tanto agoniato snorkel! :rap!
Il Turista©

Pajero 2.5 V20 Target
Avatar utente
Fentinator
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 dicembre 2013, 17:55
Località: Falcade Beach

dopo un anno e mezzo mi sembra giusto aggiornare un po' :)

la mania del fuoristrada sta prendendo il sopravvento..infatti quello che doveva rimanere un mezzo semi stock e da (ab)usare solo in un paio di raduni l'anno è diventato un mezzo da torturare spesso e volentieri..

non ci faccio l'estremo,ma cerco di sfruttare il pajerozzo il più possibile! :rap!

e nonostante molti lo sottovalutino mi ha tolto parecchie soddisfazioni :evil:

nel frattempo è arrivato:

rialzo +5
paraurti anteriore gravoso
piastra riduttore in duralluminio
sottoporta masticati dai sassi :wall

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il Turista©

Pajero 2.5 V20 Target
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Questo topic non l'avevo mai visto...e anche se sono un po di parte ti faccio tanti complimenti...davvero uno spettacolo... :mitsu
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”