Il mio fuoristrada è un Galloper...!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

ECLISSE ha scritto:GN71 scusami , da profano, perché dovrei togliere i mozzi automatici?? e sostituirli con quali?, mi dai qualche info in merito , io l'ho trovata cosi , non so se sono stati modificati o meno...!


Immagine
Intanto toglierei le pedane prima che decida di togliertele un masso :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

titohill ha scritto:
GN71 ha scritto: Molti usano....la ruota di scorta della 127...
Cos'hai contro il mio "ruotino"? :D
GN71 ha scritto: Ormai mi è passata la voglia, specie di questi tempi poi....
...non sai che farei per fartela ritornare e fare qualche bel giro "esplorativo" con te..
Per la ruota, non era riferito a te ma un accenno un po' generale. Visto che tutti comprano solo 4 gomme :) o sono io ad essere troppo sfigato...

Per il resto, vedremo. Non per cattiveria, ma perché i miei tempi sono un po' biblici, e mi dispiace. Poi ti dico per telefono.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

GN71 ha scritto:Sì, decisamente seguirei i buoni consigli che ti hanno dato. Togliere le pedane e montare un blocco posteriore. Se hai intenzione di frequestare raduni, o di usarlo comunque per fare fuoristrada, monterei dei paraurti più idonei per non giocarmi i plasticoni.
Di sicuro parti decisamente meglio rispetto a quello che avevo io, che era normalissimo. Niente verricello, niente rialzi, niente gomme estreme. Anzi, gli ammortizzatori non erano il massimo, per niente. Ma chi se ne fregava.
Il Galloper è una macchina onesta, di sicuro non fatta per fare cose dell'altro mondo, però la ricordo comunque con piacere. Buon motore, generoso.
Peccato che la macchina sia pesantuccia, ma è molto solida se si eccettuano le crociere che ritengo debolucce anche se a me non hanno mai causato problemi. Se non lo hanno fatto è solo perché lo usai soltanto per due raduni. Dopodiché, conoscendomi ed essendo il Gallo la mia unica vettura, aggiunsi un LJ.
E' facile rimanere bloccati in twist, non sai quanto. Diversamente devi usare la "famosa" tecnica dei 140 Km/h e non lasciare il piede neppure se ti puntano un coltello alla gola. Però, sinceramente, non so quante volte te lo permetterà uscendone indenne. Io l'ho fatta veramente sporca la prima volta al mio primo raduno, dove macchine molto blasonate erano in difficoltà. Riuscii a passare, ma i tre che eravamo in macchina sbattemmo la testa al tetto, la macchina non so di quanto si impennò, la botta fu spaventosa...e la misura della mia pazzia la vidi nella espressione di amici che mi avevano preceduto (Mercedes GD300 con le 9.00, e un BJ42 con le 35" e motore del BJ71): mani in testa, sguardo sbigottito e occhi spalancati.
Galloper uscito illeso!

Poi un guado un po' spinto (ovviamente senza snorkel), sempre con i due di prima (accidenti a loro!), anche questa volta uscito illeso. Poi discese ardite con tre ruote in aria....insomma, se l'è cavata discretamente. Ma non poteva continuare così, lo avrei demolito. Diciamo che mi fece venir la voglia di andar per campi seriamente.
Quindi, metti un blocco e usa il verricello. Occhio ai giunti e cambia quei caspita di mozzi automatici. Per i semiassi anteriori...beh...puoi immaginare.
Tu fa' una cosa (non fare come me), col Galloper usa la testa: blocco posteriore, e verricello.
Altro accorgimento, in aggiunta a quanto ti ho detto prima: 1°) compra una bella binda; 2°) NON dimenticare il kit binda per sollevamento dal cerchio;3°) compra un paio di scalette da mettere sotto le ruote; 4°) compra (io le presi da Top Gear, all'epoca) due cover trasparenti in plexiglass per i fari, proteggono i fari alla grande dalle botte (rami e quant'altro); 5°) dato che hai il verricello...strop a volontà, gialle (2mt da mettere attorno all'albero a protezione del tronco, + almeno altri 20mt (più ne hai e meglio è, non sempre un albero lo trovi dove ti fa comodo e alla distanza che ti serve); 6°) almeno n° 3 paletti da 1 mt fatti con ferro a T, dove aggiungerai un grosso occhiello per attaccare il grillo, + 2 strop da 2 mt che ti serviranno per solidarizzare i 3 paletti. Questi ti serviranno da ancora quando sarai in spazi aperti e NON troverai alberi neppure se te li sogni. I paletti devi piantarli con una mazza almeno da 5 kg, poi li estrai col verricello.
Usa la testa, se vuoi tornare a casa. La macchina NON va demolita, mai!
OVVIAMENTE, se non hai i paraurti per uso gravoso...dove cacchio l'attacchi la binda?

.......e per adesso basta così! :evil:

:OK!!!
con tutto quello che gli hai consigliato di comprare.....spende meno a prendere un Unimog..... nuovo!!!!
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

CelicaS ha scritto:
GN71 ha scritto:Sì, decisamente seguirei i buoni consigli che ti hanno dato. Togliere le pedane e montare un blocco posteriore. Se hai intenzione di frequestare raduni, o di usarlo comunque per fare fuoristrada, monterei dei paraurti più idonei per non giocarmi i plasticoni.
Di sicuro parti decisamente meglio rispetto a quello che avevo io, che era normalissimo. Niente verricello, niente rialzi, niente gomme estreme. Anzi, gli ammortizzatori non erano il massimo, per niente. Ma chi se ne fregava.
Il Galloper è una macchina onesta, di sicuro non fatta per fare cose dell'altro mondo, però la ricordo comunque con piacere. Buon motore, generoso.
Peccato che la macchina sia pesantuccia, ma è molto solida se si eccettuano le crociere che ritengo debolucce anche se a me non hanno mai causato problemi. Se non lo hanno fatto è solo perché lo usai soltanto per due raduni. Dopodiché, conoscendomi ed essendo il Gallo la mia unica vettura, aggiunsi un LJ.
E' facile rimanere bloccati in twist, non sai quanto. Diversamente devi usare la "famosa" tecnica dei 140 Km/h e non lasciare il piede neppure se ti puntano un coltello alla gola. Però, sinceramente, non so quante volte te lo permetterà uscendone indenne. Io l'ho fatta veramente sporca la prima volta al mio primo raduno, dove macchine molto blasonate erano in difficoltà. Riuscii a passare, ma i tre che eravamo in macchina sbattemmo la testa al tetto, la macchina non so di quanto si impennò, la botta fu spaventosa...e la misura della mia pazzia la vidi nella espressione di amici che mi avevano preceduto (Mercedes GD300 con le 9.00, e un BJ42 con le 35" e motore del BJ71): mani in testa, sguardo sbigottito e occhi spalancati.
Galloper uscito illeso!

Poi un guado un po' spinto (ovviamente senza snorkel), sempre con i due di prima (accidenti a loro!), anche questa volta uscito illeso. Poi discese ardite con tre ruote in aria....insomma, se l'è cavata discretamente. Ma non poteva continuare così, lo avrei demolito. Diciamo che mi fece venir la voglia di andar per campi seriamente.
Quindi, metti un blocco e usa il verricello. Occhio ai giunti e cambia quei caspita di mozzi automatici. Per i semiassi anteriori...beh...puoi immaginare.
Tu fa' una cosa (non fare come me), col Galloper usa la testa: blocco posteriore, e verricello.
Altro accorgimento, in aggiunta a quanto ti ho detto prima: 1°) compra una bella binda; 2°) NON dimenticare il kit binda per sollevamento dal cerchio;3°) compra un paio di scalette da mettere sotto le ruote; 4°) compra (io le presi da Top Gear, all'epoca) due cover trasparenti in plexiglass per i fari, proteggono i fari alla grande dalle botte (rami e quant'altro); 5°) dato che hai il verricello...strop a volontà, gialle (2mt da mettere attorno all'albero a protezione del tronco, + almeno altri 20mt (più ne hai e meglio è, non sempre un albero lo trovi dove ti fa comodo e alla distanza che ti serve); 6°) almeno n° 3 paletti da 1 mt fatti con ferro a T, dove aggiungerai un grosso occhiello per attaccare il grillo, + 2 strop da 2 mt che ti serviranno per solidarizzare i 3 paletti. Questi ti serviranno da ancora quando sarai in spazi aperti e NON troverai alberi neppure se te li sogni. I paletti devi piantarli con una mazza almeno da 5 kg, poi li estrai col verricello.
Usa la testa, se vuoi tornare a casa. La macchina NON va demolita, mai!
OVVIAMENTE, se non hai i paraurti per uso gravoso...dove cacchio l'attacchi la binda?

.......e per adesso basta così! :evil:

:OK!!!
con tutto quello che gli hai consigliato di comprare.....spende meno a prendere un Unimog..... nuovo!!!!
...sempre :)bast
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Oppure un XJ che rinnovi ad ogni uscita... e fa rimanere a piedi i tuoi passeggeri ad un raduno di burro... :marameomara
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

A proposito di ruota... io come scorta mi porto sempre la ruota di scorta originale, non tassellata..! che mi consigliate di cambiarla con una tassellata quando si va in fuoristrada?
Questo non lo avevo tenuto presente..! :o
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Io credo che sarebbe opportuno, specialmente se trovi fango, ma anche su strada.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Per quanto riguarda quel che ti dicevo prima, in quell'elenco, ti posto quanche foto esemplificativa.

Facciamo l'esempio di una macchina molto simile alla tua. L'amico poggiò il suo pajero su una pietra. Piuttosto di stropparlo usai la binda col kit di sollevamento dalla ruota, per posizionare le scalette e farlo uscire senza danno. Se non avessi avuto il kit non avrei potuto neppure posizionare la binda, date le plastiche.

ImmagineImmagineImmagine


Adesso veniamo ai paletti-ancora (o anche un'ancora da fango vera e propria, ma i paletti costano meno).

Macchina incastrata
Immagine


paletti posizionati
Immagine


tiro
Immagine


tiro
Immagine


Se non avessi posizionati i paletti, avrei dovuto:
1) farmi stroppare.......... :sad: .......... :(othink ...... :-no ... se vuoi ti dico perché.
2) ancorarmi alla macchina che mi precedeva. Ma siccome il tiro doveva essere obliquo, avrebbe dovuto entrare nel terreno che era coltivato.... :down :nonsifà!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Sempre chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni il nostro GN71 :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

GN71 ha scritto:Per quanto riguarda quel che ti dicevo prima, in quell'elenco, ti posto quanche foto esemplificativa.

Facciamo l'esempio di una macchina molto simile alla tua. L'amico poggiò il suo pajero su una pietra. Piuttosto di stropparlo usai la binda col kit di sollevamento dalla ruota, per posizionare le scalette e farlo uscire senza danno. Se non avessi avuto il kit non avrei potuto neppure posizionare la binda, date le plastiche.

ImmagineImmagineImmagine


Adesso veniamo ai paletti-ancora (o anche un'ancora da fango vera e propria, ma i paletti costano meno).

Macchina incastrata
Immagine


paletti posizionati
Immagine


tiro
Immagine


tiro
Immagine


Se non avessi posizionati i paletti, avrei dovuto:
1) farmi stroppare.......... :sad: .......... :(othink ...... :-no ... se vuoi ti dico perché.
2) ancorarmi alla macchina che mi precedeva. Ma siccome il tiro doveva essere obliquo, avrebbe dovuto entrare nel terreno che era coltivato.... :down :nonsifà!

:smile: :smile: :smile:
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Straquoto GN71...ottima spigazione....aggiungerei,che la binda e' pericolosa e va usata con testa (nn con la testa),e attenzione alle bnde a basso costo.... :sad:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

the Saw ha scritto:Straquoto GN71...ottima spigazione....aggiungerei,che la binda e' pericolosa e va usata con testa (nn con la testa),e attenzione alle bnde a basso costo.... :sad:
:smile: Quoto entrambi e aggiungo... diffidate da TUTTO quello che è a basso costo... se una binda costa 20 euro e un'altra 200 , a parte la marca, un motivo ci sarà... :-o

GN71 ti faccio I miei complimenti per le foto postate!!! Un recupero spettacolare, fatto con esperienza e intelligenza e, come hai sottolineato tu, nel pieno rispetto dell' ambiente circostante! :smile: :rap! :evil:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Gn71 grazie , molto chiaro e nelle foto si vede tutto in maniera dettagliata, devo procurarmi una buona binda e kit, da portare al seguito.
Domenica ho fatto da solo un percorso sul fiume , un po più a valle di dove si è passati con il raduno, e in un paio di situazioni ho dovuto necessariamente ricorrere al 'uso del verricello, anche perchè non avevo macchine che mi precedevano, e comunque da solo non conviene mai uscire... due è meglio che uno..! alla fine è andato tutto bene.
http://www.youtube.com/watch?v=WqXXScYvYaU.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

okkiopallato ha scritto:
the Saw ha scritto:Straquoto GN71...ottima spigazione....aggiungerei,che la binda e' pericolosa e va usata con testa (nn con la testa),e attenzione alle bnde a basso costo.... :sad:
:smile: Quoto entrambi e aggiungo... diffidate da TUTTO quello che è a basso costo... se una binda costa 20 euro e un'altra 200 , a parte la marca, un motivo ci sarà... :-o

GN71 ti faccio I miei complimenti per le foto postate!!! Un recupero spettacolare, fatto con esperienza e intelligenza e, come hai sottolineato tu, nel pieno rispetto dell' ambiente circostante! :smile: :rap! :evil:

Ti ringrazio, e ringrazio tutti, ma questa dovrebbe essere una dotazione di base per chi esce in fuoristrada. In realtà, più attrezzi e accessori hai e meglio è. Considera che io non porto più di tanto e quel che porto, sappiate, è davvero il minimo. Le escursioni medie sono abbastanza banali, e non potrebbe essere diversamente visto che sono tutti sprovvisti anche del minmo.
Io porterei molto di più, e avrei la macchina organizzata meglio: mancherebbe un tirfor, di strop potrebbero servirne a dozzine, si dovrebbero portare tutte le serie di chiavi per la propria macchina compresi ricambi di prima necessità. L'esempio più classico è il giunto omocinetico, che è il più soggetto a rompersi. Potrebbe servire di tutto, dai semiassi (che nella mia sono 4 diversi, in altre macchine due perché uguali a due a due (dx e sx, ant e post, a seconda che siano a doppio ponte o meno); potrebbero servire saldatrici, motoseghe, qualsiasi cosa sarebbe potenzialmente utile. Considera di quante parti è fatta una macchina. Potrebbe servire della resina epossidica da impastare con limatura metallica, per tappare falle. Decine di metri di corde, serie. Di tutto e di più.
Non farmi fare un elenco perché sarebbe lunghissimo.
Sarà perché non ho la mentalità del fuoristradista da raduni...o anche perché non ho un GR ( :D ) che notoriamente supera tutto come un carrarmato e non ha mai problemi di sorta (nella fantasia).
Non ho mai montato il verricello dietro, per esempio. A che mi servirebbe se non lo ha nessuno degli altri? Passerei soltanto io, e poi?
Il fuoristrada che pratichiamo è medio-basso, si fanno le solite minchiatelle.
E nei raduni? Tanto c'è l'organizzazione che ti tira fuori dai guai! Beh, troppo comodo! Non fa parte della mia mentalità questo pensiero.
Per me il fuoristrada è scoprire mondi nuovi, aprire nuove strade. E' avventura. Serve gente che sia sulla stessa lunghezza d'onda, e quando fai esplorazione e ti trovi dove perse gli zoccoli il cammello di Noè...col cavolo che ti vai a cercare i canaloni dove rompere giunti e semiassi. La macchina bisogna riportarla a casa, perché non hai l'elicottero della RAI o della Dakar che ti viene a prelevare.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ECLISSE ha scritto:Gn71 grazie , molto chiaro e nelle foto si vede tutto in maniera dettagliata, devo procurarmi una buona binda e kit, da portare al seguito.
Domenica ho fatto da solo un percorso sul fiume , un po più a valle di dove si è passati con il raduno, e in un paio di situazioni ho dovuto necessariamente ricorrere al 'uso del verricello, anche perchè non avevo macchine che mi precedevano, e comunque da solo non conviene mai uscire... due è meglio che uno..! alla fine è andato tutto bene.
http://www.youtube.com/watch?v=WqXXScYvYaU.
Il tuo è un buon filmato. Hai fatto bene ad assicurarti al verricello, in quella occasione.
Certo, i paletti hanno una grossa limitazione: non puoi piantarli su roccia :) Se non si trovano appigli a distanza raggiungibile, l'unica opzione è un trapano a motore e piantare dentro il buco un grosso anello che abbia un perno adeguato...che avviamente non potrai più estrarre, macchissenefrega!!!
Se io abitassi in zone rocciose lo avrei, oppure mi porterei appresso un gruppo elettrogeno :)

Tornando alle foto:
1) per usare il kit di sollevamento dalle ruote occorrono cerchi dotati di spazi adeguato per far passare i ganci, ma non soltanto i ganci. Per esempio (ma purtroppo non ho foto, e lasciamo perdere il perché), questo kit mi è capitato di doverlo usare pure sulla mia macchina.
Se guardi bene la prima foto, ti accorgerai che la parte che va montata sulla binda ha una sorta di piastra che è abbastanza avanzata, per forza di cose. Se va bene su una vettura normale come quel Pajero, per la mia non basta. Prima di tutto perché il cerchio è scampanato a -30, poi perché la gomma ha il fianco che deborda abbastanza dal cerchio. Ma varrebbe lo stesso se si trattasse di una macchina con parafanghi molto bombati (tipo il Pajero 2.8, o galloper exceed o peggio ancora quell'altro orribile che non voglio neppure nominare, o una macchina che monti quei parafanghini merrycani tipici delle Jeep). Serve allora una buona corda da passare dentro i fori dei cerchi e da far riuscire creando un anello, al quale poi attaccare i ganci del kit. Questo serve per superare la scampanatura del cerchio, il fianco delle gomme, e anche eventuali parafanghi. Altrimenti quando alzi te li spacca. Tutto questi implica che il perno della binda si trovi più in alto del normale quando inizi a sollevare. Significa che per certe macchine servirebbe la binda da 1,5 mt e non quella da 1,20. Sempre che il terreno sotto la binda sia duro o consistente. Se non lo è ti devi arrangiare.

2) i paletti: di regola ne servono 3 come in foto, collegati tra loro da strop e piantati obliqui per affrire una maggiore resistenza.
Ferro a T da 5 cm, lunghezza 1 mt, fatti a punta e con testa piatta dello spessore da 1cm sulla quale battere con la mazza da 5 kg (quella in foto è da 6,4 kg ma ne ho un'altra da 5 kg che è più maneggevole)

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Ogni paletto ha due occhielli, uno dalla parte anteriore piatta (che è quella che deve stare nella direzione del tiro, perché offre maggiore resistenza) e l'altro dietro, posto un po' più vicino alla testa rispetto a quello che sta avanti. C'è una ragione per tutto questo:
a) il paletto va piantato obliquamente all'indietro rispetto al senso di tiro, per circa il 50-60% della sua lunghezza. quindi l'anello posteriore risultererebbe affossato se fosse alla stessa altezza di quello anteriore.

b) nella foto che mostra i paletti posizionati c'è qualche errore, ma manca pure un accorgimento che suggerirei di adottare......una bella grossa strop attorno al cavo in tensione (in caso di accidentale rottura del cavo stesso smorzerebbe l'effetto fionda. Questo non l'avevate notato, dite la verità).
Io, solitamente, uso grilli di generose dimensioni (che ti suggerirei vivamente, dato che il Galloper è abbastanza pesante...e cinghie gialle per lo stesso motivo), pertanto gli occhielli da saldare sul ferro a T devono essere di dimensioni adeguate.
Pertanto mi sono regolato a far saldare degli occhielli di misura adeguata:
Piuttosto che uno con uno spazio da 3 cm...

Immagine

Ne ho messo con spazi da 4cm, altrimenti i grilli grossi non poevano essere usati perché sbattevano i due capi attravreso cui passa il perno.
ImmagineImmagine
Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”