Il mio fuoristrada è un Galloper...!

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ECLISSE
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Dopo aver fatto le mie presentazioni, tenevo in modo particolare a presentare la mia macchina... un Galloper 2500 del 98 , uno dei modelli base, senza gonnelline laterali per intenderci.
L'ho voluto lasciare quanto più originale possibile , uniche modifiche apportate sono: snoker , molle maggiorate più 6 cm dietro, davanti ho tirato un pò le barre di torsione , circa 3/4 cm, senza cambiare gli ammortizzatori , o meglio li ho sostituiti e messi nuovi , ma sempre originali e non maggiorati, in fine ho corredato il tutto con quattro gomme artigliate e cerchi in lega, due faretti alogeni davanti da 100 watts ciascuno , e un bel verricello 12000 libre che ancora non ho avuto il piacere di provare, ma perfettamente funzionante , il tutto occultato sotto la targa, che devo togliere in caso di utilizzo.
Man mano che vado avanti gratifico le potenzialità di questa macchina, che nella sua semplicità mi sta dando molte soddisfazioni, domenica al val di Noto ha superato anche qualche variante hard dove io ero molto incredulo.
Visto che siamo in discussione , se qualcuno ha fatto esperienza con questo tipo di macchina ed ha consigli da dare " a parte sostituirla con una toy o gr " sono ben accetti, per il momento il mio giocattolo è questo , magari in futuro la sostituirò con una rubicon....!
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okkiopallato
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ECLISSE ha scritto:Dopo aver fatto le mie presentazioni, tenevo in modo particolare a presentare la mia macchina... un Galloper 2500 del 98 , uno dei modelli base, senza gonnelline laterali per intenderci.
L'ho voluto lasciare quanto più originale possibile , uniche modifiche apportate sono: snoker , molle maggiorate più 6 cm dietro, davanti ho tirato un pò le barre di torsione , circa 3/4 cm, senza cambiare gli ammortizzatori , o meglio li ho sostituiti e messi nuovi , ma sempre originali e non maggiorati, in fine ho corredato il tutto con quattro gomme artigliate e cerchi in lega, due faretti alogeni davanti da 100 watts ciascuno , e un bel verricello 12000 libre che ancora non ho avuto il piacere di provare, ma perfettamente funzionante , il tutto occultato sotto la targa, che devo togliere in caso di utilizzo.
Man mano che vado avanti gratifico le potenzialità di questa macchina, che nella sua semplicità mi sta dando molte soddisfazioni, domenica al val di Noto ha superato anche qualche variante hard dove io ero molto incredulo.
Visto che siamo in discussione , se qualcuno ha fatto esperienza con questo tipo di macchina ed ha consigli da dare " a parte sostituirla con una toy o gr " sono ben accetti, per il momento il mio giocattolo è questo , magari in futuro la sostituirò con una rubicon....!
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Il tuo mezzo non ha assolutamente nulla che non va, anzi mi sembra più che pronto per farti divertire.

Per il Gallo sicuramente avrà qualcosa da suggerirti GN71: lui ne aveva uno e credo che di soddisfazioni glie ne abbia comunque date parecchie!

Unico consiglio, personalmente io toglierei le pedane.

Bel mezzo, comunque! :smile: :rap! :evil:
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ECLISSE
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:smile: bello bello! Anche io ti consiglierei di togliere le pedane!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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titohill
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Bello!
Ma eri anche tu al raduno del ValdiNoto? Non ci siamo beccati...
Ps: ma le pedane non si sono tolte da sole durante le varianti hard del raduno? :)
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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Nooooo... non ho perso niente al raduno, comunque ero presente e devo dirti che dopo l'attraversamento del fiume , in quella salita non ci avrei scommesso, lo scalino era molto alto per me, e ho pensato che ci sarei rimasto, invece e passata senza neanche toccare , l'unica cosa che ho perso e stata la pazienza , troppo tempo fermi e troppo asfalto, sono uscito a Ferla , non sono arrivato alla fine per motivi di lavoro .
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Melone89
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Bello!! ma anche io ti dirò..avrei tolto le pedane.. e poi vai di blocco posteriore,la macchina cambia tantissimo!!!
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the Saw
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:smile: bello il Gallo!!!!! :evil:
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sawo
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Melone89 ha scritto:Bello!! ma anche io ti dirò..avrei tolto le pedane.. e poi vai di blocco posteriore,la macchina cambia tantissimo!!!
Melone, da te è più roccioso l'OR.......il blocco lo piazzerei se dovessi fare qualcosa di impegnativo e con una preparazione media.
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roberto94100
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...un bel "galletto"
Teo93
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bello!! :smile:
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GN71
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Sì, decisamente seguirei i buoni consigli che ti hanno dato. Togliere le pedane e montare un blocco posteriore. Se hai intenzione di frequestare raduni, o di usarlo comunque per fare fuoristrada, monterei dei paraurti più idonei per non giocarmi i plasticoni.
Di sicuro parti decisamente meglio rispetto a quello che avevo io, che era normalissimo. Niente verricello, niente rialzi, niente gomme estreme. Anzi, gli ammortizzatori non erano il massimo, per niente. Ma chi se ne fregava.
Il Galloper è una macchina onesta, di sicuro non fatta per fare cose dell'altro mondo, però la ricordo comunque con piacere. Buon motore, generoso.
Peccato che la macchina sia pesantuccia, ma è molto solida se si eccettuano le crociere che ritengo debolucce anche se a me non hanno mai causato problemi. Se non lo hanno fatto è solo perché lo usai soltanto per due raduni. Dopodiché, conoscendomi ed essendo il Gallo la mia unica vettura, aggiunsi un LJ.
E' facile rimanere bloccati in twist, non sai quanto. Diversamente devi usare la "famosa" tecnica dei 140 Km/h e non lasciare il piede neppure se ti puntano un coltello alla gola. Però, sinceramente, non so quante volte te lo permetterà uscendone indenne. Io l'ho fatta veramente sporca la prima volta al mio primo raduno, dove macchine molto blasonate erano in difficoltà. Riuscii a passare, ma i tre che eravamo in macchina sbattemmo la testa al tetto, la macchina non so di quanto si impennò, la botta fu spaventosa...e la misura della mia pazzia la vidi nella espressione di amici che mi avevano preceduto (Mercedes GD300 con le 9.00, e un BJ42 con le 35" e motore del BJ71): mani in testa, sguardo sbigottito e occhi spalancati.
Galloper uscito illeso!

Poi un guado un po' spinto (ovviamente senza snorkel), sempre con i due di prima (accidenti a loro!), anche questa volta uscito illeso. Poi discese ardite con tre ruote in aria....insomma, se l'è cavata discretamente. Ma non poteva continuare così, lo avrei demolito. Diciamo che mi fece venir la voglia di andar per campi seriamente.
Quindi, metti un blocco e usa il verricello. Occhio ai giunti e cambia quei caspita di mozzi automatici. Per i semiassi anteriori...beh...puoi immaginare.
Tu fa' una cosa (non fare come me), col Galloper usa la testa: blocco posteriore, e verricello.
Altro accorgimento, in aggiunta a quanto ti ho detto prima: 1°) compra una bella binda; 2°) NON dimenticare il kit binda per sollevamento dal cerchio;3°) compra un paio di scalette da mettere sotto le ruote; 4°) compra (io le presi da Top Gear, all'epoca) due cover trasparenti in plexiglass per i fari, proteggono i fari alla grande dalle botte (rami e quant'altro); 5°) dato che hai il verricello...strop a volontà, gialle (2mt da mettere attorno all'albero a protezione del tronco, + almeno altri 20mt (più ne hai e meglio è, non sempre un albero lo trovi dove ti fa comodo e alla distanza che ti serve); 6°) almeno n° 3 paletti da 1 mt fatti con ferro a T, dove aggiungerai un grosso occhiello per attaccare il grillo, + 2 strop da 2 mt che ti serviranno per solidarizzare i 3 paletti. Questi ti serviranno da ancora quando sarai in spazi aperti e NON troverai alberi neppure se te li sogni. I paletti devi piantarli con una mazza almeno da 5 kg, poi li estrai col verricello.
Usa la testa, se vuoi tornare a casa. La macchina NON va demolita, mai!
OVVIAMENTE, se non hai i paraurti per uso gravoso...dove cacchio l'attacchi la binda?

.......e per adesso basta così! :evil:

:OK!!!
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Teo93
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[quote="GN71"]Sì, decisamente seguirei i buoni consigli che ti hanno dato. Togliere le pedane e montare un blocco posteriore. Se hai intenzione di frequestare raduni, o di usarlo comunque per fare fuoristrada, monterei dei paraurti più idonei per non giocarmi i plasticoni.
Di sicuro parti decisamente meglio rispetto a quello che avevo io, che era normalissimo. Niente verricello, niente rialzi, niente gomme estreme. Anzi, gli ammortizzatori non erano il massimo, per niente. Ma chi se ne fregava.
Il Galloper è una macchina onesta, di sicuro non fatta per fare cose dell'altro mondo, però la ricordo comunque con piacere. Buon motore, generoso.
Peccato che la macchina sia pesantuccia, ma è molto solida se si eccettuano le crociere che ritengo debolucce anche se a me non hanno mai causato problemi. Se non lo hanno fatto è solo perché lo usai soltanto per due raduni. Dopodiché, conoscendomi ed essendo il Gallo la mia unica vettura, aggiunsi un LJ.
E' facile rimanere bloccati in twist, non sai quanto. Diversamente devi usare la "famosa" tecnica dei 140 Km/h e non lasciare il piede neppure se ti puntano un coltello alla gola. Però, sinceramente, non so quante volte te lo permetterà uscendone indenne. Io l'ho fatta veramente sporca la prima volta al mio primo raduno, dove macchine molto blasonate erano in difficoltà. Riuscii a passare, ma i tre che eravamo in macchina sbattemmo la testa al tetto, la macchina non so di quanto si impennò, la botta fu spaventosa...e la misura della mia pazzia la vidi nella espressione di amici che mi avevano preceduto (Mercedes GD300 con le 9.00, e un BJ42 con le 35" e motore del BJ71): mani in testa, sguardo sbigottito e occhi spalancati.
Galloper uscito illeso!

Poi un guado un po' spinto (ovviamente senza snorkel), sempre con i due di prima (accidenti a loro!), anche questa volta uscito illeso. Poi discese ardite con tre ruote in aria....insomma, se l'è cavata discretamente. Ma non poteva continuare così, lo avrei demolito. Diciamo che mi fece venir la voglia di andar per campi seriamente.
Quindi, metti un blocco e usa il verricello. Occhio ai giunti e cambia quei caspita di mozzi automatici. Per i semiassi anteriori...beh...puoi immaginare.
Tu fa' una cosa (non fare come me), col Galloper usa la testa: blocco posteriore, e verricello.
Altro accorgimento, in aggiunta a quanto ti ho detto prima: 1°) compra una bella binda; 2°) NON dimenticare il kit binda per sollevamento dal cerchio;3°) compra un paio di scalette da mettere sotto le ruote; 4°) compra (io le presi da Top Gear, all'epoca) due cover trasparenti in plexiglass per i fari, proteggono i fari alla grande dalle botte (rami e quant'altro); 5°) dato che hai il verricello...strop a volontà, gialle (2mt da mettere attorno all'albero a protezione del tronco, + almeno altri 20mt (più ne hai e meglio è, non sempre un albero lo trovi dove ti fa comodo e alla distanza che ti serve); 6°) almeno n° 3 paletti da 1 mt fatti con ferro a T, dove aggiungerai un grosso occhiello per attaccare il grillo, + 2 strop da 2 mt che ti serviranno per solidarizzare i 3 paletti. Questi ti serviranno da ancora quando sarai in spazi aperti e NON troverai alberi neppure se te li sogni. I paletti devi piantarli con una mazza almeno da 5 kg, poi li estrai col verricello.
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GN71 ha scritto:Sì, decisamente seguirei.....
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titohill ha scritto:
GN71 ha scritto:Sì, decisamente seguirei.....
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