Ilmio pajerone!!!!!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

fabrizio4x4 ha scritto:Ecco l'altro,adesso manca di saldare il tutto quattro bei manicotti e il gioco è fatto!


Immagine

Immagine

Immagine

Ho solo paura delle vibrazioni.....vedremo!
grande!! :smile: :smile: Quando è finito fai un report su come si comporta con l'intercooler (da che macchina l'hai preso?) :rap!
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

fabrizio4x4 ha scritto:Intanto vi posto un paio di foto,della modifica che mi sono messo a fare oggi,tubi di aspirazione turbina/intercooler intercooler/collettore in acciaio inox.......
Stasera ne ho fatto in tempo ad appuntarne uno,per l'altro ci vuole tempo e pazienza!!!


Immagine

Immagine
Fabrizio non per farmi i fatti tuoi..... :) :) :) :) ..... ma penso che l'avrai già considerato!!!!!! dici cosa??? :? :? :? :? :? :?
il fatto che il motore oscilla e scalpita sui silentblock e l'intercooler è fisso sulla carrozza! :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

il lavoro mi piace, complimenti, ma penso che dovresti lasciare + tolleranza tra i collettori da unire e montare manicotti in silicone che abbiano almeno 5cm di raccordatura interna, questo x assorbire le oscillazioni del motore. :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Panix17 ha scritto:Consiglio spassionato se intervieni sull'assetto balestre ecc.. Io ti consiglio di fare il lavoro intero cosi fai un lavoro fatto e finito!!! X gli assetti beh logico devi trovare qualcosa ke possa andar bn x quello ke hai da fare xt ha un buon rapporto qualita prezzo e un po rigido forse, mentre trial master un po piu morbido mi hanno detto, l'altro nn lo conosco!!!
Lo so hai ragione,però adesso 800 eurini non li posso propio sborzare.

Quindi l'XT è più rigido mi dici,penso che sia propio per via del foglio orizzontale vero?misà che è tipo un rinforzo....?

Qual'è il trial master?io ho trovato xt e offtech,l'ultimo da come ho capito guardando anche sul forum lo sconsigliano un pò tutti.
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ale-b12r ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:Ecco l'altro,adesso manca di saldare il tutto quattro bei manicotti e il gioco è fatto!


Immagine

Immagine

Immagine

Ho solo paura delle vibrazioni.....vedremo!
grande!! :smile: :smile: Quando è finito fai un report su come si comporta con l'intercooler (da che macchina l'hai preso?) :rap!
Non li ho presi da nessuna macchina li ho costruiti io.

Infatti è propio l'intercooler che mi preoccupa........staremo a vedere come si comporta con le vibrazioni!!!!
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

carbys ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:Intanto vi posto un paio di foto,della modifica che mi sono messo a fare oggi,tubi di aspirazione turbina/intercooler intercooler/collettore in acciaio inox.......
Stasera ne ho fatto in tempo ad appuntarne uno,per l'altro ci vuole tempo e pazienza!!!


Immagine

Immagine
Fabrizio non per farmi i fatti tuoi..... :) :) :) :) ..... ma penso che l'avrai già considerato!!!!!! dici cosa??? :? :? :? :? :? :?
il fatto che il motore oscilla e scalpita sui silentblock e l'intercooler è fisso sulla carrozza! :shock: :shock: :shock:
E si l'avevo pensato,purtroppo il motore oscilla e l'intercooler stà fissato sulla carozzeria,stà montato sempre su silntblock ma sono piccoli e si muove poco,diciamo che per il momento ho lasciato 10 mm di gioco per parte su ogni raccordo,in modo che dia un pò di movimento,ma ho paura non sia sufficente,vedrò....vorrei cercare di mobilitare un pò di più l'intercooler.
Si alle vibrazioni ci avevo pensato ma ho voluto provare ugualmente,se propio non và metterò i due gomiti al silicone in modo da ammorbidire il tutto.

Purtroppo è un problema che c'è quando si fanno questi lavori,quando si mette l'intercooler maggiorato sulle macchine sportive davanti alla calandra ti ritrovi l'intercooler fisso sul telaio dell'auto e il motore che si muove,la differenza è che sulle vetture i tubi sono molto più lunghi e il motore vibra molto meno......
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

carbys ha scritto:il lavoro mi piace, complimenti, ma penso che dovresti lasciare + tolleranza tra i collettori da unire e montare manicotti in silicone che abbiano almeno 5cm di raccordatura interna, questo x assorbire le oscillazioni del motore. :rap! :rap! :rap!
si adesso li avevo solo appoggiati così per rendere l'idea,ho lasciato un manicotto al silicone per ogni lato da raccordare e i tubi metallici non si toccano tra loro,ci ho lasciato 1 cm di vuoto,ma ho paura che non basti....!
Pajero MetalTop
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Che lavoretto :shock: complimenti :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

sawo ha scritto:Che lavoretto :shock: complimenti :smile:
Grazie Sawo,detto da voi veterani è una soddisfazione.
Fotina dello step di stasera,saldatura e lucidatura con scochbry:

Immagine

adesso mi mancano i quattro raccordi al silicone e provo a montarli.
Pajero MetalTop
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

fabrizio4x4 ha scritto:
sawo ha scritto:Che lavoretto :shock: complimenti :smile:
Grazie Sawo,detto da voi veterani è una soddisfazione.
Fotina dello step di stasera,saldatura e lucidatura con scochbry:

Immagine

adesso mi mancano i quattro raccordi al silicone e provo a montarli.
Io non mi reputo veterano, non ho mai fatto OR con il mio mezzo! Ho imparato ció che so quì sul forum e partecipando alle uscite dei ragazzi in sicilia
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Una domanda riguardante l'assetto,oggi ho saputo che il pajo a balestre può essere portato con ponte posteriore a molle senza modifiche,ossia che la macchina è predisposta e basta trovare il ponte e gli attacchi del telaio,la domanda è:

VOI LO FARESTE?????

Sono migliori le molle o le balestre,io in realta quando lo dovevo acquistare l'ho sempre cercato ma è praticamente introvabile........
Però era solo una cosa che mi piaceva perchè stradalmente immaggino che sia pìù soft e confortevole,ma a questo punto non vorrei fare una modifica che alla fine mi penalizzi.

Ovviamente sempre SE e QUANDO troverei la possibilità di farlo.
Pajero MetalTop
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

fabrizio4x4 ha scritto:Una domanda riguardante l'assetto,oggi ho saputo che il pajo a balestre può essere portato con ponte posteriore a molle senza modifiche,ossia che la macchina è predisposta e basta trovare il ponte e gli attacchi del telaio,la domanda è:

VOI LO FARESTE?????

Sono migliori le molle o le balestre,io in realta quando lo dovevo acquistare l'ho sempre cercato ma è praticamente introvabile........
Però era solo una cosa che mi piaceva perchè stradalmente immaggino che sia pìù soft e confortevole,ma a questo punto non vorrei fare una modifica che alla fine mi penalizzi.

Ovviamente sempre SE e QUANDO troverei la possibilità di farlo.
Le molle danno una migliore aderenza un pò su tutti i terreni, ti faccio un'esempio col mio Pajo su una salita che curvava a sinistra e con dei dossi ad un certo punto mi sono trovato solo con 3 ruote a terra e la terza per aria, sono sicuro che con le molle questo non sarebbe accaduto perchè l'ho poi rifatto col Patrol di mio cugino (sono macchine diversissime) ma nello stesso punto dove io stavo con 3 ruote le sue stavan tutte a terra e la molla posteriore di sinistra era tutta schiacciata mentre quella di destra era completamente estesa, ma le ruote toccavano tutte........ Io se avessi le capacità techniche lo farei sinceramente e il ragazzo che mi ha venduto le balestre me le ha vendute perchè era passato ad un assetto a molle sul suo pajo però penso non sia così economico magari domani gli mando un messaggio su whats app e sento che mi risponde......... Magari pure lui mi dice che è già predisposto, solo io a vista non ho proprio idea dove gli attacchi perchè avendo passato tutta una giornata a montare le balestre non mi ricordo proprio di aver visto questi attacchi..........
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

Sicuramente con le balestre sei un po piu rigido ke cn le molle!! Non e ke una vada meglio dell'altra dipende sempre il tipo di macchina e uno cosa va a fare cn ul fuoristrada
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ale-b12r ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:Una domanda riguardante l'assetto,oggi ho saputo che il pajo a balestre può essere portato con ponte posteriore a molle senza modifiche,ossia che la macchina è predisposta e basta trovare il ponte e gli attacchi del telaio,la domanda è:

VOI LO FARESTE?????

Sono migliori le molle o le balestre,io in realta quando lo dovevo acquistare l'ho sempre cercato ma è praticamente introvabile........
Però era solo una cosa che mi piaceva perchè stradalmente immaggino che sia pìù soft e confortevole,ma a questo punto non vorrei fare una modifica che alla fine mi penalizzi.

Ovviamente sempre SE e QUANDO troverei la possibilità di farlo.
Le molle danno una migliore aderenza un pò su tutti i terreni, ti faccio un'esempio col mio Pajo su una salita che curvava a sinistra e con dei dossi ad un certo punto mi sono trovato solo con 3 ruote a terra e la terza per aria, sono sicuro che con le molle questo non sarebbe accaduto perchè l'ho poi rifatto col Patrol di mio cugino (sono macchine diversissime) ma nello stesso punto dove io stavo con 3 ruote le sue stavan tutte a terra e la molla posteriore di sinistra era tutta schiacciata mentre quella di destra era completamente estesa, ma le ruote toccavano tutte........ Io se avessi le capacità techniche lo farei sinceramente e il ragazzo che mi ha venduto le balestre me le ha vendute perchè era passato ad un assetto a molle sul suo pajo però penso non sia così economico magari domani gli mando un messaggio su whats app e sento che mi risponde......... Magari pure lui mi dice che è già predisposto, solo io a vista non ho proprio idea dove gli attacchi perchè avendo passato tutta una giornata a montare le balestre non mi ricordo proprio di aver visto questi attacchi..........
Ma sei rimasto con tre ruote su strada o per sentieri?
Porca miseria io ho provato a casa su di una rampa,sono montato con una ruota per volta sulla rampa lasciando le altre tre sul cortile,e prima di finire l'escursione delle sospensioni sono dovuto salire di 50/60 cm.......,
il confronto tra pajo e patrol non lo puoi fare un granchè perchéla vera differenza non è che uno ha le molle e laltro le balestre ma che il nostro pajonon ha sull'anteriore il ponte ma le sospensioni con le ciavatte tipo vetture che va prima in twuist.......
Pajero MetalTop
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

sawo ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
sawo ha scritto:Che lavoretto :shock: complimenti :smile:
Grazie Sawo,detto da voi veterani è una soddisfazione.
Fotina dello step di stasera,saldatura e lucidatura con scochbry:

Immagine

adesso mi mancano i quattro raccordi al silicone e provo a montarli.
Io non mi reputo veterano, non ho mai fatto OR con il mio mezzo! Ho imparato ció che so quì sul forum e partecipando alle uscite dei ragazzi in sicilia
Sawo ti ha dato del "vecchio" :D :D :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”