Ilmio pajerone!!!!!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Rispondi
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ciao ragazzi,dopo la presentazione voglio passare a farvi vedere il mio mezzo,pajero l040 o l044 non ho ancora ben capito quale dei due sia e quali siano le differenze,del 1989 2,5 TD intecooler metal top,ovviamente l'ho comprato da quasi un anno e ancora c'è ben poco da vedere,lo si può considerare quasi originale,piano piano ci lavorerò su e vorrei farlo un pò più cattivo,senza nascondervi che lo uso tutti i giorni e quindi devo trovare un compromesso tra macchia e strada anche per un discorso circolazione guardie e codice stradale.
Vi dico anch che per il momento non sono uno che ci pratica vero e propio offroad anche perchè non sono per niente pratico e non addentrato nel discorso,non saprei propio dove andare,soprattutto perchè tra i miei amici sono l'unico che ho un mezzo simile.

Comunque per ora sono riuscito a finanziare solo cerchi 15x8" e gomme ziarelli cruiser 30-9.5 x 15,una radio CB che è sempre stata un'altra mia passione,o ritoccato un pò il paraurti anteriore,fendi nebbia (i più brutti che ho trovato),e o allungato un pò i biscottini delle balestre autocostruiti,ma senza risultati devo rifarli più lunghi.

Tra l'altro stò ancora combattendo con l'iscrizione all'ASI e non ne esco più.........!



Questa è quest'estate con i cerchi originali sulle montagne dei monti sibillini in ferie


Immagine


Immagine


Questa è adesso con cerchi e gomme per ora ho solo queste:

A me sembra già un carro armato,per voi esperti sembrerà una bicicletta.....


Immagine


Immagine

Spero di riuscire al più presto a finanziare almeno du balestre e due barre di torsione +5
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Immagine
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Immagine
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Uno step per volta e vedrai che risultati :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

sawo ha scritto:Uno step per volta e vedrai che risultati :evil:
Grazie del passaggio sawo,quello che più mi stà facendo esaurire è l'iscrizione asi,mamma mia in questo paese è tutto complicato.

Comunque non mollo,piano piano ne esco.

Che ne pensi del mezzo?
Avatar utente
frenki
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:57

Complimenti!! Nuovo nuovo.. Ho lo stesso modello del tuo.. Comprato qualche anno fa..senza un graffio.. Ora e' ammaccato da tutti i lat,i tetto compreso......... ma va che e' una bellezza. Cosa farei per averne uno appena uscito di fabbrica...
- Club I Briganti del 4x4 -
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

fabrizio4x4 ha scritto:
sawo ha scritto:Uno step per volta e vedrai che risultati :evil:
Grazie del passaggio sawo,quello che più mi stà facendo esaurire è l'iscrizione asi,mamma mia in questo paese è tutto complicato.

Comunque non mollo,piano piano ne esco.

Che ne pensi del mezzo?
Cosa ne penso :pensando! sempre meglio del mio luuuuuuungooo terry, il pajero corto mi piace ed ha un buon motore, si presta a belle preparazioni, unica pecca le barre anteriori che limitano l'escursione, ma in sostanza mi piace :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

frenki ha scritto:Complimenti!! Nuovo nuovo.. Ho lo stesso modello del tuo.. Comprato qualche anno fa..senza un graffio.. Ora e' ammaccato da tutti i lat,i tetto compreso......... ma va che e' una bellezza. Cosa farei per averne uno appena uscito di fabbrica...
A chi lo dici,sono un fissato di prima categori,un rompi in pratica,ho la fissa di smanettare e modificare, ma fosse per me terrei tutto chiuso in garage per non farlo usurare dal tempo,infatti mi piace addentrarmi in qualche uscira OR ma senza esagerare perchè mi piange il cuore,calcola che l'ho comprato da un signore di 80 anni che l'aveva comprato nuovo,da roma lo sono andato a prendere fino a bologna.
Mi roderebbe un pò distruggerlo per sfizio,e da quello che ho capito il fuoristrada alla fine tende a smontare un pò tutto. parliamo comunque di macchine di 20 anni suonati.
Pajero MetalTop
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

fabrizio4x4 ha scritto:
frenki ha scritto:Complimenti!! Nuovo nuovo.. Ho lo stesso modello del tuo.. Comprato qualche anno fa..senza un graffio.. Ora e' ammaccato da tutti i lat,i tetto compreso......... ma va che e' una bellezza. Cosa farei per averne uno appena uscito di fabbrica...
A chi lo dici,sono un fissato di prima categori,un rompi in pratica,ho la fissa di smanettare e modificare, ma fosse per me terrei tutto chiuso in garage per non farlo usurare dal tempo,infatti mi piace addentrarmi in qualche uscira OR ma senza esagerare perchè mi piange il cuore,calcola che l'ho comprato da un signore di 80 anni che l'aveva comprato nuovo,da roma lo sono andato a prendere fino a bologna.
Mi roderebbe un pò distruggerlo per sfizio,e da quello che ho capito il fuoristrada alla fine tende a smontare un pò tutto. parliamo comunque di macchine di 20 anni suonati.
Se vuoi fare OR qualche graffietto ci stà!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

sawo ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
sawo ha scritto:Uno step per volta e vedrai che risultati :evil:
Grazie del passaggio sawo,quello che più mi stà facendo esaurire è l'iscrizione asi,mamma mia in questo paese è tutto complicato.

Comunque non mollo,piano piano ne esco.

Che ne pensi del mezzo?
Cosa ne penso :pensando! sempre meglio del mio luuuuuuungooo terry, il pajero corto mi piace ed ha un buon motore, si presta a belle preparazioni, unica pecca le barre anteriori che limitano l'escursione, ma in sostanza mi piace :smile:
Grazie io nonostante vari amici mi avevano consigliato altre macchine tipo Rocki o altre con sospenzioni diverse,appunto senza barre di torsione anteriori ma con ponti fissi perchè mi hanno spiegato che per l'OR è tutta un altra cosa,alla fine ho fatto di testa mia e ho preso questo,sono sempre stato innamorato ed è questo che volevo.

Mi sembra di aver capito che hai un terrano 2......altra bella vettura che mi ha sempre suscitato interesse.
Pajero MetalTop
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Lo puoi vedere sotto il mio faccione nell'avatar! Certo i ponti rigidi sono un altro pianeta :evil:
Nella foto avevo montato le 265/70/16 km2 ricoperte!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

sawo ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
frenki ha scritto:Complimenti!! Nuovo nuovo.. Ho lo stesso modello del tuo.. Comprato qualche anno fa..senza un graffio.. Ora e' ammaccato da tutti i lat,i tetto compreso......... ma va che e' una bellezza. Cosa farei per averne uno appena uscito di fabbrica...
A chi lo dici,sono un fissato di prima categori,un rompi in pratica,ho la fissa di smanettare e modificare, ma fosse per me terrei tutto chiuso in garage per non farlo usurare dal tempo,infatti mi piace addentrarmi in qualche uscira OR ma senza esagerare perchè mi piange il cuore,calcola che l'ho comprato da un signore di 80 anni che l'aveva comprato nuovo,da roma lo sono andato a prendere fino a bologna.
Mi roderebbe un pò distruggerlo per sfizio,e da quello che ho capito il fuoristrada alla fine tende a smontare un pò tutto. parliamo comunque di macchine di 20 anni suonati.
Se vuoi fare OR qualche graffietto ci stà!
Guarda dici bene,infatti mi accorgo che mi stò appassionando veramente a questa cosa dell'OR,sono un amante della montagna del freddo della neve e delle modifiche ecc., insomma gli ingredienti ci sono tutti,solo che non è che sia tanto compatibile con il mio modo di vedere la cura dei mezzi che posseggo.
però vabbe così,io alla fine ho intenzio ne di fare qualche uscitina non è che voglio fare l'OR estremo,cerco di starci attento,ovvio è che il ramo e il graffio capitano.
Pajero MetalTop
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

fabrizio4x4 ha scritto: Mi sembra di aver capito che hai un terrano 2......altra bella vettura che mi ha sempre suscitato interesse.
Beata innocenza! :D :D :D


:)bast
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

GN71 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: Mi sembra di aver capito che hai un terrano 2......altra bella vettura che mi ha sempre suscitato interesse.
Beata innocenza! :D :D :D


Non l'ho capita.......?! :-? :-?
Pajero MetalTop
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”