Patrol GR Y61
- reny gr
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
- Località: valsesia,vercelli
giusto....forse per la lanterna son daccordo ma per i blocchi,se tu esci piu volte da un twist e le ruote giran a velocita'(piu' volte) diverse tra le due ruote per forza di cose o triti i semiassi o i differenziali stessi...per me che pultroppo non ce lo,il blocco e' l ultima risorsa che ti porta fuori da ogni(o quasi) situazione.....comunque ancora complimenti anche per aver dimostrato che con queste sospensioni del ca.... come le mie(XT),o cosi' dicono,la macchina si muove bene e si posson fare grandi cose...bravo davveroY61_man ha scritto:Intanto grazie dei complimenti e anche delle critiche
Il mezzo si muove egregiamente sono rimasto molto contento di come si è comportato nel Trail.......per il fatto della lanterna cinese a me piace molto più che altro perchè è funzionale , avrei voluto trovare un altro posto su cui collocarla ma non ce ne sono dovrei prenderne una bella da montare sul tetto ma sicuramente neccessita di omologazione.......
Per il fatto del blocco penso sia una questione di gusti , concordo che sia un attrezzo indispensabile su un fuoristrada ma io sono uno di quelli che le prova tutte prima di inserire il blocco anche se magari non sarà perfettamente fluido il passaggio......ma penso che si impari molto di più senza blocco poi se la situazione diventa veramente critica si inserisce alla fine sono punti di vista dopo il mio giro sono salito sul GR Y60 di una amico e nel twist centrale ha inserito per un attimo il blocco posteriore e in effetti il passaggio è stato molto fluido io invece ho fatto il pendolo 2 volte prima di trovare la traiettoria giusta....ma mi sono divertito
reny galloper ha scritto:giusto....forse per la lanterna son daccordo ma per i blocchi,se tu esci piu volte da un twist e le ruote giran a velocita'(piu' volte) diverse tra le due ruote per forza di cose o triti i semiassi o i differenziali stessi...per me che pultroppo non ce lo,il blocco e' l ultima risorsa che ti porta fuori da ogni(o quasi) situazione.....comunque ancora complimenti anche per aver dimostrato che con queste sospensioni del ca.... come le mie(XT),o cosi' dicono,la macchina si muove bene e si posson fare grandi cose...bravo davveroY61_man ha scritto:Intanto grazie dei complimenti e anche delle critiche
Il mezzo si muove egregiamente sono rimasto molto contento di come si è comportato nel Trail.......per il fatto della lanterna cinese a me piace molto più che altro perchè è funzionale , avrei voluto trovare un altro posto su cui collocarla ma non ce ne sono dovrei prenderne una bella da montare sul tetto ma sicuramente neccessita di omologazione.......
Per il fatto del blocco penso sia una questione di gusti , concordo che sia un attrezzo indispensabile su un fuoristrada ma io sono uno di quelli che le prova tutte prima di inserire il blocco anche se magari non sarà perfettamente fluido il passaggio......ma penso che si impari molto di più senza blocco poi se la situazione diventa veramente critica si inserisce alla fine sono punti di vista dopo il mio giro sono salito sul GR Y60 di una amico e nel twist centrale ha inserito per un attimo il blocco posteriore e in effetti il passaggio è stato molto fluido io invece ho fatto il pendolo 2 volte prima di trovare la traiettoria giusta....ma mi sono divertito
come non esistono i blocchi? c'erano nel millenovecentonovanta i blocchi per il pagero vuoi che non ci siano adesso, al posteriore se non fai del deserto puoi mettere anche un bel autobloccante progressivo che è una gran figata tipo un torsen o un kaiser e se non badi a spese metti un Lok..
qua puoi vedere in azione il suo gr, ma con il precedente proprietario!
http://www.youtube.com/watch?v=lVCjZJ04GIQ
http://www.youtube.com/watch?v=lVCjZJ04GIQ
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
- reny gr
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
- Località: valsesia,vercelli
dorado87 ha scritto:no...non ci siam capiti...io non ce li ho perche' non ho potuto ancora permettermeli...ma ottimo consiglio sugli autobloccanti progressivi,se hai voglia di dirmi qualcosa in piu' son tutto orecchie...reny galloper ha scritto:giusto....forse per la lanterna son daccordo ma per i blocchi,se tu esci piu volte da un twist e le ruote giran a velocita'(piu' volte) diverse tra le due ruote per forza di cose o triti i semiassi o i differenziali stessi...per me che pultroppo non ce lo,il blocco e' l ultima risorsa che ti porta fuori da ogni(o quasi) situazione.....comunque ancora complimenti anche per aver dimostrato che con queste sospensioni del ca.... come le mie(XT),o cosi' dicono,la macchina si muove bene e si posson fare grandi cose...bravo davveroY61_man ha scritto:Intanto grazie dei complimenti e anche delle critiche
Il mezzo si muove egregiamente sono rimasto molto contento di come si è comportato nel Trail.......per il fatto della lanterna cinese a me piace molto più che altro perchè è funzionale , avrei voluto trovare un altro posto su cui collocarla ma non ce ne sono dovrei prenderne una bella da montare sul tetto ma sicuramente neccessita di omologazione.......
Per il fatto del blocco penso sia una questione di gusti , concordo che sia un attrezzo indispensabile su un fuoristrada ma io sono uno di quelli che le prova tutte prima di inserire il blocco anche se magari non sarà perfettamente fluido il passaggio......ma penso che si impari molto di più senza blocco poi se la situazione diventa veramente critica si inserisce alla fine sono punti di vista dopo il mio giro sono salito sul GR Y60 di una amico e nel twist centrale ha inserito per un attimo il blocco posteriore e in effetti il passaggio è stato molto fluido io invece ho fatto il pendolo 2 volte prima di trovare la traiettoria giusta....ma mi sono divertito
come non esistono i blocchi? c'erano nel millenovecentonovanta i blocchi per il pagero vuoi che non ci siano adesso, al posteriore se non fai del deserto puoi mettere anche un bel autobloccante progressivo che è una gran figata tipo un torsen o un kaiser e se non badi a spese metti un Lok..
adirittura in gara evitiamo di inserirlo..... personalmente penso meglio guidato che bloccato...vitara95 ha scritto:guidare una macchina senza blocchi (e magari con poca escursione all'anteriore come un vitara!) ti permette di affinare tantissimo la tecnica di guida e, magari, di riuscire a passare al primo tentativo dove altri, con mezzi più performanti, devono fare più tentativi... ma stai sempre con l'ansia di spaccare qualcosa e devi saperti limitare!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- reny gr
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
- Località: valsesia,vercelli
e' quel che pensavo anchio...the Saw ha scritto:adirittura in gara evitiamo di inserirlo..... personalmente penso meglio guidato che bloccato...vitara95 ha scritto:guidare una macchina senza blocchi (e magari con poca escursione all'anteriore come un vitara!) ti permette di affinare tantissimo la tecnica di guida e, magari, di riuscire a passare al primo tentativo dove altri, con mezzi più performanti, devono fare più tentativi... ma stai sempre con l'ansia di spaccare qualcosa e devi saperti limitare!
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
Questo è un video dove Y61_man puoi vedere il tuo mezzo in azione, può essere utile anche a dorado87 per vedere le performance di patrol, defender, disco, ecc. su un tratto trial...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TIGWupC-1Yo[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TIGWupC-1Yo[/youtube]
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
Mihiiiii, ma eravate tutti al completo al 2^ meeting!!!
Questo video mi mancava, complimenti come al solito!
Però magari Kami gli aveva venduto la macchina dicendogli "Mai fatto fuoristrada!"
Questo video mi mancava, complimenti come al solito!
Però magari Kami gli aveva venduto la macchina dicendogli "Mai fatto fuoristrada!"
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
ahahahahah no dai è stato sincero e mi aveva detto che era stata usata in fuoristrada e ha ancora i segnititohill ha scritto:Mihiiiii, ma eravate tutti al completo al 2^ meeting!!!
Questo video mi mancava, complimenti come al solito!
Però magari Kami gli aveva venduto la macchina dicendogli "Mai fatto fuoristrada!"
RD28ti POWER!!