Il mio Y61.

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Questa è un opinione perchè non l'ho ancora provata in pratica, come ho fatto con altre soluzioni , quando l'avrò testata se la testerò da opinione diventa verità :-D
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

dorado87 ha scritto:Questa è un opinione perchè non l'ho ancora provata in pratica, come ho fatto con altre soluzioni , quando l'avrò testata se la testerò da opinione diventa verità :-D
testa, testa, che a te manca la pratica... alias24 fa fuoristrada tutte le domeniche fidati che se dice una cosa è provata sicuro
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

dorado87 ha scritto:Caro Alias 24 non che Antonio non che.....


certo che è come dici tu non è una questione di opinioni è la sacrosanta verità, ma ma anche con un più 10 e le gomme da 34 35 l'escursione con cerchi originali va limitata a dismisura perchè il ponte ruota sulla sezione verticale e quindi tocca molto presto con gomme larghe, perchè non solo sale, ma entra anche, quindi restando verissimo quello che dici il tampone di fine corsa con cerchio originale gomma da 35 va allungato parecchio

se invece scampani il cerchio o metti il distanziale da 3cm sulla mia tocca sempre dentro ma anche fuori non so sulla tua



Mentre in merito all'eccessiva apertura secondo i miei studi sul patrol è solo un gran problema e ti spiego come la penso.



con un rialzo da 10 12 non parliamo del 15 i puntoni posteriori lavorano monto inclinati già a macchina statica quando tu vai ad aprire il ponte 84 il passo si accorcia paurosamente perchè il puntone diventa quasi verticale e questo CONTRIBUISCE a rendere instabile la macchina e a far alzare l'anteriore .


Secondo me mettere dei long arms su rialzi superiori a 3 pollici sarebbe indispensabile purtroppo sul passo corto è un problema il telaio si stringe , bisognerebbe almeno mettere dei rilocatori degli attacchi telaio per far lavorare il puntone più orizzontale questa è l'opinione che mi sono fatto


cosa ne pensi?
Allora quello che dici in effetti è vero...quando vai in escursione massima il puntone tende a diventare quasi verticale, è giusto il concetto dei long arm.

Sul mio GR ho modificato i puntoni posteriori così da riportare il passo quasi ad originale, perchè naturalmente con i puntoni originali ed un rialzo di 10 cm il passo si accorcia senza dubbio, ho allungato di circa 3/4 cm e piegato i nuovi puntoni che adesso lavorano meglio degli originali.
Posso dirti che quando faccio una modifica prima ci studio poi ci lavoro sul campo ed infine realizzo il tutto, non voglio con questo dire che le tue idee sono errate ma per il fuoristrada che faccio mi trovo bene così.
Certo presto ti chiederò qualche consiglio e spero che mi aiuterai...
:evil: :evil: :evil:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

e spiegami se vuoi e se ti fa piacere la motivazione tecnica dell'avere piegato il puntone detto cosi d'acchito vedo solo un vantaggio quello di non far urtale la gomma in massima compressione e non disassare troppo i piattelli molla , ma penso e ripeto penso, perchè non avendolo provato, non ne ho la certezza, il long arms sia la soluzione migliore su rialzi oltre i tre pollici il difficile è realizzarlo perchè bisogna fare un calcolo non da poco
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:
dorado87 ha scritto:Questa è un opinione perchè non l'ho ancora provata in pratica, come ho fatto con altre soluzioni , quando l'avrò testata se la testerò da opinione diventa verità :-D
testa, testa, che a te manca la pratica... alias24 fa fuoristrada tutte le domeniche fidati che se dice una cosa è provata sicuro
ma con delfo e in ottime mani :-o
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Tornando in tema... ieri ho montato la barra a led e i risultati sono all'altezza delle mia aspettative! ho fatto un giro di prova ieri sera scegliendo di proposito strade totalmente buie che buie non lo erano più... :lol: certo che quando l'occhio si abitua alla luce offerta dalla barra ti trovi quasi in difficoltà quando la devi spegnere e utilizzare i normali fari e faretti... ti ritrovi letteralmente al buio!!!

Ecco un paio di foto della barra montata:

Immagine Immagine

e due con la barra accesa. come potete notare, nonostante ci sia pieno sole, se la macchina fotografica calcola l'esposizione sulla barra tutto il resto è buio o quasi, mentre nel caso contrario il bagliore è notevole.

Immagine Immagine
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

molto bella! anche se personalmente posta lassù stona......dovresti montarla al contrario cioè sotto la barra dove è montata ora......più o meno come l'ho montata io sul paraurti :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

sinceramente a me piace così... tra le tre alternative (sopra, in linea e sotto al portapacchi) ho preferito sopra... diciamo come si fa con i faretti...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

molto bella ed efficente ci scriverai anche del compressore con le varie prove di gonfiaggio?


hai preso tutto da four tecnique?
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Dicevo una roba del genere :)

Immagine
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

dorado87 ha scritto:molto bella ed efficente ci scriverai anche del compressore con le varie prove di gonfiaggio?


hai preso tutto da four tecnique?
portapacchi, barra a led e compressore tutto preso da 4 technique.
il compressore per il momento l'ho provato solo su un auto con gomme "normali" e mi ha sorpreso per la sua silenziosità e velocità. certo con le gommone dei nostri fuoristrada i tempi cambiano... l'unica cosa ovviamente scomoda non avendo una bombola è che praticamente per verificare la pressione mentre gonfi lo devi spegnere...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Y61_man ha scritto:Dicevo una roba del genere :)

Immagine

questa è la soluzione migliore
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

occhio che,messa cosi' la barra,se passi nello sprco(rami ecc...)rischi di romperla visto che e' fuori sagoma.... :) scusa,un consiglio.... :)
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Gli metterei una griglia di protezione o plexiglass!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

reny galloper ha scritto:occhio che,messa cosi' la barra,se passi nello sprco(rami ecc...)rischi di romperla visto che e' fuori sagoma.... :) scusa,un consiglio.... :)
scusa di che? ogni consiglio è ben accetto!
rispondendo a te e anche a sawo, la barra è abbastanza resistente visto che ha una struttura totalmente d'alluminio, e poi ha anche una doppia protezione dei led e delle lenti, infatti altre alla prima copertura in policarbonato trasparente (materiale dalle riconosciute qualità di resistenza) dispone di una seconda copertura sempre nello stesso materiale che può essere o trasparente, o gialla o nera.
comunque, sicuramente un posizionamento sotto al portapacchi la mette al riparo da possibili urti...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”