Cicciobello

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ringrazio tutti per i complimenti, a tutti i criticoni rispondo, come ho già detto mille volte, che se si parla di spendere soldi per modificare, noi con i Land siamo quelli che spendiamo di meno!
Sono prontissimo a smontare la mia macchina farla tornare originale e mazziare di santa ragione in fuoristrada qualsiasi Nissan, suzuki o toyota originale: (i toyota non montano i due blocchi di serie ed uscivano con le 205, in più hanno un escursione simile alla panda 4x4 e appena li metti in twist, abbuccano).
Probabilmente siete abituati a vedere i toyota nei campetti da trial, ma un toyota di serie (io ne ho avuti 3: un BJ42 3.5 diesel, un 4Runner e un cinesino 2.5 turbodiesel) nel fuoristrada impegnativo è peggio di una campagnola fiat e neanche lontanamente paragonabile a un Land: non scherziamo, dai!!!
Poi in fatto di affidabilità ne possiamo parlare, anzi non c'è neanche niente di cui parlare perchè obiettivamente ne riconosco la manifesta superiorità.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

titohill ha scritto:Ringrazio tutti per i complimenti, a tutti i criticoni rispondo, come ho già detto mille volte, che se si parla di spendere soldi per modificare, noi con i Land siamo quelli che spendiamo di meno!
Sono prontissimo a smontare la mia macchina farla tornare originale e mazziare di santa ragione in fuoristrada qualsiasi Nissan, suzuki o toyota originale: (i toyota non montano i due blocchi di serie ed uscivano con le 205, in più hanno un escursione simile alla panda 4x4 e appena li metti in twist, abbuccano).
Probabilmente siete abituati a vedere i toyota nei campetti da trial, ma un toyota di serie (io ne ho avuti 3: un BJ42 3.5 diesel, un 4Runner e un cinesino 2.5 turbodiesel) nel fuoristrada impegnativo è peggio di una campagnola fiat e neanche lontanamente paragonabile a un Land: non scherziamo, dai!!!
Poi in fatto di affidabilità ne possiamo parlare, anzi non c'è neanche niente di cui parlare perchè obiettivamente ne riconosco la manifesta superiorità.
Sei un gran simpaticone. Ammiro tanto la tua passione verso i Land e lo dico sul serio, non sfotto. Come sostengo sempre io... A ciascuno il suo. Adesso permettimi una battuta da Gr-ista. :) e qui sfotto un pochino :) . Non essere così certo di poter asfaltare qualunque Nissan originale... :) .
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

cusilino ha scritto: Sei un gran simpaticone. Ammiro tanto la tua passione verso i Land e lo dico sul serio, non sfotto. Come sostengo sempre io... A ciascuno il suo. Adesso permettimi una battuta da Gr-ista. :) e qui sfotto un pochino :) . Non essere così certo di poter asfaltare qualunque Nissan originale... :) .
Continuo la sfottenza(in simpatia):
L'hai visto un defender originale?
per arrivare alla sua altezza (...in tutti i sensi) sul Patrol ci devi montare un +7cm
...e poi può iniziare il confronto "ad armi pari"..
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Immagine Nissan Patrol Gr

Immagine Land Rover Defender

Conosci qualcuno che ci va a fare fuoristrada con quel coso rasoterra???
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Mi spiace che il Gr è stato un pochino modificato, altrimenti un bel giretto "comparativo" insieme a te me lo sarei fatto...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

cusilino ha scritto:Mi spiace che il Gr è stato un pochino modificato, altrimenti un bel giretto "comparativo" insieme a te me lo sarei fatto...
Partono le sfide !!! :D :D :D :D :D
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

cusilino ha scritto:Mi spiace che il Gr è stato un pochino modificato, altrimenti un bel giretto "comparativo" insieme a te me lo sarei fatto...
ripeto:è impossibile trovare qualcuno che faccia fuoristrada e che abbia quel "coso rasoterra" quindi la sfida sarà ahimè irrealizzabile!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

titohill, ascolta, io sono alla protezione civile, e di defender ne ho guidati circa 3, tutti impiegati in anti incendio o altre situazioni.
sono scomodi come abitacolo, il freno a mano è messo in una posizione troppo scomoda, lo sterzo è più a sinistra rispetto al conducente, il cilindretto dell'accensione è "misteriosamente" posizionato a sinistra (senza senso!!), il differenziale posteriore fa SEMPRE rumore (in tutti i defender che ho provato, quindi non è un difetto di un solo mezzo...) e il motore non mi piace per come si presta.
l'unica cosa buona che ho notato nei defender è l'ottima rapportatura del cambio, su questo non ho niente da lamentare.[/u]

non prendere questo messaggio come un offesa, ma solo come un confronto. da come scrivi tu nei tuoi messaggi sembra che il defender sia il migliore 4x4 del mondo, cosa che finora io non ho mai visto, perchè ogni mezzo ha i suoi pregi o difetti, si presta meglio in determinate condizioni e da originale può essere già un ottimo mezzo.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Per me, mio figlio "è" il più bello del mondo....
Per me, il defender "è" il fuoristrada migliore del mondo.
Viva l'obiettività!!!!

Si scherza ovviamente...comunque parlo di fuoristrada: il fatto che la chiave è a sx il freno a mano è scomodo (?) e la pedaliera disassata non lo fanno andare peggio in fuoristrada, anzi sono caratteristiche storiche del mezzo che lo rendono particolare e unico per chi ne è appassionato...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

titohill ha scritto:Per me, mio figlio "è" il più bello del mondo....
Per me, il defender "è" il fuoristrada migliore del mondo.
Viva l'obiettività!!!!

Si scherza ovviamente...comunque parlo di fuoristrada: il fatto che la chiave è a sx il freno a mano è scomodo (?) e la pedaliera disassata non lo fanno andare peggio in fuoristrada, anzi sono caratteristiche storiche del mezzo che lo rendono particolare e unico per chi ne è appassionato...
Come si dice ..... ogni scarafone è bello a mamma sua! :D :D :D :D :D
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

titohill ha scritto:Per me, mio figlio "è" il più bello del mondo....
Per me, il defender "è" il fuoristrada migliore del mondo.
Viva l'obiettività!!!!

Si scherza ovviamente...comunque parlo di fuoristrada: il fatto che la chiave è a sx il freno a mano è scomodo (?) e la pedaliera disassata non lo fanno andare peggio in fuoristrada, anzi sono caratteristiche storiche del mezzo che lo rendono particolare e unico per chi ne è appassionato...
:smile: sono d'accordo con te
ogniuno si innamora di cio che lo attira
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

titohill ha scritto:Per me, mio figlio "è" il più bello del mondo....
Per me, il defender "è" il fuoristrada migliore del mondo.
Viva l'obiettività!!!!

Si scherza ovviamente...comunque parlo di fuoristrada: il fatto che la chiave è a sx il freno a mano è scomodo (?) e la pedaliera disassata non lo fanno andare peggio in fuoristrada, anzi sono caratteristiche storiche del mezzo che lo rendono particolare e unico per chi ne è appassionato...
il freno a mano è scomodo perchè per tirarlo ti devi piegare a 76°............
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

suzuki413 ha scritto:
titohill ha scritto:Per me, mio figlio "è" il più bello del mondo....
Per me, il defender "è" il fuoristrada migliore del mondo.
Viva l'obiettività!!!!

Si scherza ovviamente...comunque parlo di fuoristrada: il fatto che la chiave è a sx il freno a mano è scomodo (?) e la pedaliera disassata non lo fanno andare peggio in fuoristrada, anzi sono caratteristiche storiche del mezzo che lo rendono particolare e unico per chi ne è appassionato...
il Freno a mano è scomodo perchè per tirarlo ti devi piegare a 76°............
Pero' è un macchinone!!!! con delle piccole modifiche diventa inarrestabile!!! :) :) :)
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”