Grazie!
Entrambi abbiamo le sue originali, le 31
Tra l'altro ne approfitto per aggiornare, fatto la revisione e tra l'altro ho dovuto rabboccare il liquido servosterzo (speriamo non ci siano tubi che perdano...).
Poi sabato mattina fatto un giro con mio padre nei boschi vicino casa (sua) per ricognizione... alcuni passaggi causa piogge e disboscamento attuato dai vicini son stati parecchio divertenti...!
Ecco anche il mio.... Patrol GR Y60
Mah... come ti dicevo dovrebbero starci...
Poi dipende, sicuro nei twist accentuati toccheranno i tasselli...
Puoi risolvere mettendo i tamponi sottomolla, o con un assetto completo +5.
Intanto le metti e provi
Poi dipende, sicuro nei twist accentuati toccheranno i tasselli...
Puoi risolvere mettendo i tamponi sottomolla, o con un assetto completo +5.
Intanto le metti e provi
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Guarda, in questa bella discussione, Ale parla di questi tamponi montati sotto il GR di suo cugino!
viewtopic.php?f=4&t=12217
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Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
I tamponi sono una soluzione economica e temporanea.. diciamo che si possono mettere, si sfruttano gli ammo originali che comunque uno difficilmente vuole "salvaguradare", per poi sostituirli.
L'ex proprietario del mio GR aveva messo il kit completo lovells +6 per poi togliere le molle, e rimettere molle originali con i tamponi.
Diceva che così copia meglio sui twist ed è più confortevole.
Valuta se vuoi "dilazionarti" la spesa, o nel caso non ti stessero comode le extreme, altrimenti se preferisci vai diretto di assetto completo +5/6... si trovano anche a prezzi interessanti
L'ex proprietario del mio GR aveva messo il kit completo lovells +6 per poi togliere le molle, e rimettere molle originali con i tamponi.
Diceva che così copia meglio sui twist ed è più confortevole.
Valuta se vuoi "dilazionarti" la spesa, o nel caso non ti stessero comode le extreme, altrimenti se preferisci vai diretto di assetto completo +5/6... si trovano anche a prezzi interessanti
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Adesso è un po' che non guardo, circa 2 anni, cioè da quando poi ho trovato il mio che aveva già l'assetto.
Comunque io guarderei da Ramingo4x4 e traction4x4
Sicuro c'è poi chi ne sa 100 volte più di me!
Ah, metti in conto anche di cambiare i tubi freno, vanno allungati (direi almeno un +10).
Comunque io guarderei da Ramingo4x4 e traction4x4
Sicuro c'è poi chi ne sa 100 volte più di me!
Ah, metti in conto anche di cambiare i tubi freno, vanno allungati (direi almeno un +10).
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Guarda i tamponi sono una buona soluzione, prima di strappare un ammortizzatore ce ne vuole.......comunque io li metterei la macchina si rialza e copia bene poi sta a te c'è un mio amico col 61 ha messo le 35 A/T senza rialzo e ci stanno
PS i tamponi li ha ramingo 4x4
PS i tamponi li ha ramingo 4x4
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Ciao Teo,teosax ha scritto:sono tentato di provarli...
vorrei capire fino a che punto posso alzarmi senza dover allungare i tubi freno....
probabilmente con un +6 i tubi freno non dovrebbero essere un problema.
Inoltre nel caso in cui tu dovessi mantenere gli stessi ammortizzatori non avrai il problema dei tubi dato che in estensione non cambierà nulla.
L'ideale e comunque fare qualche prova così fai in tempo a correggere.
Io avevo dovuto allungare i tubi del blocco anche se non avevo letto niente in proposito.....
ero tentato dagli spessori molla proprio perché un domani potrei acquistare gli ammo a parte per abbinarli....Stef ha scritto:Ciao Teo,teosax ha scritto:sono tentato di provarli...
vorrei capire fino a che punto posso alzarmi senza dover allungare i tubi freno....
probabilmente con un +6 i tubi freno non dovrebbero essere un problema.
Inoltre nel caso in cui tu dovessi mantenere gli stessi ammortizzatori non avrai il problema dei tubi dato che in estensione non cambierà nulla.
L'ideale e comunque fare qualche prova così fai in tempo a correggere.
Io avevo dovuto allungare i tubi del blocco anche se non avevo letto niente in proposito.....
solo vorrei evitare di affrontare chissà che modifiche....
grazie della risposta comunque.....ti ho risposto anche di la