Enforcer tu non hai problemi con le 235/85 ...dalle mie parti sono le gomme piu piccole montate su patrol,fino ad arrivare alle 9.00 ahahahahhaEnforcer ha scritto:Io ho le 235/75/15 non ricoperte stradali e mi sembrano piccole piccole
Finalmente è arrivato anche il mio di fuoristrada!
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Enforcer su Patrol le 235/75 sono piccole ma su Pajero stanno bene (è notevolmente più piccolo)
Ferdi come volevasi dimostrare tu hai sia le 215r15 che le 205r16 (io ne ho solo una misura a libretto )
Comunque sei un criminale ahahahahahah
Ferdi come volevasi dimostrare tu hai sia le 215r15 che le 205r16 (io ne ho solo una misura a libretto )
Comunque sei un criminale ahahahahahah
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Il cetoc con Mitsubishi non lavora mi sono informato per un nullaosta con singola misura di gomme vogliono 360,00 + iva........ Non vale la pena spendere 500 euro per una gomma solo leggermente più grandesawo ha scritto:Fate richiesta al CETOC per omologare altre misure, io avevo il nullaosta per le 31"10,50 15" per il terrano con la spesa di 90€.
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
https://www.youtube.com/watch?v=bYWxnSsKik0
è ben spiegato nel video sopra. Ora gli unici che producono cerchi conformi sono Mak e Oz mi sembra. I cerchi devono riportare in un foglio le specifiche gomme che possono montare con una dichiarazione di conformità del costruttore. Bisogna farsi montare le gomme da un gommista che riasci certificato a regola d'arte e soprattutto iol decreto non è retroattivo (i cerchi originali delle macchine prodotte antecedentemente al decreto non sono conformi). In sostanza per attuare tale decreto devi andare in giro con 3 fogli che attestano che monti 1)cerchi conformi 2) che sono quei cerchi 3) gomme montate su quei cerchi che rientrano nella misura che possono montare.
Se ti fermano vallo a spiegare alla municipale/carabinieri/polizia........ Io mi sono azzardato a dire che montavo delle gomme equivalenti come da tabella CUNA della motorizzazione (di cui avevo copia in macchina) e per poco non mi sequestrano tutto pure le mutande........
Ah poi la gomma pure deve essere omologata in un altro registro............ Quindi in sostanza per montare ste gomme spenderei più del valore commerciale della macchina e comunque non ho la sicurezza di averle scritte a libretto
è ben spiegato nel video sopra. Ora gli unici che producono cerchi conformi sono Mak e Oz mi sembra. I cerchi devono riportare in un foglio le specifiche gomme che possono montare con una dichiarazione di conformità del costruttore. Bisogna farsi montare le gomme da un gommista che riasci certificato a regola d'arte e soprattutto iol decreto non è retroattivo (i cerchi originali delle macchine prodotte antecedentemente al decreto non sono conformi). In sostanza per attuare tale decreto devi andare in giro con 3 fogli che attestano che monti 1)cerchi conformi 2) che sono quei cerchi 3) gomme montate su quei cerchi che rientrano nella misura che possono montare.
Se ti fermano vallo a spiegare alla municipale/carabinieri/polizia........ Io mi sono azzardato a dire che montavo delle gomme equivalenti come da tabella CUNA della motorizzazione (di cui avevo copia in macchina) e per poco non mi sequestrano tutto pure le mutande........
Ah poi la gomma pure deve essere omologata in un altro registro............ Quindi in sostanza per montare ste gomme spenderei più del valore commerciale della macchina e comunque non ho la sicurezza di averle scritte a libretto
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Ahahhaha Ale non sono un criminale ma semplicemente dalle mie parti le cose sono un po più tranquille ahahahhahahah...mi hanno fermato i carabinieri l'altro giorno,scarito diretto ,Extreme fuori misura e soprattutto fuori,vetri totalmente oscurati...morale della favola guardano il talloncino dell'assicurazione e ok può andare ahhahahaabahAle-b12r ha scritto:Enforcer su Patrol le 235/75 sono piccole ma su Pajero stanno bene (è notevolmente più piccolo)
Ferdi come volevasi dimostrare tu hai sia le 215r15 che le 205r16 (io ne ho solo una misura a libretto )
Comunque sei un criminale ahahahahahah
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Allora alla fine ho deciso ma sono molto soddisfatto ho montato oggi 215r15 come da libretto alte 73.5 cm mud power e larghe come le 235/75 che avevo consumate all'osso alte 70 cm mi hanno detto che sono fatte con la stessa carcassa....... Certo il gommista mi ha fatto notare che una ha un'intaccatura sul bordo che aderisce al cerchio e tiene la pressione e mi ha fatto notare (cosa che nessun gommista mi aveva detto) che i miei bulloni sono così consumati che hanno rovinato leggermente le colonnine dei distanziali...... Vabbè tralasciando che devo comprare altro bulloni e l'incompetenza dei gommisti sono troppo contento della mia ruspetta
- Allegati
-
- WP_20151003_006.jpg (1.05 MiB) Visto 4883 volte
-
- WP_20151003_004.jpg (1.32 MiB) Visto 4883 volte
-
- WP_20151003_002.jpg (1.3 MiB) Visto 4883 volte
-
- WP_20151003_001.jpg (1.09 MiB) Visto 4883 volte
-
- IMG-20151002-WA0001.jpg (516.6 KiB) Visto 4883 volte
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Belle scarpette Ale complimenti...a me é un disegno che ha sempre attirato il mud power...ma avendo il doppio treno di cerchi l'ho sempre evitato...Hahahah cmq io ho messo in moto il gommista per le 31 e mi ha trovato delle maxxis m8060 o come si chiamano cmq in settimana vado a vedere e vado anche dal meccanico per sto maledetto body...ahahha ma mi sa che se anche piu pesanti puntero di nuovo alle ricoperte magari non 31-10.50 ma 255/75 o 265/70 perché mi diceva il gommista che si risparmia qualcosa con qst misure...cmq le maxxis sono qst(vado a vedere anche il loro prezzo ahahah)
- Allegati
-
- C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_Maxxis_M8060_Trepador.jpg (254.6 KiB) Visto 4880 volte
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Io fossi in te metterei le 235\85 16 sempre maxxis o ricoperte le ziarelli mountain devils
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Quoto questa misura inquanto una 31" abbondante usata molto spesso da Terranisti per ovviare alla larghezza 10,50 che per tabella CUNA equivale a 255 ma in realtà sarebbe 266 arrotondata a 265.Ale-b12r ha scritto:Io fossi in te metterei le 235\85 16 sempre maxxis o ricoperte le ziarelli mountain devils