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Inviato: 2 marzo 2009, 23:32
da GN71
Sono certo che, prima o poi, anche un ostinato come me finirà per andare a fare un giro nel deserto.
Inviato: 2 marzo 2009, 23:41
da Bandit4x4
Inviato: 9 aprile 2009, 12:37
da Wicky in 4x4
Inviato: 10 gennaio 2012, 9:40
da SteveToy
Vi segnalo il DVD viaggio alla scoperta del Sahara, molto interessante e altrettanto utili i 2 bonus su come preparare un fuoristrada per i viaggi avventure o viaggi nel deserto.
A presto
Steve
http://www.stevegrandi.it/sahara
Inviato: 7 febbraio 2012, 21:28
da alehzj
Inviato: 8 febbraio 2012, 17:10
da gmerulla
Altre info utili puoi trovarle qui
http://www.desartica.com/
Inviato: 16 febbraio 2012, 8:59
da DesertExperience
Mi ricordo...
Inviato: 16 febbraio 2012, 9:01
da DesertExperience
Inviato: 29 ottobre 2012, 15:16
da DesertExperience
Inviato: 1 gennaio 2013, 21:10
da Lukigry61
Ciao vorrei installare un paraurti uso gravoso sul mio gr 2.8 y 61 qualche utile consiglio ?
Inviato: 21 maggio 2013, 20:53
da Melo_sport
Salve a tutti amici siccome per capodanno vorrei andare in Tunisia e dopo aver letto tutti i post precedenti sto incominciando a sistemare il mio sport, allora come preparazione che secondo me sono da fare sono le seguenti:
1) assetto orap + 6cm circa in fase di prenotazione
2) snorkel + vortice,
3) bagagliera, fatta artigianale per ruota di scorta e taniche
4) allestimento interno per pernottamento
5) installazione fari sul tetto
allora ecco cosa penso che sia indispensabile per la mia prima esperienza in Tunisia
spero di avere qualche altro consiglio
Inviato: 26 maggio 2013, 14:30
da eskimo
secondo per per il primo viaggio non bisogna spendere troppi soldi, metti che poi non ti piaccia fare quel tipo di viaggi........
se gli ammortizzatori originali sono ancora in buone condizioni, non è indispensabile cambiare l'assetto.
il portapacchi deve avere i piedini di appoggio molto larghi almeno 10 cm però non so se lo sport ha le grondine oppure no.
io in genere dormo in tenda a terra, ho un passo corto e non ho mai dormito in macchina anche perchè durante la notte mi alzo a fare pipi e dovrei fare le contorsioni per scendere dalla macchina e sentirei brontolare mia moglie.
i fari sul tetto non servono, non si guida di notte sulle dune, piuttosto metti un faro da lavoro al posteriore per far luce verso il tavolino o le sedie di sera per la cena
Inviato: 26 maggio 2013, 20:55
da Melo_sport
Ciao Eskimo allora per l'assetto lo devo cambiare perchè gli ammortizzatori sono andati, per quanto riguarda la bagagliera lo sport non ha la grondina ma ha i punti fissi sul tetto peró le barre hanno i piedi da 15 cm come appoggio quindi credo che sia ottimo, per quando riguarda i fari siccome un amico fa l'elettrauto mi sistema i fari davanti, per quello dietro ne ho uno portatile perchè sullo sport il cofano post si apre verso l'alto e non in laterale, invece per la notte ho dovuto optare di dormire dentro perchè la mia ragazza a un pò paura di dormire in tenda anche se io preferivo.
Allora penso di essere sulla buona strada? Come preparazione