acquisto veicolo off road uso navetta per escursioni

Angolo dedicato a coloro che vogliono mettere la propria esperienza a disposizione degli altri, circa la preparazione di un veicolo prima di intraprendere un viaggio.
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

ciao, non so se ho postato il messaggio nel settore del forum giusto, comunque se mi è concesso inserisco il messaggio ugualmente, un mio amico vorrebbe acquistare un veicolo off road per organizzare escursioni e gite nella vallata dello stilaro e sul monte stella, tipo una piccola agenzia turistica con noleggio navetta, che veicolo gli consigliereste di prendere naturalmente di 2 mano robusto e durevole, per realizzare raid casarecci nei luoghi piu suggestivi della costa jonica? come accertarne il vero valore e il vero stato di usura?grazie attendiamo info

http://i171.photobucket.com/albums/u300 ... 7583_l.jpg
http://www.ansa.it/webimages/foto_large ... 66b17d.jpg
don't worry be happy
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

A mio modestissimo parere il miglior rapporto qualità, prezzo, robustezza e capacità di carico con la possibilità anche dei 7 posti e il Patrol sw per un lavoro come l'hai descritto tu lo comprerei ad occhi chiusi
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

non richiede particolari patenti o permessi, cqc o simili, lui voleva prendere un iveco dayli 4x4 da un rivenditore di veicoli usati che compra veicoli dismessi dagli enti , tipo forestale enel sirti esercito pompieri ecc, ma ha paura di prendere un bidone, sai come sono i commercianti di veicoli usati
[imghttp://imganuncios.mitula.net/iveco_daily_in_vendita_a_roma_roma_8050127421982551723.jpg][/img]
Immagine
don't worry be happy
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Zitiedu a poi fatto qualcosa il tuo amico?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

purtroppo no doveva aprire tipo un agri turismo un be b ma per il momento è un progetto in fase di allestimento, purtroppo la zona è poco frequentata nonostante sia suggestiva ed incontaminata i turisti fanno mordi e fuggi
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

http://www.viaggierelax.it/viaggi/index ... &Itemid=18
don't worry be happy
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Azz! Che bei posti!!! Consiglio anche io un GR sw 7 posti, se poi le cose non dovessero andare bene (toccatina) rimane sempre un mezzo per la famiglia!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Pure un Pajero lungo 7 posti te lo tirano appresso ed è veramente veramente robusto (il patrol SW a prezzi stiamo parecchio altini). Il Pajero io ci penserei :D Bei posti comunque :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Adesso mi faccio mandare a quel paese.................................si puó prendere in considerazione uno di quei LAND da safari con panche addizionali per i turisti!!!!!!!! ::toilet
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Madoooonna che posti ma dove sono di preciso quelli delle foto?
Dai ragazzi organizziamoci che la prossima primavera o estate andiamo a trovare tutti a Zitiedu
:bastardclub4x4
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Fabio4 ha scritto:Madoooonna che posti ma dove sono di preciso quelli delle foto?
Dai ragazzi organizziamoci che la prossima primavera o estate andiamo a trovare tutti a Zitiedu
:bastardclub4x4
Non è una brutta idea!!! Ma solo se ci si abbina una grigliata e birra fresca :-brind
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

grazie per i giusti consigli e per avermi mandato al mio paese.. di mezzi sul mercato odierno se ne trovano senza fine, il problema che l'acquisto era finalizzato all'uso turistico, la stagione da noi è buona ma vengono solo di passaggio senza fermarsi oppure tornano i paesani emigrati per le feste, da aprile a settembre inoltrato il tempo è buono tornando. all'argomento avevamo pensato magari all'inizio di rivolgerci ad un noleggio, vediamo se si alza il vento giusto, comunque io vi ho invitato in diverse discussioni se volete venire l'invito è sem pre valido, vino buono pane di grano nero casareccio con companaggio annessi e connessi , se volete farmi una sorpresa lo zitiedu è sempre in piazza con i quatrari a vostra disposizione. se magari qualcuno fra voi avesse dimestichezze a come organizzare una agenzia turistica con noleggio mezzi per escursioni off road pellegrinaggi ecc,magari ci da dei consigli a noi poveri terroni sarebbe bene accetto grazie . il santuario di monte stella potrebbe diventare a mio avviso come Fatima o lurdes i requisiti e il luogo è molto suggestivo, mancano i miracoli e le apparizioni, ci dovremo attrezzare su questo fronte magari
Immagine
don't worry be happy
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

sawo ha scritto:
Fabio4 ha scritto:Madoooonna che posti ma dove sono di preciso quelli delle foto?
Dai ragazzi organizziamoci che la prossima primavera o estate andiamo a trovare tutti a Zitiedu
:bastardclub4x4
Non è una brutta idea!!! Ma solo se ci si abbina una grigliata e birra fresca :-brind
Io alla griglia me la cavicchio, ma il mio forte è la birra... come la bevo io non la beve nessuno :ubriachi
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

il vino è buono,l'olio è ottimo , le nostre massaie fanno i pomodori secchi sotto olio , le melanzane , gli insaccati le frittole regolati tu , siete sempre i ben venuti, speriamo che riusciamo ad aprire l'agenzia stilaro tour, potrebbe diventare la spoleto del sud stilo con un po di fortuna e buona promozione turistica
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:-)welcome :-)welcome
don't worry be happy
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

mi hanno fregato l'idea , forse si è sparsa la voce, mi è venuto all'orecchio che un meccanico di bivongi , noleggia degli off road per escursioni alle cascate del marmarico , evidentemente parlo troppo, le cose prima si fanno poi si dicono, credo abbia un defender torpeto e un suzukino

Immagine

Immagine
http://www.leviedellaperla.it/guide/esc ... marmarico/
don't worry be happy
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Zitiedu anche se ti hanno fregato l'idea, rimane valida lo stesso per me :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Rispondi

Torna a “Prepara il veicolo per un viaggio”