VIRUS DAGLI AVVISI MSG PRIVATI

Spazio dove è possibile discutere di problemi riscontrati con il proprio software o hardware. Notizie ed esperienze su virus ed antivirus da scambiare con gli altri utenti.
Rispondi
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

In riferimento alla comunicazione degli amministratori del forum circa la presenza di link che indirizzano a virus all'interno degli avvisi di ricezione dei messaggi privati, confermo di aver ricevuto proprio oggi uno di questi avvisi con dentro un link simile se non uguale a quelli che invia il forum automaticamente quando si riceve un msg privato.

L'unica differenza con quelli veri sta nel fatto che l'oggetto era scritto in inglese.

OCCHIO!!!!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Cacchio pure a me è arrivato, scritto in inglese..... :sad:

Da buon Kamikaze, ho cliccato sul link :oD :oD :oD ma non è successo niente..... :)

Quindi, ho i miei antivirus per una volta hanno funzionato o in realta' era qualcosa di poooco pericoloso..... :?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Credo che ormai il problema sia risolto.....
Per tutelare la sicurezza del Forum e dei nostri utenti abbiamo bloccato tutte le nuove iscrizioni da parte di utenti sconosciuti.
Le nuove registrazioni verranno momentaneamente autorizzate solo dagli amministratori
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

idem a me....e anche io ho klikkato sul link.....

ma nn mi pare sia successo nulla...........
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

Geppo e Kamikaze i vostri PC entro 15 secondi si trasformeranno in SUV da
2800 Kg...e vi tocchera' pagare uno spropositoooo....
:D :D :D

Comunque non preoccupatevi...
e' uno stupido sistema che tramite il link sul messaggio privato vi reindirizza ad un sito che vi chiede di installare
un software...ovviamente se non lo installate non succede nulla...se lo installate...beh...meglio dare o fa dare una
ripulita al PC....

Si tratta di sistemi automatizzati che provano piu' volte a registrare degli utenti sui
forum, si e' preferito togliere momentaneamente la possibilita' di registrarsi senza l'intervento dell'amministrazione,
ma piu' che altro per evitare di dover eliminare manualmente sti falsi utenti e farvi arrivare sti stupidi messaggi privati...

Speriamo che l'allarme cessi ::toilet presto...
Immagine
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

anche a me e' parso un messaggio privato:ho cliccato ma e' sparito(???)infatti sono tornato indietro e non c'era piu' traccia,ho cercato nella mia cartella dei messaggi privati e non ho trovato nulla.insomma che fine ha fatto?comunque non mi e' comparso nulla da scaricare e il computer funziona normalmente,almeno fino ad ora.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Confermo quanto scritto da topalfredo
Rispondi

Torna a “Problemi software ed hardware”