5° Raduno S.U.V. Catania - 6 giugno 2010

Spazio dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza ed i segreti della guida degli Sport Utility Vehicle
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

enzino ha scritto:Non ero presente al raduno (generalmente non ne manco mai uno di quelli dove se magna ma stavolta non ho potuto) ma mi dispiace sentire lamentele non imputabili al club. La maggiore colpa credo sia dei ristoratori che fanno i calcoli del cibo sul palmo della mano e poi finisce così.........Il club dà la responsabilità ai ristoratori che purtroppo a volte fanno i furbetti e quindi succedono ste malefigure. Naturalmente la malafigura se la becca il club, sana sana e para para.
E' naturale che un'altra volta il club in quel locale non ci passa nemmeno di vicino, e soprattutto è ancora più difficile recuperare la faccia e la buona nomina del club. Sezionando la giornata avremo due parti: il tracciato e il cibo. Per il tracciato la responsabilità è del club: se vi è piaciuto onore al club. Per il cibo, bè, facciamo un 70% al 30%, cioè il club è responsabile ma lo è di più il ristoratore. Se anche questa sezione va bene allora il club ha colto nel segno!!!!!! Altrimenti ci accontentiamo solo del buon tracciato e sdilliriamo del cibo. "Si, ma io ho pagato...." : questo è vero, e allora andiamo a prendere a calci nel deretano il ristoratore. Lamentiamoci col club che di conseguenza andrà a prendere per le orecchie il ristoratore per la malafigura accorsa.
Organizzare un raduno non è cosa facile. Non faccio parte dei Ciclopi ma so cosa vuol dire accucchiare (raccogliere) malefigure. Dopo tutti gli sforzi fatti è brutto avere un risultato del genere......... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Questo è il mio pensiero.
...sono d'accordo ma in parte, io aumenterei la responsabilità del Club che qualora non avesse responsabilità dirette ha comunque la responsabilità di averlo scelto e nel caso specifico il piccolo agriturismo non era in grado di ospitare 200 persone, ma questo il club poteva e doveva prevederlo...
Ultima modifica di roberto94100 il 13 giugno 2010, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Io invece sono totalmente d'accordo con enzino. Sembra quasi che si esca solo per mangiare e basta. E' ovvio che si è pagato per un servizio e, visto che è stato disatteso, un pochino girano. Ma si sa, i raduni sono fatti così. Chi si aspetta di mangiare come si deve vada al ristorante invece che ad un raduno. Io non ho mai preteso nulla dai pranzi offerti ai raduni. Mi interessa di più l'asoetto tecnico.
Mi rendo conto, però, che non tutti la pensano allo stesso modo. De gustibus...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Certo anche io credo che un Club in questo caso non ha molte o per niente Colpe, perche' spesso,
e succede anche nell'organizzare altre cose oltre che nei Raduni!!!
L'organizzazione si affida totalmente a chi deve dare un servizio ristoro che alcune volte o per inesperienza
o per fatti logistici non soddisfa la richiesta !!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

cusilino ha scritto:Io invece sono totalmente d'accordo con enzino. Sembra quasi che si esca solo per mangiare e basta. E' ovvio che si è pagato per un servizio e, visto che è stato disatteso, un pochino girano. Ma si sa, i raduni sono fatti così. Chi si aspetta di mangiare come si deve vada al ristorante invece che ad un raduno. Io non ho mai preteso nulla dai pranzi offerti ai raduni. Mi interessa di più l'asoetto tecnico.
Mi rendo conto, però, che non tutti la pensano allo stesso modo. De gustibus...
...ma in questo caso non si tratta di mangiare bene, male, seduti, in piedi, qui si parla che mancavano anche i piatti, posate, bicchieri non parliamo di sedie, tavoli ecc... e quelle persone hanno pagato anche 75 euro... a questo prezzo in un raduno per SUV, penso che qualcosa sia lecito pretendere
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

jacoterrano ha scritto:Certo anche io credo che un Club in questo caso non ha molte o per niente Colpe, perche' spesso,
e succede anche nell'organizzare altre cose oltre che nei Raduni!!!
L'organizzazione si affida totalmente a chi deve dare un servizio ristoro che alcune volte o per inesperienza
o per fatti logistici non soddisfa la richiesta !!!
...anche questo è vero, ma se io prenoto in un albergo che ha 20 posti letto e poi porto 200 persone lì a dormire qualche errore lo faccio ...o no... fermo restando la validità tecnica del raduno e la professionalità del Club
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...queste cose non succedevano quando c'era un certo signor ...carletto
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

roberto94100 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Certo anche io credo che un Club in questo caso non ha molte o per niente Colpe, perche' spesso,
e succede anche nell'organizzare altre cose oltre che nei Raduni!!!
L'organizzazione si affida totalmente a chi deve dare un servizio ristoro che alcune volte o per inesperienza
o per fatti logistici non soddisfa la richiesta !!!
...anche questo è vero, ma se io prenoto in un albergo che ha 20 posti letto e poi porto 200 persone lì a dormire qualche errore lo faccio ...o no... fermo restando la validità tecnica del raduno e la professionalità del Club
Certo Hai Ragione !!!!
Avatar utente
nzinzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 settembre 2009, 13:01

Salve a tutti propio io ho postato il primo messaggio su questo forum chiedendo informazioni in merito al pranzo,esperiente del raduno sportland propio per non essere fregato un'altra volta,menomale che ho chiesto e l'ho presa in xxxx e se non chiedevo cosa altro succedeva??
Peccato ma stavolta anche i ciclopi hanno toppato la colpa è pure loro,certo l'agriturismo ha fatto la sua magra figura e non ci ripasserei mai piu'.
Mi associo a tutte le lamentele scritte in alto,propio io chiesi ad un'organizzatore dove fosse l'acqua e lui mi rispose
"qui"!!!indicandomi la bottiglia presente su un tavolo con altra gente seduta che pranzava anzi peggio,la prese lui,la tolse a loro e me la diede!!!!!E'arrivato robin hood!!ma si fa cosi!!!!!???????? :o :-((test
La quota era degna di un pranzo seduti,serviti e riveriti con pranzo abbondante e di qualità,purtroppo tutto cio non c'è stato.
E' vero si va ad un raduno non per il pranzo ma per stare in compagnia di amici e divertirsi in off-road,ma allora perchè pagare tutti questi soldi?Io non so voi ma per me quella è la paga di un giorno di lavoro!!
Il tracciato bello anzi bellissimo e lunghissimo l'organizzazione dell'off-road è stata impeccabile non vi era un ramo ed erano evidenti le modifiche attuate al percorso per renderlo un po' piu adatto ai SUV.
La prossima volta SI al raduno ma con pranzo a sacco e biglietto ridotto o cosi o niente.
Ciao!
aurelio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 giugno 2010, 23:59
Località: catania

Non so con chi e dove lamentarmi, ma volevo dire che oggi sono stato a ritirare il navigatore satellitare che ho vinto nel sorteggio, e mi hanno detto che non era disponibile.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

aurelio ha scritto:Non so con chi e dove lamentarmi, ma volevo dire che oggi sono stato a ritirare il navigatore satellitare che ho vinto nel sorteggio, e mi hanno detto che non era disponibile.
...ma non era disponibile al momento o non era disponibile e basta?
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Per quanto riguarda il conteggio delle persone da ospitare e quindi da SERVIRE
basta prendere nota all'iscrizione e comunicarlo al ristoratore che, se sa fare il suo mestiere,
preparerà l'occorrente.
A questo punto penso che i raduni dovrebbero essere con pranzo al sacco,
cosi nessuno può lamentarsi se non dell'eventuale percorso, questo si che è a carico del club...
mentre per quanto riguarda il pranzo in agriturismo et simili non penso che il club faccia volutamente una "porcata" rovinandosi la reputazione, quindi la responsabilità dovrebbe essere del ristoratore.
:?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

roberto94100 ha scritto:
aurelio ha scritto:Non so con chi e dove lamentarmi, ma volevo dire che oggi sono stato a ritirare il navigatore satellitare che ho vinto nel sorteggio, e mi hanno detto che non era disponibile.
...ma non era disponibile al momento o non era disponibile e basta?
Allucinante....
alex_ott72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:36

aurelio ha scritto:Non so con chi e dove lamentarmi, ma volevo dire che oggi sono stato a ritirare il navigatore satellitare che ho vinto nel sorteggio, e mi hanno detto che non era disponibile.
salve Aurelio sono Alessandro uno degli organizzatori del ciclopi, ti dispiacerebbe riferirmi cosa ti è stato detto di preciso perfavore, questo mi interessa, perchè se chi ha messo in palio il navigatore ti ha risposto che non ti spettava il club personalmente si farà carico della spesa te lo garantisco, ma se ti ha detto che magari deve arrivare...... abbi un attimo di pasienza perfavore!!
gentilmente fammi sapere ciao a presto
alex_ott72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:36

salve a tutti io sono Alessandro uno degli organizzatori del ciclopi catania club, se iniziate a leggere questo messaggio vi prego di farlo sino in fondo.
Con questo messaggio cercherò quanto più mi è possibile di rispondere alla maggior parte di voi partendo da una premessa, noi organizziamo dei raduni che si pongono in essere la vostra crescita di conoscenza dei meravigliosi paesaggi e luoghi molto suggestivi che la nostra sicilia ci offre e inoltre la possibilità di condividere e pargonarsi con altre persone sugli argomenti riguardanti questa esperienza fatta, da questo dovrebbe presumersi che non andiamo a ricercare i posti da farvi vedere in base al ristorante che dobbiamo proporvi ma bensi prima si decidono i luighi e poi dove fare il ristoro, la dove non fosse possibile, in un raduno basato sulle premesse fatte prima potete anche aspettarvi una grande grigliata in mezzo alla natura, quindi per tutti coloro che non possono fare a meno di tavolo, sedie servizio al tavolo magari dovrebbero cercare altri tipi di hobby, perchè la dove è possibile si fà, ma la dove dove tutto ciò è utopia cerchiamo di rendere la cosa quando più confortevole è possibile.
sinceramente siamo stanche delle continue lamentele che ci vengono fatte soprattutto da persone che non hanno la minima concezione di cosa ci vuole per organizzare un raduno, vi illustro brevemente, soprattutto a coloro che credono che noi pensiamo solo a battere cassa che la cifra che poi pagate noi a mala pena ci copriamo le spese, qualcuno a detto pure che quello che si è pagato è una giornata di lavoro, ma sapete quante di queste giornate di lavoro noi perdiamo per fare ciò, ne avete una minima idea??? e vi assicuro che noi non lo facciamo come mestiere ma è solo puro e sano hobby!!! inoltre pensate solo che oggi ad un raduno di fuoristrada si paga dalle €35,00 alle € 45,00 e quando lo organizziamo abbiamo un dispendio energetico irrisorio visto che non dobbiamo pulire tutto il tracciato dalle erbacce affinche non vi si graffino le macchine o metterci con pala e piccone per rendere tutto percorribile con i SUV e vi assicuro che il pranzo se lo portano da casa.....
molti di voi sono convinti che con €75,00 stanno pagando solo il pranzo, come se fare le uscite per trovare le strade, andarle a pulire, scriverle nel road book e fare le copie per tutti non avesse un costo, come se la colazione ci viene data gratis, come se le targhe ricordo ci cadono dal cielo..... forse il pranzo è la spesa minore credetemi.
Malgrado ciò penso che alcuni di voi hanno ragione sul fatto che dobbiamo chiedere scusa, si dobbiamo delle scuse, ma vi posso assicurare che la persona alla quale andro a fare le mie scuse personalmente mentre mi degusto le ottime specialità della sua cucina sarà proprio la ristoratrice, siete stupiti!!! vi spiego il motivo se ci tenete a saperlo, non mi dilungo più in questo messaggio già un po esagerato, rubo solo qualche altro rigo per scusarmi con tutte quelle persone che misticamente hanno letto qui sul forum che l'organizzazione gli ha detto che il pranzo era in condizioni diverse (tra l'altro nella locandina ci sono i numeri di tel degli organizzatori, magari chiedete direttamente), inoltre nella zona quello è il posto dove si mangia meglio ed in grado di ospitarci anche se n piedi, chiedo scusa a tutte quelle persone che non sono riuscite a degustare tutto, chiedo scusa da parte di tutti coloro che se ne sono andati rotolando, tra l'altro le persone che sono andate via per ultimo hanno visto quanto mangiare si è buttato, solo per non avere la pasienza di aspettare, mica stavamo facendo una gara!!!in fine ringrazio coloro che a questi raduni vengono con lo spirito naturalistico e socevole apprezzando, anche la dove non fosse possibile il servito e il riverito, la voglia di stare in gruppo.
vi chiedo scusa ma avrei tante e tante altre cose da aggiungere ma credo gia di essere stato abbastanza noioso..... forse ci vorrebbe un comizio per rispondere a tutto e mettervi a conoscenza di cose che magari molti ignorano :sad: :-?
ciao a tutti
:) :) :) :)
Avatar utente
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 632
Iscritto il: 14 aprile 2010, 23:27
Località: Misterbianco

Lorazio ha scritto:Ciao a tutti..... Io ci sono stato...........
Devo dire che, come al solito, è stata una bella giornata in OR, tracciato niente male, anzi molto bello in alcuni punti i possessori di SUV veri e propri penso che hanno avuto la loro bella dose di adrenalina.
I nostri mitici paesaggi dal lago di Pozzillo alle vallate ormai brulle e pronte per la mietitura del grano... fino all'attraversamento di boschi... guadi... visto il periodo non troppo pieni di acqua....
Bella giornata.................. grazie agli amici dei CiclopiCataniaClub4x4

UNICA NOTA STONATA.......
DA NON ADDEBITARE ALL'RGANIZZAZIONE.... SE NON IN UNA MODESTIMMA PARTE.....
IL PRANZO.......
Grazie a molti di noi partecipanti che si sono lanciati, o meglio fiondati, all'assalto del Buffet messo a disposizione dall'agriturismo non tutti hanno potuto gustare correttamente quanto distribuito....
Tale nota stonata, ribadisco, secondo il mio parere deve essere addebbitata in primis a chi si è lanciato sul buffet senza più allontanarsi....
Ma in massima parte all'agriturismo che è stato assolutamente inadeguato nella gestione delle persone che si sono presentate con i piatti in mano (quando si riuscivano a trovave) ci sono stati momenti in cui, ad esempiio io, ho dovuto elemosinare una forchetta ad un cameriere, un tovagliolo di carta, un piatto od un bicchiere (ovviamente questi ultimi rigorosamente in plastica) ad un altro cameriere...
Gli agriturismo, sono bei posti però non tutti sono in grado di ospitare tante persone.....
Grazie comunque per il bel tracciato al CiclopiCataniaClub4x4.... Alla prossima avventura....
CIAO A TUTTI
Ciao Alessandro..... sono Orazio, penso di avere capito chi sei e credo che tu mi conosca, sono stato socio del Ciclopi Club 4x4, per qualche tempo, e mi sono sempre divertito nelle uscite che ho fatto con voi anche se per il mio mezzo un po' troppo al limite....
Una cosa che ho apprezzato e capito è che quello che fate lo fate solo ed esclusivamente per passione.... e questo mi pare fuori di ogni dubbio......
Mi spiace che il mio post che ho qui riportato, che comunque confermo in ogni sua parte, abbia causato tutti questi improperi nei confronti del Club, che ribadisco ha soltanto una minima responsabilità se non quasi nulla.... facciu un esempio, per spiegarmi meglio, se uno si affida ad un tecnico per un lavoro e quello non riesce a farlo correttamente, cosa posso farci se quel tecnico non era in grado? Forse avrei dovuto fare ulteriori ricerche... cmq può capitare.....

Per quanto riguarda tutti coloro che si lamentano dei costi, bisogna tener conto che i club 4x4 non sono associazionii sportive o polisportive che molto spesso possono approfittare di finanziamenti pubblici o di sponsor più o meno accondisendenti.....

Per cui un modo per finanziarsi è, secondo me, quello di avere un buon numero di soci e di riuscire ad organizzare raduni od incontri che ti permettano di racimolare qualche soldo per potersi pagare le spese vive, e preciso che per spese vive si intende quelle del carburante per provare i percorsi, l'acquisto di gadget (che per quanto riguarda quello di questo raduno era veramente bello, almeno dal mio punto di vista, anche se purtroppo non ho potuto portarlo a casa perche non ero con il mio mezzo ma ospite), coppe da consegnare a chi partecipa ai raduni, e tutto quanto ha già detto Alessandro....

Certo 75 €uro non sono pochi ma penso che nessuno ha obbligato qualcuno a partecipare....
GRAZIE AGLI AMICI DEI CICLOPI PER LA BELLA GIORNATA IN OR............
Alla prossima............
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Rispondi

Torna a “Sport Utility Vehicle - Informazioni e Raduni SUV”