cosa è un SUV

Spazio dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza ed i segreti della guida degli Sport Utility Vehicle
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

nellolo ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:....Perchè non ci esprimi la tua opinione in merito?
Carlo, ti ho già detto che sono d'accordo con la distinzione che tu hai fatto tra "suvvisti" e fuoristradisti", e che mi colloco per affinità e condivisione di idee senza dubbio tra i fuoristradisti, tuttavia non condivido assolutamente le posizioni del tipo "i suvvisti sono tutti fighetti che usano il loro mezzo per andare a fare la spesa" oppure "eliminiamo i suv dal mercato", e ciò per varie ragioni.
Innanzi tutto per il principio del libero arbitrio: ognuno sia libero di fare ciò che vuole con i propri soldi. Inoltre, se anche fosse vero quanto scritto prima e cioè che servono solo a fare la spesa, non mi pare che nell'andare pretestuosamente per boschi come fossero giostre, vi sia una utilità sociale maggiore; quindi torniamo al punto di prima: ognuno deve poter fare ciò che gli pare del proprio tempo e denaro.
In secondo luogo, non tutti possono permettersi di avere due macchine, una per la famiglia e/o gli spostamenti veloci, e una per i boschi. I bilanci familiari impongono allora delle scelte, e può darsi che tra la comoda, sicura e veloce station wagon e il Defender, si possa collocare qualcosa in mezzo, per mediare le opposte esigenze; in questo "compromesso" non ci vedo nulla di abnorme, anzi a naso direi che le persone che fanno una scelta "mediata" sono tendenzialmente dei fuoristradisti che devono rinunciare a qualcosa, mentre qualcuno di voi vede il tutto nell'ottica diametralmente opposta, ossia che si tratta di fighetti inutili.
Il mondo non è mai solo bianco o solo nero, forse qualche capello bianco in più serve a valutare le cose in tutto l'arco cromatico.
Secondo me ti stai attaccando troppo al pelo. Mi spiego. Devi sapere che Kamykaze è un bravissimo ragazzo, cordiale, gentile, sempre pronto ad aiutarti ma ha un difettuccio, se così possiamo chiamarlo. E' un estremista, e non parlo di politica. E' estremo e basta. Si narra addirittura che lui abbia nella natica destra (io non l'ho mai visto, vi giuro) una voglia col marchio Nissan. Quindi, se afferma di eliminare tutti i SUV dal mercato lo fa solo ed esclusivamente per il suo spirito goliardico che, tra le altre cosse, è pienamente condiviso in tutto il forum. Questo tuo attaccamento al pelo :D lo associo al fatto che tu, essendo nuovo del forum, non hai potuto ancora godere di questa goliardia per entrarne a farne parte. Infatti, tutti i post letti in questa nuova chiave ti risulteranno meno polemici e più gioviali.

Ti assicuro che quì nessuno è un ani-SUV convinto o robe del genere.

Spero possa essere stato chiaro. Buona giornata!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

cusilino ha scritto:Si narra addirittura che lui abbia nella natica destra (io non l'ho mai visto, vi giuro) una voglia col marchio Nissan. Quindi, se afferma di eliminare tutti i SUV dal mercato lo fa solo ed esclusivamente per il suo spirito goliardico che, tra le altre cosse, è pienamente condiviso in tutto il forum.

Spero possa essere stato chiaro. Buona giornata!
aahahahahahahahahah!!!!! CUSIIIIIIII!!!!!!
stai attento a quello che scrivi......
gia' hai confessato che col Kamy ''lo hai fatto''......
adesso ci parli delle sua voglia ''posteriore''
stai attento che ti stai cacciando nei guai.... :) :) :) :) :) :) :) :)
non sfidare la tua buona sorte.....e ricorda di quando ti ho fotografato vestito da ''diavoletta rossa''
hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihhhi
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
salutoni ....''il tuo tesoro''
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Cusilino, te la appoggio!!! Tranne che per la questione del pelo!!! Tra un "lo hai fatto" ed una "voglia nel fondoschiena"..................... stiamo andando troppo sull'intimo con te!!! :D :D :D

Aggiungo che infatti avevo scritto:

..................di chi sta a contatto anche con queste splendide persone, oltre che con i fuoristradisti incalliti............
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

:sad: Dopo una giornataccia di quelle proprio schifose è davvero bello e gratificante accendere il pc e trovare gli amici del forum che sembrano tante sgallettate. :D

Non so perchè ma sospettavo una risposta del genere.

per il mio "tesoro" ricordati che la diavoletta eri tu, e ti ricordo pure la tua foto del tuo saggio di danza col vestitino bianco attillato. :-o

caro il mio ciclopi, grazie per l'appogiata. Ma ti assicuro che se si tratta di ciò che la tua testolina perversa pensa (Immagine), preferisco farne a meno.

Eppoi carusazzi, credo che siamo diventati più abili ad andare off topic che off road.




Immagine
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

un Suv per come la vedo io è una macchina inutile ed ingobrante:

con i soldi di un X5 mi compro una Z4 e faccio il figo lo stesso :-D

il suv soffre già sullo sterrato...off road 0,e dopo quello che ti è costato lo tieni sicuro su strada....

tanto vale un bel fuoristrada vero!!!!magari d'annata!!! :rap!
Immagine
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

SUV sport utility veicle ossia veicolo utile e sportivo mah!!! carriarmati costosi! ti sorpassano a 200 allora senza pensare che si dovrà pur fermare prima o poi 8-)
Avatar utente
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 febbraio 2006, 19:07
Località: augusta

200 all ora si ok, ma se per caso incontrano un dosso un po piu accentuato, o se per caso ce un po di fango in una trazzera? chiedono una tiratina... :sad: cmq skerzi a parte sono belle macchine ma io sono sempre dell idea ke un fuoristrada (possibilmente nissan) sia, oltre ad un buon mezzo per gli spostamenti di qualsiasi genere, una filosofia di vita.. osare quello che gli altri non osano, arrivare dove gli altri non arrivano, vivere giokando tutte le proprie carte ed emergere nelle situazioni piu cruente.. :) :) :)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

appoggio i pieno :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
proTone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 aprile 2008, 16:27
Località: 34.9290° S, 138.6010° E

Beh effettivamente noto un po' di sana esaltazione :)

Credo che sia normale avere idee contrapposte, mi è capitato di trovarne in tutte le esperienze fatte nella mia vita (sport, passioni hobbistiche, lavoro...), e ho sempre preferito pensare che forse gli estremi un po' folkloristici servono solo a definire una giusta misura. Niente altro. Secondo me la voglia di scoprire sentieri e panorami mozzafiato, magari in compagnia di amici con la stessa passione, accomuna tutti più di ogni chiacchiera.

Col vostro permesso mi unisco alla discussione, dopo essermi appena iscritto. Per me fuoristrada significa semplicemente fuori-strada, ossia tutto quello che non è asfalto o tracciati "convenzionali". Che ci siano ostacoli più o meno duri, mezzi più o meno adatti e piloti più o meno capaci, sono solo dettagli! Parlo così avendo avuto un Vitara e possedendo attualmente un Freelander, quindi SUV... il mezzo, perché io non rientro in nessuna facile categoria :)

Due anni fa in un mio soggiorno in una parte remota del Messico, mi è capitato diverse volte di guidare una specie di grande e grosso pickup Ford con DUE ruote motrici per attraversare l'unico sentiero, pieno di guadi e fango, che mi divideva dalla cosiddetta civiltà, per NECESSITÀ e non certo per divertimento. Rischiavo ad ogni momento di sminchiare tutta la meccanica sotto la pioggia tropicale o l'afa appiccicosa. Non so quante volte avrei voluto che ci fosse stata una striscia d'asfalto... ma mi bastava sempre guardare la foresta pluviale intorno a me per capire che ero un privilegiato e qualche imprecazione in più valeva la pena l'avventura che stavo vivendo! Questo credo che sia lo spirito.

Come immagino la maggior parte di voi, ho tante passioni di ogni genere e se potessi... perché no, vorrei avere più tempo e soldi per prendere anche un ferro vecchio da sbatacchiare per bene quando sono solo, giusto per verificare le leggi della fisica :D ma dovendo scegliere trovo molto più interessante godermi la meta e il viaggio, piuttosto che il dettaglio tecnico in sé. Tra una fangaia e uno sterrato, a parità di mezzo, scelgo semplicemente il percorso che mi porta dove voglio io.

Per come sono fatto io è questa la MIA giusta via, non quella del modaiolo che spende parecchie decine di migliaia di euro ad uso e consumo della casa automobilistica che cavalca la moda e gli confeziona il mezzo su misura, non quella del simpatico estremista che brucerebbe tutti i SUV e che perde di vista il senso di stare in fuori strada per correre appresso al fango.

Mi sa che mi sono allungato un po' troppo :) :evil:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

proTone ha scritto:Come immagino la maggior parte di voi, ho tante passioni di ogni genere e se potessi... perché no, vorrei avere più tempo e soldi per prendere anche un ferro vecchio da sbatacchiare per bene quando sono solo, giusto per verificare le leggi della fisica :D ma dovendo scegliere trovo molto più interessante godermi la meta e il viaggio, piuttosto che il dettaglio tecnico in sé. Tra una fangaia e uno sterrato, a parità di mezzo, scelgo semplicemente il percorso che mi porta dove voglio io.
Ti do' la mia risposta: anch'io adoro godermi la meta e il viaggio, ma ricorda che molto spesso le mete piu' belle non le raggiungi con gli sterrati perche' sono le piu' nascoste e incontaminate; ecco il concetto di "vero" fuoristrada, ovvero il tramite per congiungere l'uomo con la natura, e non tramite un SUV che non è altro che l'espressione della moda del momento e del desiderio dell'uomo di evadere dallo stress urbano senza pero' averne i mezzi perche' magari limitati da limiti e stupide leggi...
proTone ha scritto:Due anni fa in un mio soggiorno in una parte remota del Messico, mi è capitato diverse volte di guidare una specie di grande e grosso pickup Ford con DUE ruote motrici per attraversare l'unico sentiero, pieno di guadi e fango, che mi divideva dalla cosiddetta civiltà, per NECESSITÀ e non certo per divertimento. Rischiavo ad ogni momento di sminchiare tutta la meccanica sotto la pioggia tropicale o l'afa appiccicosa. Non so quante volte avrei voluto che ci fosse stata una striscia d'asfalto... ma mi bastava sempre guardare la foresta pluviale intorno a me per capire che ero un privilegiato e qualche imprecazione in più valeva la pena l'avventura che stavo vivendo! Questo credo che sia lo spirito.
Questo a mio avviso non è spirito, ma solo rischiare inutilmente di restare da qualche parte... Vuoi mettere un bel 4X4 vecchia maniera, attrezzato con tutti i canoni? Se sminchiavi il pickup e restavi la' dove nessuno sarebbe venuto a prenderti, avresti maledetto quel mezzo e non ti saresti sentito un privilegiato in mezzo alla foresta pluviale; fuoristrada vuol dire imprevedibilita', non si sa mai cosa si incontra, per questo si deve essere preparati a tutto; non ci si puo' programmare solo per gli sterrati con la sicurezza di non trovare fango o altre mille insidie, a meno che la parola fuoristrada non viene intesa come "avventura" e "incontro con la natura"....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
proTone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 aprile 2008, 16:27
Località: 34.9290° S, 138.6010° E

IL KAMIKAZE ha scritto:Ti do' la mia risposta: anch'io adoro godermi la meta e il viaggio, ma ricorda che molto spesso le mete piu' belle non le raggiungi con gli sterrati perche' sono le piu' nascoste e incontaminate; ecco il concetto di "vero" fuoristrada, ovvero il tramite per congiungere l'uomo con la natura, e non tramite un SUV che non è altro che l'espressione della moda del momento e del desiderio dell'uomo di evadere dallo stress urbano senza pero' averne i mezzi perche' magari limitati da limiti e stupide leggi...
Grazie per la risposta :D Mi viene da ridere perché in prospettiva... prova a immaginare un trekker o un biker, di quelli che si sciroppano decine di Km ecologicamente e sulle proprie gambe, che legge questa discussione. Avrebbe tutto il diritto di intervenire dicendo che noi "inquinatori" a prescindere non abbiamo capito una mazza di incontro tra uomo e natura, altro che "fuoristrada vero tramite". Non saprei dargli torto ;)
IL KAMIKAZE ha scritto:Questo a mio avviso non è spirito, ma solo rischiare inutilmente di restare da qualche parte... Vuoi mettere un bel 4X4 vecchia maniera, attrezzato con tutti i canoni? Se sminchiavi il pickup e restavi la' dove nessuno sarebbe venuto a prenderti, avresti maledetto quel mezzo e non ti saresti sentito un privilegiato in mezzo alla foresta pluviale; fuoristrada vuol dire imprevedibilita', non si sa mai cosa si incontra, per questo si deve essere preparati a tutto; non ci si puo' programmare solo per gli sterrati con la sicurezza di non trovare fango o altre mille insidie, a meno che la parola fuoristrada non viene intesa come "avventura" e "incontro con la natura"....
Eh, invece questo sì che è spirito... spirito di adattamento :D La "camioneta" Ford era tutto quello che passava il Governo del Messico alla "Secretaria del Medio Ambiente". Se gli avessi chiesto un Patrol elaborato mi avrebbero riso in faccia. Ad ogni modo non credo di aver visto molte vere 4x4, i messicani si arrangiavano con cose più o meno del genere:

Immagine

Buon ...fango ;)
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

proTone ha scritto:Grazie per la risposta :D Mi viene da ridere perché in prospettiva... prova a immaginare un trekker o un biker, di quelli che si sciroppano decine di Km ecologicamente e sulle proprie gambe, che legge questa discussione. Avrebbe tutto il diritto di intervenire dicendo che noi "inquinatori" a prescindere non abbiamo capito una mazza di incontro tra uomo e natura, altro che "fuoristrada vero tramite". Non saprei dargli torto ;)
Guarda, se vogliamo fare una graduatoria, penso che noi offroaders siamo gli ultimi a inquinare l'ambiente....pensa un po' a tutto quello che viene prima.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Sergio_1963
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 giugno 2008, 12:43
Località: Roma

Giusto oggi mi sono iscritto nel forum ed ho scorto qui varie opinioni in merito alla differenza tra i mezzi...forse un pò..."classista"?

Io ho un semplicissimo "coso"..non so neppure se sia un "suv" o "crosser" o cos'altro...di certo è un "ibrido".
E' un Mitsu Outlander 2.0 sport anno 2004...benzina.
Ha le sue brave 4 ruotine in presa e qualche altra, altrettanto semplice diavoleria, funziona..per l'utilizzo che ne faccio, ed associa comodità dell'interni. Ho pure due tetti in cristallo!!! (si creperanno prima o poi?) :lol:
Mi occorreva mezzo che fosse silenzioso, comodo per lunghe trasferte, che potesse affrontare neve e ghiaccio (con le opportune gomme...ovvio!!!!), sterrati e poco di più, che fosse alto a sufficienza da non rimanere "piantato" su eventuale piccolo ramoscello d'ulivo nel mentre mi ritrovavo per boscaglie di paesini...
Semplicemente questo.
Aggiungo che...vivendo a Roma, anche le dimensioni esterne avevano il loro peso.
Consuma, è vero, un pò più di una vettura s.w. ma...al pari di una qualunque 2000 benzina un pò sportiva...!
E' però più comodo, mi permette di salire e scendere da marciapiedi senza troppe ansie, di "allagarmi" ed "infangarmi" quando piove per valichi e o città (e Roma si allaga...siatene certi!!!), di avere auto che possa ospitare anche qualche personaggio un pò...serio... per lavoro e di ritornare su asfalto ed in autostrada a velocità limite o superiori senza che esso..."vibri".
Bene, riesce ad assolvere egregiamente a tutto questo...
E' ben chiaro che non inseguo il Sahara o simili, che non vado per pietraie e guadi. Quello lo lascio fare a Voi ed ai vs. ben più portati mezzi.
Certo, Vi guardo con "invidia"..mi piacciono, se potessi e potessi sfruttarlo, ne comprerei uno anche io ( e non sto a citare Marche, è inutile , validi tutti per lo scopo per cui nascono, poi, si sa, le modifiche si rendono necessarie).
Se vogliamo poi trattare di chi è alla guida di questo o quel mezzo...beh...ne avremmo da parlare ma credo che, qui, abbiamo un pò tutti la testa sulle spalle e sappiamo fin dove possiamo spingerci con i nostri singoli mezzi.
bene, ho voluto dare sono la mia "piccola" opinione...cercando forse di ammorbidire le varie parti, ehehehe
Un saluto a tutti i membri del Forum e...sorridete!!!! :evil:
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Sergio_1963 ha scritto:Giusto oggi mi sono iscritto nel forum ed ho scorto qui varie opinioni in merito alla differenza tra i mezzi...forse un pò..."classista"?

Io ho un semplicissimo "coso"..non so neppure se sia un "suv" o "crosser" o cos'altro...di certo è un "ibrido".
E' un Mitsu Outlander 2.0 sport anno 2004...benzina.
Ha le sue brave 4 ruotine in presa e qualche altra, altrettanto semplice diavoleria, funziona..per l'utilizzo che ne faccio, ed associa comodità dell'interni. Ho pure due tetti in cristallo!!! (si creperanno prima o poi?) :lol:
Mi occorreva mezzo che fosse silenzioso, comodo per lunghe trasferte, che potesse affrontare neve e ghiaccio (con le opportune gomme...ovvio!!!!), sterrati e poco di più, che fosse alto a sufficienza da non rimanere "piantato" su eventuale piccolo ramoscello d'ulivo nel mentre mi ritrovavo per boscaglie di paesini...
Semplicemente questo.
Aggiungo che...vivendo a Roma, anche le dimensioni esterne avevano il loro peso.
Consuma, è vero, un pò più di una vettura s.w. ma...al pari di una qualunque 2000 benzina un pò sportiva...!
E' però più comodo, mi permette di salire e scendere da marciapiedi senza troppe ansie, di "allagarmi" ed "infangarmi" quando piove per valichi e o città (e Roma si allaga...siatene certi!!!), di avere auto che possa ospitare anche qualche personaggio un pò...serio... per lavoro e di ritornare su asfalto ed in autostrada a velocità limite o superiori senza che esso..."vibri".
Bene, riesce ad assolvere egregiamente a tutto questo...
E' ben chiaro che non inseguo il Sahara o simili, che non vado per pietraie e guadi. Quello lo lascio fare a Voi ed ai vs. ben più portati mezzi.
Certo, Vi guardo con "invidia"..mi piacciono, se potessi e potessi sfruttarlo, ne comprerei uno anche io ( e non sto a citare Marche, è inutile , validi tutti per lo scopo per cui nascono, poi, si sa, le modifiche si rendono necessarie).
Se vogliamo poi trattare di chi è alla guida di questo o quel mezzo...beh...ne avremmo da parlare ma credo che, qui, abbiamo un pò tutti la testa sulle spalle e sappiamo fin dove possiamo spingerci con i nostri singoli mezzi.
bene, ho voluto dare sono la mia "piccola" opinione...cercando forse di ammorbidire le varie parti, ehehehe
Un saluto a tutti i membri del Forum e...sorridete!!!! :evil:
Ottimo messaggio di benvenuto.
Ognuno di noi, ha dato la propria interpretazione al SUV, ovviamente dal punto di vista di un fuoristradista incallito che respira polvere la mattina, che beve 10/40 a colazione, che utilizza un albero a doppia crociera come stuzzicadenti, che quando va a mare utilizza la maschera e lo snorkel al posto del tubo...insomma persone serie :rap! . Ovviamente per le tue esigenze il mezzo che hai acquistato è perfetto ma è anche vero ed innegabile che la moltitudine di SUVvisti diventa tale solo perchè averlo grosso è di moda. Capisci bene che, chi lo ha grosso per vocazione e per natura, non può che vedere con sentimento di "compassione" chi mostra cò che in realtà non è. Ovvio pure che poi lo spirito goliardico caratteristico di questo forum prende il sopravvento e possa scappare qualche definizione un pò più estrema. Ma qua siamo solo tanti ragazzacci.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Sergio_1963
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 giugno 2008, 12:43
Località: Roma

Mi ha fatto piacere che tu abbia compreso , e con te immagino anche gli altri.."ragazzacci", il mio spirito non bellicoso e che ben ha presente le differenze tra i mezzi.
Mi trovo a concordare con te, e con quant'altri la pensino a medesima maniera, circa il voler "mostrare/apparire/ostentare" il mezzo presentandolo a mò di carta d'identità propria.
Un pò come acacdeva con alcune razze di cani fino a poco tempo fà, eheheheh...
Ti ringrazio per il benvenuto (ho anche postato correttamente il mio "ingresso" nella apposita rubrica: presentazioni!!!).
Ops...dimenticavo di aggiungere che ho anche un altro Mitsu: Un onesto Pajero Pinin Corto!!!
Ma non per questo mi reputo un "fuoristradista duro e puro"!!!!
Sarò quindi a chiederVi umilmente lumi sui miei dubbi ed eventuali modifichine da apportare al mezzo...all "Outlander"!!!
Spiegami, quale è la sezione più adatta, precisando che si tratterebbe di rialzo del mezzo?

Grazie e scusa per l'Off Topic.

Sergio.
Rispondi

Torna a “Sport Utility Vehicle - Informazioni e Raduni SUV”