cosa è un SUV

Spazio dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza ed i segreti della guida degli Sport Utility Vehicle
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

nellolo ha scritto:...E siccome so già che starai pensando che queste cose capitano alla ML perchè la reputi una macchina da fighetti...
Ti diro'...... la mia carrozzeria è fiduciaria Mercedes..... e se proprio un giorno dovessi comprarmi un SUV, la scelta sarebbe univoca....

P.S: se vuoi un 4x4 vecchia maniera per divertirti senza problemi, ho un bel Patrol 3.3 Turbo in vendita.... contattami in pvt se t'interessa.....anzi..... http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=1882
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
nellolo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 22:37
Località: Ragusa

Ti ringrazio, non è il mio genere. Anche in fatto di ferraglia, sono di gusti strani :)
Ma ieri non avevi il Patrol giallo però...
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Il Patrol giallo è di un amico, conto vendita.... :€

Ieri ero con il mio....... :smoker :smoker :smoker

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

nellolo ha scritto:
Ti ringrazio, non è il mio genere. Anche in fatto di ferraglia, sono di gusti strani :)
Ma ieri non avevi il Patrol giallo però...
Cavolo...
adesso siamo curiosi di sapere quale mezzo compreresti....
(un trattore??....magari :) :) :) :) )
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
nellolo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 22:37
Località: Ragusa

celicas ha scritto:adesso siamo curiosi di sapere quale mezzo compreresti....
I miei desideri devono essere commisurati al budget stanziato per l'operazione...
Inoltre, se hai letto il post sul mercatino, ho una macchina da permutare, e in queste condizioni mi tocca restringere la scelta a quello che passa il convento.
Tra l'altro, il mezzo non sarebbe destinato solo alle domeniche :) ma anche al mio primogenito che tra 1 anno è neopatentato.
Per tutto ciò, mi piacerebbe trovare "a padre morto" un Cherokee prima serie 2500TD, oppure una Frontera prima serie 2000 a gpl.
Sarebbero mezzi non troppo trattori (comunque lo sport sfasciamacchine non mi piace) e con prezzi decisamente cristiani :D
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

nellolo ha scritto:...mi piacerebbe trovare "a padre morto" un Cherokee prima serie 2500TD, oppure una Frontera prima serie 2000 a gpl....
padre morto è il termine esatto....di sicuro ti compri pure i problemi..... occhio allo Cherokee che spacca le testate del VM :priest
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
nellolo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 22:37
Località: Ragusa

Si conosco bene i vizietti dei motori VM, starò attento, grazie :)
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

nellolo ha scritto:
celicas ha scritto:adesso siamo curiosi di sapere quale mezzo compreresti....
I miei desideri devono essere commisurati al budget stanziato per l'operazione...
Inoltre, se hai letto il post sul mercatino, ho una macchina da permutare, e in queste condizioni mi tocca restringere la scelta a quello che passa il convento.
Tra l'altro, il mezzo non sarebbe destinato solo alle domeniche :) ma anche al mio primogenito che tra 1 anno è neopatentato.
Per tutto ciò, mi piacerebbe trovare "a padre morto" un Cherokee prima serie 2500TD, oppure una Frontera prima serie 2000 a gpl.
Sarebbero mezzi non troppo trattori (comunque lo sport sfasciamacchine non mi piace) e con prezzi decisamente cristiani :D
Quale possessore di Cherokee 2,5 TD ....dico la mia...
fra le due macchina non c'e' confronto....Jeep assolutamente.
Macchina leggera...grande motricita' , diametro di sterzata eccellente, ridotte cortissime, coppia a bassissimi regimi, consumi discreti, Ponti discreti. Passiamo alla nota del Kamy. E' risaputo che il VM 2500 spacca le testatine (sono 4 separate) intorno ai 160.000 Km....a me personalmente non e' successo ma e' un difetto comune. Tale danno viene risolto con una spesa di circa Euro 160,00 per testata. Successivamente a questo intervento ....il motore va benissimo e conosco persone che sono arrivati a 470,000 Km ed ancora vanno.
salutoni MArco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
nellolo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 22:37
Località: Ragusa

celicas ha scritto:fra le due macchina non c'e' confronto....Jeep assolutamente
Sì Marco, la Jeep ha dalla sua i vantaggi da te citati (e che condivido) però deve fare i conti con un prezzo d'acquisto maggiore e forse (non ne sono certo) è anche più grande quindi meno agile in offroad. Considera anche che la Frontera essendo a benzina si può trovare anche con relativamente pochi km rispetto a un diesel, e col gpl consuma ancora meno che a gasolio!
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Pero' 115 cv a benzina con una coppia spostata in alto...mica è il massimo! E poi i consumi a gpl mica sono cosi' bassi! Circa 5km/l
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

Scusate ma vorrei dare una tiratina d'orecchie a tutti i quanti. La Grand Cherokee NON è UN SUV!

Ha ridotte, ponti rigidi, differenziale centrale bloccabile etc... e una mobilità in offroad spaziale. Io al mondiale Rally Moto in Sardegna con un medico che aveva un 4.7 v8 ben elaborato da specialisti di milano, e vi garantisco che quel coso nero, lucido e cromato, con interni da hotel a 5 stelle, faceva esattamente quello che facevano gli altri (Zucco, Toy BJ, Patrol TR-GR, Def90 (tra cui un 3.5 V8)...

Non è un suv, anzi...


Tra Isuzu Frontera e Jeep Cherokee, la seconda.
Anche perchè è Jeep...
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Comunque non è a telaio, ma a scocca portante che, per quanto possa essere stata studiata per resistere meglio alle sollecitazioni rispetto al classico telaio, mi lascia perplesso...................ma questa è la mia mentalità all'antica.

Cmq resta il fatto che, ripeto, è chi guida il veicolo che può farlo diventare un suv o un fuoristrada.
Del resto anche normativamente non si riesce a distinguere le due tipologie di veicoli.

Ed aggiungo: ti immagini quel Gran C nero e lucido con interni da hotel 5 stelle in un guado dove l'abitacolo si riempie di fango fino ai sedili? E l'elettronica a mollo?



AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Immagine

Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Va beh, ovviamente i paragoni possono essere fatti con i veicoli di serie............. :cool:
nellolo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 22:37
Località: Ragusa

ciclopi4x4 ha scritto:Comunque non è a telaio, ma a scocca portante che, per quanto possa essere stata studiata per resistere meglio alle sollecitazioni rispetto al classico telaio, mi lascia perplesso..............
allora anche il Pajero V60 non ti sembra un fuoristrada? :o
ciclopi4x4 ha scritto:ti immagini quel Gran C nero e lucido con interni da hotel 5 stelle in un guado dove l'abitacolo si riempie di fango fino ai sedili? E l'elettronica a mollo?


perchè secondo te l'elettronica è solo nella Grand Cherokee? Ho avuto un HDJ100 che mi ha dato tanti problemi da venderlo dopo manco 1 anno dall'acquisto. Non va bene nemmeno quello? E non pensi che in QUALUNQUE 4x4 odierno, con o senza blocchi differenziali manuali e/o telaio, ci sia abbastanza elettronica da renderle tutte sufficientemente vulnerabili?

Il progresso ha i suoi costi, in ogni ambito, anche in offroad :cry:
Rispondi

Torna a “Sport Utility Vehicle - Informazioni e Raduni SUV”