Sportland 4x4 - 1° Meeting indoor Off-road for Fun

Spazio dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza ed i segreti della guida degli Sport Utility Vehicle
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Sportland 4x4

Immagine

1° Meeting indoor Off-road for Fun per S.U.V. e Fuoristrada

Il meeting si svolgerà all’interno del Centro Motoristico denominato SPORTLAND 4X4 nella pista permanente per SUV. Il centro si trova nella piana di Catania, e precisamente nel territorio di Belpasso, all’interno dell’agriturismo “Tre Palme”, circondato da rigogliosi alberi di arance, mandarini e ulivi.

Lo scopo del meeting è quello di coniugare sia l’aspetto prettamente sportivo, avvicinando i possessori di SUV e i fuoristradisti neofiti, facendo loro conoscere le potenzialità dei loro autoveicoli, che l’eno-gastronomia regionale, al fine di rendere rilassante e piacevole l’accostamento.


Immagine

L’agriturismo Tre Palme in concomitanza dell’evento sportivo, offre ai partecipanti compreso nella quota d’ iscrizione la colazione (ricotta fresca, pane e caffé) ed il pranzo (Primo, salsiccia, contorno di patatine fritte e vino).

Programma: iscrizioni ed assegnazione numero team dalle 08:00 alle 09:00 presso l’azienda agrituristica “Tre Palme” . Inizio ore 09:15, con prove valutative di guida su pista e attività di abilità varie e giochi. Fuori programma, per i più esperti ed esuberanti, la fangaia testerà le capacità tecniche del pilota e del mezzo. Alla fine, premiazione per i primi tre classificati per ogni categoria.

Inizio ore 09:15 con il seguente elenco e tipologia prove a punti:

1 - Prove valutative di guida su percorso in fuoristrada; la prova consiste nel attraversare svariate porte delimitate da paletti di plastica flessibili, dislocate per tutto il percorso, evitando di toccarli o abbatterli.
Penalità: paletto toccato 10 punti, paletto abbattuto 30 punti;

2 - Guida cieca la prova consiste nel guidare il veicolo completamente bendati, su un tracciato alternato da birilli, evitando di abbatterli, spostarli o schiacciarli, seguendo le indicazioni del copilota a terra. Penalità uguali alla prova 1

3 Trasporto acqua: la prova consiste nel trasportare in una bacinella un litro d’acqua, il massimo punteggio sarà aggiudicato al team che porterà all’arrivo la maggior quantità d’acqua. 10 punti di penalità per ogni 100 cc di acqua persa lungo il circuito.

4 L’isola: la prova consiste nel superare nel minor tempo possibile, da parte dei due componenti del team, un percorso formato da un numero di “ Isole” comunissimi mattoni, con l’ausilio di una tavola di legno, posizionandola in modo tale da formare un ponte;

5 Prova test: la prova consiste nel rispondere a quesiti tecnici e fuoristradistici. Penalità 10 punti per ogni risposta sbagliata.

6 Prova retromarcia: la prova consiste nell’effettuare i retromarcia un tracciato indicato da birilli accuratamente predisposti, lasciandoli alternativamente a destra e a sinistra, senza abbatterli ne spostarli ne saltarli, nell’ordine di successione previsto. Penalità uguali alla prova 1

7 Prova corda: la prova consiste nel percorrere un tratto di pista mantenendo parallela la vettura, nei confronti della corda a terra, in entrambe i sensi di marcia. Penalità: un punto di penalità per ogni centimetro di distanza tra la corda e la ruota posteriore.

8 Recupero veicolo: la prova consiste nel trainare un veicolo in difficoltà nel minor tempo possibile;

Prova facoltativa: per i più esperti ed esuberanti, la fangaia testerà le capacità tecniche del pilota e del mezzo.

Nel finale la verifica delle schede ed acclamazione ed ovazione per i primi tre classificati per ogni categoria, e per chi sarà riuscito a percorrere la fangaia in tutta la sua lunghezza.

Equipaggiamento richiesto: vestiario classico da “scampagnata”, copilota e tanta voglia di divertirsi.

Quota iscrizione:
€ 55.00 sconto € 20.00 per i possessori di tessera F.I.F 2007, € 15.00 per passeggero. I non soci potranno richiedere il tesseramento alla FIF per il 2007 durante l’iscrizione versando una quota aggiuntiva di € 35.00 (Totale € 70.00).

Come raggiungerci: apposita segnaletica sarà affissa all’uscita dell’autostrada CT- PA direzione Motta S. Anastasia.

A.S. SPORTLAND 4x4
Tel. 335-473630 347-4374679
Giuseppe Garbato
email: garbatog@hotmail.it
Agriturismo TRE PALME
Venerdi Sabato e Domenica
su prenotazione Fabrizio tel. 328-5696450
Allegati
programma.pdf
Programma 1° Meeting indoor Off-road for Fun per S.U.V. e Fuoristrada
(1.49 MiB) Scaricato 307 volte
modulo iscrizione.pdf
Modulo Iscrizione 1° Meeting indoor Off-road for Fun per S.U.V. e Fuoristrada
(112.42 KiB) Scaricato 323 volte
mappa.pdf
Come raggiungerci: apposita segnaletica sarà affissa all’uscita dell’autostrada CT- PA direzione Motta S. Anastasia.
(110.92 KiB) Scaricato 294 volte
Ultima modifica di OFF ROAD WEB il 12 marzo 2007, 21:39, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Ciao a tutti,

Grazie per il benvenuto, spero di conoscere nuovi amici Domenica 18-03-07, il tutto si svolgerà all'insegna del divertimento e sarà propedeutico al corso di guida sicura in fuoristrada by F.I.F. che avrà luogo a Maggio, presso il centro motoristico Sportland 4x4.

Detto tra noi... oggi il circuito mi è sembrato un pò bagnato... :o ma comunque fattibile con qualsiasi SUV.

:smile:
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Organizzare un raduno è un'impresa ardua e aprirlo specificatamente ai SUV o al neofita è ancora più impegnativo.
Complimenti veramente.
Purtroppo non sarò dei vostri questa domenica perchè ho già un altro impegno improrogabile, però mi avrebbe fatto molto piacere conoscervi tutti e imparare qualcosa di nuovo.
Un saluto
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Grazie Bandito78,

Mi dispiace che Domenica non sarai dei nostri, comunque ci saranno di sicuro altre occasioni o meeting indoor che si svolgeranno all'interno di Sportland4x4.
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

garbato.giuseppe ha scritto:Grazie Bandito78,

Mi dispiace che Domenica non sarai dei nostri, comunque ci saranno di sicuro altre occasioni o meeting indoor che si svolgeranno all'interno di Sportland4x4.
Grazie
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Grazie a tutti.

Ringrazio tutti i partecipanti che Domenica 18-Marzo-07 hanno partecipato al primo meeting indoor organizzato da Sportland4x4. :-D
L'intendo dell'organizzazione era quello di socializzare ed avvicinare i SUVsti e i Fuoristradisti neofiti, giocando con loro, in totale sicurezza e senza riportare danni alle vetture, (scopo raggiunto).
La colazione ed il pranzo detto dai pertecipanti sono stati strepitosi (la ricotta ed il pane erano eccezionali per non parlare del pranzo che è stato Luculliano).
In pista, il fango è stato al punto giusto.

Grazie e alla prossima.

Ciao a tutti Giuseppe :smile:
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Grazie.

:D
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

bel raduno da quello che posso dire vedendo le foto ,mi sarebbe piaciuto partecipare essendo un neofita niente di duro e sfasciamacchine :D :D :D per iniziare sarebbe stato l'ideale...spero che lo rifacciate e sopratutto che io sia libero in quel giorno :sad: :sad: un salutone
Nissan.....Black Hell !!!
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Benvenuto vitara121,

Io sono sempre disponibile, perchè non programmiamo un bel meeting in off-rood per il 1-Aprile-07 (non è un pesce d'Aprile) solo per 10 o 15 equipaggi. Io posso prenotare il fango, la pista ed il pranzo in agriturismo a prezzi c onvenzionati.
Noi siamo due piu'la mia range rover che consuma per tre. :lol:
SIETE TUTTI INVITATI.
Bandito 78 tu ci sarai?

Ciao a tutti e fatemi sapere.

Giuseppe
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

ciaooo purtroppo per me la domenica è offfffffff---limits il lavoro che faccio nn me lo permette :sad: :sad: :sad: :sad: 8-) 8-) 8-) 8-) mi piacerebbe moltissimo :cry: :cry: :cry: :cry: a presto!!!
Nissan.....Black Hell !!!
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

garbato.giuseppe ha scritto:Benvenuto vitara121,

Io sono sempre disponibile, perchè non programmiamo un bel meeting in off-rood per il 1-Aprile-07 (non è un pesce d'Aprile) solo per 10 o 15 equipaggi. Io posso prenotare il fango, la pista ed il pranzo in agriturismo a prezzi c onvenzionati.
Noi siamo due piu'la mia range rover che consuma per tre. :lol:
SIETE TUTTI INVITATI.
Bandito 78 tu ci sarai?

Ciao a tutti e fatemi sapere.

Giuseppe
Miiiiii che bello!!
Mi piacerebbe tantissimo ma non ti posso dare subito la risposta perchè avrei preso un mezzo impegno.
Ma mi dici una cosa???
Spiegami il significato di "meeting in off-rood". E' un'uscita con passaggi tecnici da sfascia-macchine o un semplice toru enogastronomico.
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Ciao Bandito78,

Mi farebbe tanto piacere conoscere nuovi amici e scambiare esperienze, se per questa Domenica non puoi fammi sapere quando, organizzeremo qualcosa.

"Meeting off-road" significa letteralmente incontro in fuoristrada o raduno in fuoristrada, il nostro intento e quello di fare fuoristrada in tutta sicurezza divertendosi, quindi passaggi tecnici SI, fango SI, ma NO sfascia-macchine.
La pista e' stata creata per avvicinare i SUVisti e i fuoristradisti neofiti, in un contesto che al bisogno prenotando possiamo fare una delle cose piu' belle al mondo, sederci a tavola e gustare ottimi piatti in ottima compagnia, dopo aver sporcato al punto giusto i nostri fuoristrada.
Questo e' il nostro modo di fare "Meetinf in off-road".

:land1 :gruppo :-brind

Ciao Giuseppe
Giuseppe Sportland4x4
Rispondi

Torna a “Sport Utility Vehicle - Informazioni e Raduni SUV”