Bhe, le cose non credo stiano esattamente così.martini bianco ha scritto:Il problema della Ducati è solo uno:a causa di Rossi è rinco.... totalmente!
Ai tempi di Stoner la moto era quella,con un solo progetto...
Ora invece che arriva il divo tutto cambia...portano avanti più di un progetto ma
non ne concludono nemmeno uno in modo efficace,basti pensare
che a metà stagione mollano la vecchia moto e ne creano uno totalmente nuova
con gli stessi risultati...
in più il sig.Rossi ora può ben trovare altre scuse ad esempio che devono sviluppare e conoscere la moto nuova!
La Ducati non è una team come gli altri,è più modesto...ha sempre lavorato tranquillamente senza
farsi travolgere dalla frenesia dei cambiamenti radicali...
Spero che la prossima stagione Rossi vinca altrimenti la ducati subirà una grossa perdita di credibilità
e ovviamente economica....
Dal prossimo anno le regole cambieranno nuovamente e le MotoGP torneranno ad essere 1000cc, hanno quindi pensato (bene? ) di "anticipare" la moto nuova -quindi nuovo telaio- riducendone soltanto la cilindrata.
Apparentemente il ragionamento non fa una piega.......ma ne fa mille! Funzionerà il nuovo telaio anche con i 200cc in più?
E ancora: rimarrà il problema dei 6 motori per tutta la stagione e dei limiti dettati dai consumi per rientrare nei 21 litri attuali? Staremo a vedere.
Tuttavia gli auspici non sono dei migliori.
Intanto Livio Suppo se l'è scappata -come si sul dire- da Ducati ed è andato alla Honda, anche se non ho ben capito se è stato Stoner a portarselo dietro oppure se è stato Suppo a portare Stoner alla Honda.
Honda e le altre, dal canto loro, non credo che apporteranno grandi sconvolgimenti alle loro moto onde non alterare l'equilibrio che indubbiamente hanno, Honda e Yamaha in primis.
Riamane il fatto (e questo è Storia!) che Rossi, quando guidava la Honda RC211 correva praticamente da solo ( un po' come Agostini che era l'unico ad avere il siluro e gli altri con le biciclette) poiché la moto era TROPPO al di sopra delle altre. Alla Yamaha non avrebbe concluso un tubo se non si fosse portato dietro Burgess (tanto che la vecchia M1 dei tempi di Biaggi era lontana mille miglia dalla RC211, e nonostante tutto qualche gara la vinse su Valentino). Poi venne la Ducati e cominciarono le scuse del motore "bomba" Ducati (che è vero che era più veloce sul dritto ma era anche ingestibile -se non da Stoner...con enormi difficoltà- sul misto, e nel cambio di traiettorie repentino sembrava un elefante indiano).
E quando Rossi vinse il modiale per pochi punti su Stoner, in quella famosa gara di Laguna Seca....col cavolo che avrebbe vinto se le parti fossero state invertite!!!! Il "Dottore" avrebbe fatto un bel dritto alla prima curva, ne sono praticamente certo!
Se volete saperla tutta il mio tifo è per Stoner...e per tutti gli altri, ma Rossi....... che vada a...vancouver...