TRANSIKANIA 2009 - ONE DAY SHOW

Spazio dedicato alle manifestazioni di questa categoria ed a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza ed i segreti di questi mezzi
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Dopo tante dicerie, tante promesse a vuoto e sopratutto tante, tantissime mail e telefonate di tutti quanti Voi ...ecco la Transikania 2009 verisione "One Day".
Quest'anno Sikaniadventure, è stata impegnata su vari fronti, non ultimo quello Afrikano, che ci ha levato tempo per l'organizzazione della Transikania di maggio....
quindi il 22 novembre 2009 alle ore 08,30 dalla Piazza di Carini, partirà la Transikania 2009 verisone un solo giorno....
Attenzione , non sarà affatto una passeggiata, in quanto il percorso previsto supera i 150 km con tutte le difficoltà che esso comporta comprese quelle di orinetamento (niente fettucce e spray) ma solo con il road book che vi porterà attraverso i monti della provincia di Palermo e Trapani per un giro ad anello con rientro a Carini, dove ci sarà un ampia degustazione. La Piazza di Carini permetterà di far giungere senza difficoltà (leggi carrelli, rimorchi, furgoni, ecc.) gli equipaggi del Palermitano, mentre per chi verrà da fuori Palermo, stiamo studiando delle particolari convenzioni con hotels e B&B della zona .
La manifestazione è aperta a tutte le moto Enduro e Quads in regola con il codice della strada.
Occorre necessariamente la tessera UISP/Sikaniadventure in quanto la manifestazione è aperta ai soli soci.(prezzo 10 euro oltre iscrizione, e sarà chiaramente valevole anche per il 2010)
A breve troverete i moduli di iscrizione presso CROSSHOP ed on-line sul sito www.sikaniadventure.it
il costo è di 25 euro a persona e comprende, colazione, degustazione di fine giro e la nostra assistenza al percorso.
Quindi da oggi mi attendo un passaparola continuo.....
Attenzione la TRANSIKANIA è in concomitanza con una manifestazione di 4x4, moto stradali , ecc....quindi "arricampatevi" presto perchè la piazza di Carini sarà piena!! iscrizioni solo ed esclusivamente da CROSSHOP oppure tramite modulo e bonifico on line e si concluderanno venerdì 20 novembre!!
Vi aspettiamo per questa festa del fuoristrada!
Luigi 3381054414 dario 335433321
_________________
P.S. per la auto 4x4 ci sarà un percorso diverso a cura del PALERMOADVENTURE che ne curerà i particolari.
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ciao luigi mi fa piacere che finalmente potete fare la manifestazione.
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Grazie Elio, è stata dura quest'anno ma alla fine siamo riusciti ...se ti và e sei libero "arricampati" che come promesso sei nostro ospite.
nomades
Immagine
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

vediamo se posso farò il possibile
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Attenzione, siamo di ritorno dai prescouting e quest'anno la transikania sarà un pò più "cattivella" quindi mulattiere, pietraie e tanto fango!!! quindi cercate di venire già preparati con un cambio indumenti e ricambi appresso!!
alcuni tratti è impossibile seguirvi con un 4x4, quindi mi aspetto maggiore attenzione quest'anno!!
Noi ci saremmo sempre, ma Vi dico chiaramente che sarà dura! !Quindi se avete consigliato la Transikania 2009 a qualche amico alle prime armi, cercate di scoraggiarlo, ce ne saranno altre più facili.....
nomades
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

nomades ha scritto: ..............alcuni tratti è impossibile seguirvi con un 4x4,..........
:oD :oD :oD :confused2
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ciao luigi spero vivamente che sia così pesante come dici :o :o

x che ultimamente nei raduni, anche se mi diverto cmq

mi fanno :notte :notte
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

elio ha scritto:ciao luigi spero vivamente che sia così pesante come dici :o :o

x che ultimamente nei raduni, anche se mi diverto cmq

mi fanno :notte :notte
Elio è probabile che il mio "occhio" da fuoristradista 4x4 mi porti a sopravalutare le difficoltà ma sia sabato che domenica sia tornati a casa trainati dal trattore!! in alcuni tratti il road book è stato battuto a piedi , visto l'impossibilità di continuare con un 4x4 ....è chiaro che le moto e i quads hanno traettorie diverse e comunque il passaggio lo trovano sempre, ma per un 4x4 è quasi impossibile da fare e situazioni estreme ne ho viste parecchie....
ripeto niente di preoccupante o pericoloso, ma sono abituato a seguirvi sempre nel tracciato, e quindi l'impossibilità per alcuni tratti di averVi sott'occhio, mi angoscia un pò.....speriamo bene e comunque vi raggiungeremo a piedi in caso di bisogno....
nomades
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ciao Luigi, se riesco vedrò di unirmi a voi in questa bellissima manifestazione... sempre che sia ammesso, tra i partecipanti, un equipaggio in macchina... :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Ciao Peppe, le auto 4x4 saranno comunque gestite, su percorso differente, dagli amici del Palermoadventure....comunque visto che mi sono divertito a tracciare questo percorso, mi riprometto di proporlo ai 4x4 a gennaio/febbraio 2010 per un ristretto numero di amici "navigati"....
nomades
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ma qualche notizia sul percorso per 4x4, visto che alcuni del mio club probabilmente verranno?
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Ripeto: quest'anno la transikania "one Day" sarà esclusivamente per moto ed quads (diversamente avrei postato la manifestazione sul forum "raduni 4x4")........le auto 4x4 saranno curate dal PalermoAdventur4x4club e, con percorso e road book differente da quello delle moto!! potete contattarli sul loro sito o chiamare Pino oliva....
se poi parli di moto o quads allora ecco i territori attraversati:Giardinello, Partinico, san Giuseppe Jato, Camporeale, Poggioreale, Grisì, Gibellina, corleone, Monreale, ecc.......tipologia del percorso: mulattiere, pietraie, piste, trazzere e fangaie!!! questo per le moto. e quads..per le auto non ti sò dire poichè non conosco il percorso.....
nomades
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Perfetto Luigi, allora attenderò gennaio/febbraio, anche perchè mi è stato comunicato che giorno 24 ho un esame, per cui il 22 mi sarebbe impossibile venire. Ps: ti trovi, per caso, i ganci anteriori del BJ???
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Peppe, è probabile, ma ti ricordi il mio magazzino com'era?? non è cambiato anzi è peggiorato, e cercare uei ganci è come cercare un ago nel pagliaglio...
nomades
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ciao luigi ma tanto x nn sbagliare ma è la famosa Carini :? :?

o si tratta di qualche sotto zona :? :?

e poi comè tu vai fuori ed a casa tua organizzano con le jeep :o :o
Rispondi

Torna a “Manifestazioni e Gare Moto Enduro - Quad & ATV”