Pagina 1 di 10

SBK

Inviato: 27 giugno 2009, 22:02
da GN71
Cancellato per errore il vecchio topic sui forumotociclisti (stradali), apertone uno sul Valentino nazionale......non restava che riscriverne uno sulla Superbike.

Domani si correrà la gara di Donington Park.
Collegamento su La7 alle 12,06: gara1 alle 13.00; gara2 con collegamento a partire dalle 16.05, la gara intorno alle 16,30.

Il solito Spies in pole con la sua R1, le Ducati in seconda fila. Il prima fila anche le due Aprilia e la Ducati privata di Smrz. La pioggia ha giocato un ruolo importante nella determinazione della griglia di partenza, ma come sempre son le gare quelle che contano.

Poiché non sono uno che va dove tira il vento....rimango sempre uno dei più grandi fans di Haga. Del resto.....gli amici si vedono nel momento del bisogno, pur riconoscendo il valore degli avversari.
Così come ho sempre detto, per chi non lo ricordasse, che Mr "compra una vocale" Smrz è un ottimo pilota. L'unico che abbia saputo interrompere la sfilza di pole di Spies nella scorsa gara, aggiudicandosi la pole position.

Non perdete la SBK, ne vale la pena da sempre!

Inviato: 28 giugno 2009, 13:52
da GN71
Terminata gara1:
:D per la prima volta ho visto Spies sudato... :) :) :)
Max gliel'ha fatta sudare!
Grande gara di Biaggi, con una Aprilia RSV4 in palla, che ha sempre tallonato Spies a pochi centesimi. Ci ha fatto spaventare molto l'imprevisto quasi all'arrivo, quando la RSV4 si è praticamente fermata. Ancora non si sa se per mancanza di benzina o per un problema elettrico o di elettronica, comunque Max l'ha ripresa......forse con la forza della disperazione?
Tutto è bene quel che finisce bene: Biaggi 2°, Haga 3° con le seconda moto (la prima l'ha rovinata in prova) e rimane ancora in testa al campionato. Spies ha temuto veramente molto di perdere..... :) :)

La SBK si riconferma al vertice delle manifestazioni motociclistiche, secondo me.

Inviato: 28 giugno 2009, 17:50
da GN71
Brutta gara, la seconda. Aprilia, entrambe, a terra, Checa a terra, Haga a terra...tra l'altro si è fatto molto male: più grave è la frattura di una vertebra 8-) 8-) 8-) , cosa che gli costerà il mondiale e forse il potere andare ancora in moto, oltre a numerose sofferenze.
Sono affranto per Haga al quale, a quanto pare, l'essere passato alla Ducati non gli portato fortuna.
Spies ha vinto, Haslam secondo con la Honda, Fabrizio terzo con la Ducati.

Se potessi andrei a Nottingham a far visita ad Haga, ricoverato in un centro specializzato per le patologie spinali. Brutta faccenda!

Inviato: 4 luglio 2009, 17:47
da sawo
Ho visto gara 1 stupenda con Biaggi che ha pizzicato il sedere a Spies Haga ha tenuto duro ma ogni tanto bisogna mollare :sad: sudori freddi per Biaggi a pochi metri dalla bandiera a scacchi. Purtroppo non ho visto gara 2 ma da quanto apprendo da GN PIPPO MEDA è stata un disastro. Auguri ad Haga 8)

Inviato: 4 luglio 2009, 22:32
da GN71
Ti prego, non paragonarmi a Meda... :sad:

Inviato: 5 luglio 2009, 21:16
da GN71
Noriyuki Haga sta meglio, e le sue condizioni sono alla fine meno gravi di quanto si temesse domenica sera.
Per fortuna Haga non ha riportato alcun danno alle vertebre dalla caduta, che gli ha causato comunque la frattura dell'ulna dell'avanbraccio destro ed una frattura multipla alla scapola sinistra.

E' stato quindi sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura al polso, intervento durante il quale gli è stata applicata una placca di fissaggio. Rimane il problema della frattura alla scapola, che è stato deciso di non operare. A parere dei medici questa complicazione non dovrebbe pregiudicare più del braccio destro il ritorno in sella del pilota giapponese. Noriyuki farà ritorno in Italia dove inizierà subito le cure fisioterapiche necessarie.

Il pilota del Ducati Xerox Team non presenzierà al prossimo test a Imola ma si confida nel rientro al prossimo round del Mondiale Superbike sul circuito di Brno.

Un megagalattico augurio per una pronta e completa guarigione giunga, da parte mia, ad Haga!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Inviato: 26 luglio 2009, 20:33
da GN71
Anche se è passato ormai un po' di tempo dall'incidente, Haga non è in buone condizioni di salute (ma c'era da aspettarselo). Considero quindi il risultato di oggi, a Brno, eccellente:
8° in gara1 e 6° in gara2, quindi ancora in testa al campionato seppure (ahimè!) a soli 7 punti da Spies con la R1.
Il povero pilota Yamaha è stato brutalmente atterrato da Michel Fabrizio in gara1. Fabrizio ha riconosciuto l'errore, che è stato veramente enorme!!!!!! L'incolpevole Spies era, ovviamente, incazzatissimo. Biaggi, quindi, da terzo è passato al primo posto ed ha vinto alla grande meritatamente. La cosa peggiore è che Biaggi avrebbe anche vinto gara2 se Fabrizio non gli si fosse piantato davanti impedendogli di raggiungere Spies. Si vedeva chiaramente che Fabrizio era più lento di Biaggi, e quando quest'ultimo è riuscito a superarlo era ormai troppo tardi per potere superare Spies, anche se gliel'ha fatta vedere brutta.
In pratica, oggi Michel Fabrizio non ha fatto altro che rompere i cabasisi a tutti!! Appiedato in gara1 e terzo in gara2 (sarebbe comunque arrivato terzo, ma almeno avrebbe vinto Biaggi!)
Biaggi ha vinto gara1 ed è arrivato 2° in gara2, niente male per una moto -la RSV4-che è al suo primo anno in SBK!
Spies si conferma un fuoriclasse, anche la pista più sconosciuta a lui riesce a leggerla bene fin da subito!

Inviato: 29 luglio 2009, 14:20
da sawo
Spies ha icomiciato sudare hai visto??

Inviato: 27 settembre 2009, 14:48
da GN71
Spettacolarissima gara1 a Imola!!!! I TRE italiani (Biaggi, Fabrizio e..Haga, ormai assolutamente italiano di adozione) hanno dato spettacolo. Meravigliosa gara di Biaggi, in testa per quesi tutta la manche, che è arrivato secondo fregando Fabrizio all'ultima staccata prima del traguardo. Sarebbe arrivato in testa se non avesse avuto un problema per una piccola perdita di benziana, che aveva paura potesse finire sulla ruota posteriore. Ciò lo ha leggermente deconcentrato, ma mai si è visto un Biaggi tanto in palla con una Aprilia che staccava all'inverosimile.
1° haga; 2° Biaggi; 3° Fabrizio; 4° Spies, non proprio in forma su questo circuito....almeno in Gara1.
Caduto con l'Aprilia il campione del mondo della 250, il capelluto che parla con voce nasale.

Tra 3/4 d'ora inizia Gara2.....vado a piazzarmi sul divano ...
intanto :ditincr per mio compare e per tutto il gruppo degli italiani :))cvld

speriamo bene .... :scong ....... :priest

Inviato: 27 settembre 2009, 16:25
da CelicaS
giusto per riprendere le sane abitudini.....


Immagine

Inviato: 27 settembre 2009, 23:42
da GN71
celicas ha scritto:giusto per riprendere le sane abitudini.....


Immagine

Simpaticamente ricambio....... :) :) :)

Immagine

Inviato: 5 febbraio 2010, 23:22
da GN71
Non mancate, Domenica 28 febbraio riprende la Superbike, sempre su La7.

PS: il solito dinamitardo è pregato di non rompere, e faccio riferimento alla foto qui sopra...... :) :) :)

Inviato: 6 febbraio 2010, 7:02
da CelicaS
:D :D :D :D :D

8) 8) 8) 8) 8)

Inviato: 12 marzo 2010, 13:47
da sawo
GN71 ha scritto:Non mancate, Domenica 28 febbraio riprende la Superbike, sempre su La7.

PS: il solito dinamitardo è pregato di non rompere, e faccio riferimento alla foto qui sopra...... :) :) :)
Cerrrrrrrto che cisarò per gustarmi lospettacolo :WOW!!!

Inviato: 12 marzo 2010, 13:50
da ROCCIA
sawo il 28 e gia passato :sad: :D :D