CORSI DI MOTO TRIAL

Spazio dedicato alle manifestazioni di questa categoria ed a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza ed i segreti di questi mezzi
Rispondi
gasgas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 febbraio 2009, 17:41

Entro con decisione anche se non è proprio il posto giusto proponendo quanto io e due amici abbiamo da poco organizzato e stiamo positivamente portando avanti, corsi di Moto Trial.

Siamo appassionati di questo bellissimo sport da molti anni, non siamo professionisti, ovviamente, ne ottimi atleti, ma facciamo gare regionali e provinciali con buoni risultati da più di 10 anni, ed ora abbiamo intenzione di trasferire quello che conosciamo a chi fosse interessato .

Organizziamo corsi domenicali nella nostra zona: VALLE OSSOLA in provincia di Verbania.

I corsi domenicali della durata di 3 ore iniziano alle 10,00 fino alle 13.00.

Che ci spinge è la passione, la voglia di conoscere nuovi amici ed il piacere di fare conoscere questo meraviglioso sport

Il corso base comprende:
1 Spiegazione sintetica moto da trial, manutenzione, caratteristiche dei vari modelli, abbigliamento
2 Posizione sulla moto a motore spento
3 Posizione sulla moto in marcia
4 Tecnica di curva in piano, slalom tra ostacoli
5 Tecnica di salita
6 Tecnica di discesa
7 Equilibrio: guida con una sola mano – guida con una sola gamba - guida senza usare la frizione – sequenza di partenze e fermi moto -
8 Tecnica ostacolo: come affrontare un piccolo ostacolo
9 Tecnica ostacolo: come affrontare un grande ostacolo (per principianti solo spiegazione teorica)
10 Tecnica di guida: su terreno sconnesso e viscido
11 Tecnica di guida su rampe lunghe
12 Sollevamento ruota anteriore
13 Sollevamento ruota posteriore
14 Spostamento laterale ruota anteriore
15 Spostamento laterale ruota posteriore
16 Spiegazione sintetica regolamento gara
17 Percorso tipo gara (zona)

Per chi non avesse moto propria, mettiamo a disposizione la nostra

Per informazioni : matitrial@libero.it

Ciao a tutti

Mario
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Mario e benvenuto nel forum.
Ho spostato il tuo post in quest'area, in quanto più indicata e, cmq, più vista dai fuoristradisti che seguono anche le attività a due ruote.

Presentati cmq anche nell'area giusta, in modo da ricevere il benvenuto dagli amici del forum.
8) 8)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ciao GasGas, l'niziativa è buona io purtroppo non sono appassionato di trial su 2 ruote ma seguo come posso la SBK ed ho questo reperto archeologico
Immagine
tu dirai "ma allora cosa rispondi a fare?" Sempre 2 ruote sono :D :D :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

gasgas ha scritto:Entro con decisione anche se non è proprio il posto giusto proponendo quanto io e due amici abbiamo da poco organizzato e stiamo positivamente portando avanti, corsi di Moto Trial.

Siamo appassionati di questo bellissimo sport da molti anni, non siamo professionisti, ovviamente, ne ottimi atleti, ma facciamo gare regionali e provinciali con buoni risultati da più di 10 anni, ed ora abbiamo intenzione di trasferire quello che conosciamo a chi fosse interessato .

Organizziamo corsi domenicali nella nostra zona: VALLE OSSOLA in provincia di Verbania.

I corsi domenicali della durata di 3 ore iniziano alle 10,00 fino alle 13.00.

Che ci spinge è la passione, la voglia di conoscere nuovi amici ed il piacere di fare conoscere questo meraviglioso sport

Il corso base comprende:
1 Spiegazione sintetica moto da trial, manutenzione, caratteristiche dei vari modelli, abbigliamento
2 Posizione sulla moto a motore spento
3 Posizione sulla moto in marcia
4 Tecnica di curva in piano, slalom tra ostacoli
5 Tecnica di salita
6 Tecnica di discesa
7 Equilibrio: guida con una sola mano – guida con una sola gamba - guida senza usare la frizione – sequenza di partenze e fermi moto -
8 Tecnica ostacolo: come affrontare un piccolo ostacolo
9 Tecnica ostacolo: come affrontare un grande ostacolo (per principianti solo spiegazione teorica)
10 Tecnica di guida: su terreno sconnesso e viscido
11 Tecnica di guida su rampe lunghe
12 Sollevamento ruota anteriore
13 Sollevamento ruota posteriore
14 Spostamento laterale ruota anteriore
15 Spostamento laterale ruota posteriore
16 Spiegazione sintetica regolamento gara
17 Percorso tipo gara (zona)

Per chi non avesse moto propria, mettiamo a disposizione la nostra

Per informazioni : matitrial@libero.it

Ciao a tutti

Mario
Ciao Mario,
se per caso avrai modo di venire giù in sicilia sarò felice di conoscerti, e mi metto a disposizione per una eventuale logistica, mi ricorderò i bei tempi (ultima performance: pilota ufficiale Fantic Motor stagione agonistica 1988 su FM 303.3)
CIAO, Mario Sciacca
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
Rispondi

Torna a “Manifestazioni e Gare Moto Enduro - Quad & ATV”