GLI 8 M I L A di GN71

Il luogo dove scambiarsi spiritosaggini di ogni tipo.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

cabbaruso ha scritto:Guarda Gil pur di mantenere GN71 nel mondo del fuoristrada e di uscirci qualche volta insieme io sarei disposto anche a capirlo se si comprasse una jeep diciamo tanto lui non è che venisse da una marca migliore ha un toyota quindi è abituato a stare in seconda fila sotto l'aspetto del mezzo :dondola :dondola :dondola :supermega :land_rover
Guarda Cabba che Pippo se vende il 71 torna in OR con il 61 (pullman)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

sawo ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Guarda Gil pur di mantenere GN71 nel mondo del fuoristrada e di uscirci qualche volta insieme io sarei disposto anche a capirlo se si comprasse una jeep diciamo tanto lui non è che venisse da una marca migliore ha un toyota quindi è abituato a stare in seconda fila sotto l'aspetto del mezzo :dondola :dondola :dondola :supermega :land_rover
Guarda Cabba che Pippo se vende il 71 torna in OR con il 61 (pullman)
61 cosa? posti a sedere? :) :) :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

cabbaruso ha scritto:
sawo ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Guarda Gil pur di mantenere GN71 nel mondo del fuoristrada e di uscirci qualche volta insieme io sarei disposto anche a capirlo se si comprasse una jeep diciamo tanto lui non è che venisse da una marca migliore ha un toyota quindi è abituato a stare in seconda fila sotto l'aspetto del mezzo :dondola :dondola :dondola :supermega :land_rover
Guarda Cabba che Pippo se vende il 71 torna in OR con il 61 (pullman)
61 cosa? posti a sedere? :) :) :)
È il secondo mostro di Pippo e ho avuto il privilegio di sedermici più di una volta ed è inarrestabile
http://www.google.it/url?q=http://www.u ... KO8RSscxog
Ecco un esempio di HJ 61
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

sawo ha scritto:
cabbaruso ha scritto:
sawo ha scritto: Guarda Cabba che Pippo se vende il 71 torna in OR con il 61 (pullman)
61 cosa? posti a sedere? :) :) :)
È il secondo mostro di Pippo e ho avuto il privilegio di sedermici più di una volta ed è inarrestabile
http://www.google.it/url?q=http://www.u ... KO8RSscxog
Ecco un esempio di HJ 61
Appunto 61 posti a sedere :D :D :D :D :D :D
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cabbaruso ha scritto:Caro Pippo io e te ancora non ci conosciamo e mi permetto di darti del tu anche se sono un po più giovane di te :)bast, no a parte le nostre solite battute di scherzo che dilagano inesorabili sul vostro e poi mio forum, c'è una cosa che ci tenevo a dire al di la della retorica e dei falsi buonismi, (anche se credo proprio che in questo forum ce ne siano molto pochi) io non conosco molte persone ancora del forum ma ci sono due persone che tengo più di chiunque altro a conoscere, una sei tu, e l'altra e il nonno carlo, due persone a mio avviso di esperienza e preparazione non facile da trovare a quei livelli in cui viaggiate voi, e soprattutto le persone hai vostri livelli diciamocela chiaramente, se la tirano un bel po con noi brinzinotti, per usare una parola tanto cara hai cacciatori e che sicuramente voi che siete due persone di vita vissuta capirete, adesso che sento dire che vuoi vendere il tuo mezzo mi sorge un dubbio e mi incavolo un pochino: vuoi vedere che questo GN71 non lo potrò vedere mai all'opera e non potrò apprendere mai niente da lui? Per questo ed altri motivi spero che tu non riesca a vendere la tua macchinina, ed incontrarti in OR prima o poi per trascorrere una giornata al'insegna dello spirito del forum ciao
Santino caro, capisco quello che vuoi dire e mi corre l'obbligo di ringraziarti, però vorrei fare una precisazione:
non c'è utente di questo Forum che non meriti di essere conosciuto, e lo dico senza timore di essere smentito. Non voglio farla tanto lunga, però posso dirti che io ne conosco molti e tutti hanno un valore intrinseco notevole. Posso comprendere che le figure di Nonno Carlo (ti ringrazio anche a nome Suo) e me ti suscitino particolare attenzione, ma ciò avviene -forse- perché siamo tra i più presenti e più "chiacchieroni". Ti assicuro che esistono persone di elevato valore umano, di grande competenza tecnico-meccanica, di enorme capacità di guida, di grande moderazione, di grande esperienza, e che di conseguenza meritano tutta la mia stima.
Io ogni tanto "sballo", mentre queste persone -Nonno Carlo compreso- non sballano mai. Messo a confronto con costoro, io sono un "brinzinotto" (come dici tu), o un "pischello" (come dice Dolmen).
Tuttavia, ciascuno di noi, è persona unica e pertanto meritevole di essere conosciuta.

Se vuoi veramente imparare qualcosa, piuttosto che vedere all'opera GN71, va' a vedere TUTTE le edizioni del TOP ONE, già a partire dal 2012 e per tutti gli anni a venire. Non mi riferisco alle foto, devi vederlo dal vivo. Vedere non significa essere spettatore disattento, ma "osservare" con attenzione. Non ti fare impressionare dalle megamacchine altissime e con le gommazze, osserva invece come le usano. Tutto questo vale più di mille parole.

In ogni caso, e per ogni aspetto pratico:
1) Chi legge, dimentica (specialmente io, a meno che non si tratti degli aspetti scientifici del mio lavoro);
2) Chi vede, ricorda;
3) Chi fa, impara.
Di regola queste tre cose andrebbero fatte in sequenza, con molta attenzione. Se esiste una predisposizione particolare...è indubbiamente meglio.

A ben presto conoscerci 8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

GN71 ha scritto: .......................non c'è utente di questo Forum che non meriti di essere conosciuto, e lo dico senza timore di essere smentito. Non voglio farla tanto lunga, però posso dirti che io ne conosco molti e tutti hanno un valore intrinseco notevole. Posso comprendere che le figure di Nonno Carlo (ti ringrazio anche a nome Suo) e me ti suscitino particolare attenzione, ma ciò avviene -forse- perché siamo tra i più presenti e più "chiacchieroni". Ti assicuro che esistono persone di elevato valore umano, di grande competenza tecnico-meccanica, di enorme capacità di guida, di grande moderazione, di grande esperienza, e che di conseguenza meritano tutta la mia stima.

Quoto al 1000%

GN71 ha scritto:Io ogni tanto "sballo", mentre queste persone -Nonno Carlo compreso- non sballano mai.


:)angelo :)angelo :)angelo :innocent :))cvld :D :D 8)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto: ........................

Quoto al 1000%

GN71 ha scritto:Io ogni tanto "sballo", mentre queste persone -Nonno Carlo compreso- non sballano mai.


:)angelo :)angelo :)angelo :innocent :))cvld :D :D 8)
:ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto: .......................non c'è utente di questo Forum che non meriti di essere conosciuto, e lo dico senza timore di essere smentito. Non voglio farla tanto lunga, però posso dirti che io ne conosco molti e tutti hanno un valore intrinseco notevole. Posso comprendere che le figure di Nonno Carlo (ti ringrazio anche a nome Suo) e me ti suscitino particolare attenzione, ma ciò avviene -forse- perché siamo tra i più presenti e più "chiacchieroni". Ti assicuro che esistono persone di elevato valore umano, di grande competenza tecnico-meccanica, di enorme capacità di guida, di grande moderazione, di grande esperienza, e che di conseguenza meritano tutta la mia stima.

Quoto al 1000%

GN71 ha scritto:Io ogni tanto "sballo", mentre queste persone -Nonno Carlo compreso- non sballano mai.


:)angelo :)angelo :)angelo :innocent :))cvld :D :D 8)
Penso che Gn abbia molta più esperienza di me e prendo per buono il suo consiglio ma tengo a precisare una cosa io volevo dire che mi piacerebbe conoscere queste due persone in particolare non che le altre non mi interessino mi fa sempre piacere conoscere gente nuova e rispettosa al di la di chi essi siano.
Imparare qualcosa non intendevo dire solo su come portare la macchina ma anche come ci si muova in montagna come ci si deve relazionare con le persone del luogo e le cose da guardare mentre si fa OR in montagna, non solo l'aspetto tecnico (tanto per capirci) che potrei vedere al top one poi sai in questi ambienti dove ci sono tantissimi pseudo esperti non fanno per me troppi sapientoni: tra di loro ce ne sono di gente brava e preparata come dici tu ma ci sono anche tantissime persone che hanno un esperienza diciamo esigua che fanno i saccenti (non so se mi sono spiegato se vi ho fatto capire quello che intendo) di solito quando io vado a queste manifestazioni non lo faccio per imparare qualcosa, ma solo per vedere le macchine e le loro performance.
Comunque spero sempre che tu non riesca a vendere la tua macchina per sperare di incontrarci un giorno in OR e vederti anche sballare :)

P.S. per Nonno Carlo tu bagni u pani eeee con GN 71? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :smile:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cabbaruso ha scritto:
Penso che Gn abbia molta più esperienza di me e prendo per buono il suo consiglio ma tengo a precisare una cosa io volevo dire che mi piacerebbe conoscere queste due persone in particolare non che le altre non mi interessino mi fa sempre piacere conoscere gente nuova e rispettosa al di la di chi essi siano.
Imparare qualcosa non intendevo dire solo su come portare la macchina ma anche come ci si muova in montagna come ci si deve relazionare con le persone del luogo e le cose da guardare mentre si fa OR in montagna, non solo l'aspetto tecnico (tanto per capirci) che potrei vedere al top one poi sai in questi ambienti dove ci sono tantissimi pseudo esperti non fanno per me troppi sapientoni: tra di loro ce ne sono di gente brava e preparata come dici tu ma ci sono anche tantissime persone che hanno un esperienza diciamo esigua che fanno i saccenti (non so se mi sono spiegato se vi ho fatto capire quello che intendo) di solito quando io vado a queste manifestazioni non lo faccio per imparare qualcosa, ma solo per vedere le macchine e le loro performance.
Comunque spero sempre che tu non riesca a vendere la tua macchina per sperare di incontrarci un giorno in OR e vederti anche sballare :)

P.S. per Nonno Carlo tu bagni u pani eeee con GN 71? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :smile:
Santi', io ho capito perfettamente ciò che volevi dire, soltanto non volevo inviare un post molto lungo.
Su come ci si deve relazionare con la gente del luogo non sono la persona più adatta, data la mia assoluta mancanza di pazienza e la innata intolleranza di tamarri e deficienti: Nonno Carlo penso che sia la persona più adatta e diplomatica per questo aspetto, ma ce ne sono anche tantissimi altri.

E, a proposito di tamarri e deficienti, sono d'accordo sulla esistenza di una moltitudine -quanto meno- di pseudo esperti. Questi sono quelli che possono causare dei disastri incredibili, come già più volte è successo. Arroganza, assoluta mancanza di buon senso, incapacità di dominare il proprio veicolo e di comprenderne i limiti, possono far perdere la vita in un baleno o costringerti sulla sedia a rotelle per sempre.
La pratica della disciplina (ma come può praticare una "disciplina" chi è indisciplinato?) del fuoristrada è cosa assolutamente seria, così come è cosa altrettanto seria anche soltanto il possedere la patente di guida, se non ci si rende conto che la patente non è solamente una licenza di guida, ma anche una licenza di uccidere. Tale licenza è una concessione, non è di sicuro un diritto! E su questo si potrebbe accendere una polemica spaventosa, ma non mi pare questa la sede, o quanto meno il topic adatto.
Accade spesso che i possessori di fuoristrada diventino preda di una sorta di senso di onnipotenza, che fa perdere loro la capacità di valutazione del rischio.

Per il resto, io spero di vendere la macchina. Chi dovesse comprarla risparmierebbe un sacco di soldi, un sacco di tempo, un sacco di arrabbiature; è poco usata (...e quando usata è stata usata "con la testa"), e farebbe un affare. Se ciò non dovesse succedere, ci vedremo senz'altro; se invece dovesse succedere ci vedremo ugualmente, prima o poi, ma sappi che i miei tempi sono lunghi, quasi biblici.

Rinnovo i miei ringraziamenti.
Un abbraccio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

A proposito di idiozia in fuoristrada, guarda bene le foto dal n° 376 al n° 388, ingrandiscile.........e medita come sarebbe facile perdere un figlio!
Per fortuna alcune persone coraggiose hanno rischiato la loro vita per tirare fuori la macchina già affondata, e salvato il bambino.
Soltanto Dio lo ha tenuto in vita per 20 min sott'acqua, grazie alla bolla d'aria rimasta sulla parte posteriore del vitara, che per "fortuna" (ma Dio è grande, e i ragazzi che si sono gettai in soccorso sono stati il Suo strumento) è affondata di muso!



http://www.siciliain4x4.it/FeniceClub4x ... /index.htm
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

GN71 ha scritto:A proposito di idiozia in fuoristrada, guarda bene le foto dal n° 376 al n° 388, ingrandiscile.........e medita come sarebbe facile perdere un figlio!
Per fortuna alcune persone coraggiose hanno rischiato la loro vita per tirare fuori la macchina già affondata, e salvato il bambino.
Soltanto Dio lo ha tenuto in vita per 20 min sott'acqua, grazie alla bolla d'aria rimasta sulla parte posteriore del vitara, che per "fortuna" (ma Dio è grande, e i ragazzi che si sono gettai in soccorso sono stati il Suo strumento) è affondata di muso!



http://www.siciliain4x4.it/FeniceClub4x ... /index.htm

Ogni volta che rivedo quelle foto drammatiche mi metto a piangere come un cretino davanti lo schermo...................
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:A proposito di idiozia in fuoristrada, guarda bene le foto dal n° 376 al n° 388, ingrandiscile.........e medita come sarebbe facile perdere un figlio!
Per fortuna alcune persone coraggiose hanno rischiato la loro vita per tirare fuori la macchina già affondata, e salvato il bambino.
Soltanto Dio lo ha tenuto in vita per 20 min sott'acqua, grazie alla bolla d'aria rimasta sulla parte posteriore del vitara, che per "fortuna" (ma Dio è grande, e i ragazzi che si sono gettai in soccorso sono stati il Suo strumento) è affondata di muso!



http://www.siciliain4x4.it/FeniceClub4x ... /index.htm

Ogni volta che rivedo quelle foto drammatiche mi metto a piangere come un cretino davanti lo schermo...................
No, non come un cretino! Direi come una persona saggia e responsabile!
Io avevo già guadato, ero con Maurizio per foto e video. Mi sono inginocchiato e messo a piangere, pregando. Era l'unica cosa che potevo fare, da pessimo nuotatore quale sono. Teniamo presente il colore dell'acqua del fiume Dittaino, immagino il sacrificio di chi si è gettato in acqua, chissà come avrà fatto a poter vedere dove attaccare il grillo con la strop. Ci avranno rimesso gli occhi!
Io ricordo soltanto il nome di Giuseppe Battiato, ma non ricordo il nome degli altri.

Il guado che si vede è la larghezza del fiume, e c'era molta corrente.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

GN71 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:A proposito di idiozia in fuoristrada, guarda bene le foto dal n° 376 al n° 388, ingrandiscile.........e medita come sarebbe facile perdere un figlio!
Per fortuna alcune persone coraggiose hanno rischiato la loro vita per tirare fuori la macchina già affondata, e salvato il bambino.
Soltanto Dio lo ha tenuto in vita per 20 min sott'acqua, grazie alla bolla d'aria rimasta sulla parte posteriore del vitara, che per "fortuna" (ma Dio è grande, e i ragazzi che si sono gettai in soccorso sono stati il Suo strumento) è affondata di muso!



http://www.siciliain4x4.it/FeniceClub4x ... /index.htm

Ogni volta che rivedo quelle foto drammatiche mi metto a piangere come un cretino davanti lo schermo...................
No, non come un cretino! Direi come una persona saggia e responsabile!
Io avevo già guadato, ero con Maurizio per foto e video. Mi sono inginocchiato e messo a piangere, pregando. Era l'unica cosa che potevo fare, da pessimo nuotatore quale sono. Teniamo presente il colore dell'acqua del fiume Dittaino, immagino il sacrificio di chi si è gettato in acqua, chissà come avrà fatto a poter vedere dove attaccare il grillo con la strop. Ci avranno rimesso gli occhi!
Io ricordo soltanto il nome di Giuseppe Battiato, ma non ricordo il nome degli altri.

Il guado che si vede è la larghezza del fiume, e c'era molta corrente.
Mha, guardando quelle immagini mi fa pensare come certe cose vengano fatte con leggerezza, il rischio li era troppo alto, e con un bambino al seguito bisognava pensarci non due volte ma di piu, non voglio fare critiche perchè col senno di poi sono capaci tutti, però visto che un cervello il Signore ce lo ha dato usiamolo.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ad onor del vero ricordo che, nelle discussioni fatte anche qui sul forum, oltre che personalmente con gli organizzatori, questi ultimi (molto esperti del settore) avevano sconsigliato vivamente il tipo col vitara di fare il guado, invitando sia lui che altri a fare una variante facile..................

Quello è il Fiume Dittaino e quando va in piena può essere veramente pericoloso. Molti anni fa ci morì una donna nella sua auto, in un guado attrezzato sulla provinciale (oggi modificato con un ponte).

Anche un vecchio soci del Ciclopi Catania Club 4x4 visse una bella avventura:
Guardate le foto in fondo a questo album:

http://www.ciclopiclub4x4.it/album_3.htm
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Sai cosa penso io che ogni tanto si dovrebbe avere la maturità di dire io da li non passo.
Non bisogna mica dimostrare niente a nessuno.
Io purtroppo ho vissuto in prima persona un grave incidente in un raduno a Messina una macchina chappottò nella scarpata dal quale ero passato 5 minuti prima io li i ragazzi furono sfortunatissimi si staccò l'albero di trasmissione e la macchina diventò inguidabile e precipitarono a marcia indietro nel burrone sbalzando fuori i 3 occupanti purtroppo una ragazza di 21 anni restò paralizzata e gli altri 2 ragazzi ebbero una infinità di problemi e punti ma adesso riprendiamo il topic scusate se vi ho portato tutti fuori argomento 8)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Rispondi

Torna a “L'allegra Combriccola del Forum”