problemini con P.S.

Il luogo dove scambiarsi spiritosaggini di ogni tipo.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

salve a tutti!!!!!!!!!!!!!

sto pubblicando questo post, per avere delle delucidazioni da voi, che penso ne sapete qualcosa in più di me!

vi spiego: sta mattina, metto in moto la regina e vado in un paesino vicino, per sbrigare dei documenti. esco da casa e svoltando una curva, in pieno centro c'era un bel posto di controllo della polizia di stato, corpo stradale!

vedendomi e sentendomi (dato lo scarico libero) si sono incuriositi, ma essendo impegnati, fanno finta di nulla!

arrivo in questo paese vicino, faccio le mie faccende, e ritorno!!!!

dovendo passare dallo stesso posto in cui c'era il posto di blocco, accendo fari, metto la cintura e mi avvio tranquillo, senza nemmeno dare sgasate ma accelerando pianissimo!!!

ovviamente la paletta è li che aspetta me!

mi fermano e controllano tutto:

1) patente
2) assicurazione
3) documenti apparato cb
4) omologazioni

e nel quarto punto, succede qualcosa!!!!!!!!!

a libretto io ho omologato tutto, tra cui il verricello, il paraurti gravoso e i fari da tetto per uso occasionale...........

sicuramente in cerca di money, hanno persino controllato la sospenzione, le gomme, lo stato delle targhe, ed infine non avendo dove aggrapparsi..........

mi volevano fare un verbale perchè a loro giudizio il paraurti originale posteriore è "ad uso gravoso e non presente sul libretto di circolazione"

abbiamo discusso per un po, tra pene e guai me ne sono uscito indenne, ma se erano altri agenti, che non si sarebbero fatti convitnti??????

in questi casi, cosa si può fare per dimostrare che è originale, dato che sulla carta di circolazione non è indicato che il paraurti posteriore è in ferro???????
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

se ti facevano il verbale
facevi mettere x iscritto la tua dichiarazione
se si rifiutavano non lo firmavi e poi a causa si vedeva
cmq invece di cercare i veri delinquenti si accaniscono sulla povera ed onesta gente :cry: :cry:
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Dabx ha scritto:salve a tutti!!!!!!!!!!!!!

sto pubblicando questo post, per avere delle delucidazioni da voi, che penso ne sapete qualcosa in più di me!

vi spiego: sta mattina, metto in moto la regina e vado in un paesino vicino, per sbrigare dei documenti. esco da casa e svoltando una curva, in pieno centro c'era un bel posto di controllo della polizia di stato, corpo stradale!

vedendomi e sentendomi (dato lo scarico libero) si sono incuriositi, ma essendo impegnati, fanno finta di nulla!

arrivo in questo paese vicino, faccio le mie faccende, e ritorno!!!!

dovendo passare dallo stesso posto in cui c'era il posto di blocco, accendo fari, metto la cintura e mi avvio tranquillo, senza nemmeno dare sgasate ma accelerando pianissimo!!!

ovviamente la paletta è li che aspetta me!

mi fermano e controllano tutto:

1) patente
2) assicurazione
3) documenti apparato cb
4) omologazioni

e nel quarto punto, succede qualcosa!!!!!!!!!

a libretto io ho omologato tutto, tra cui il verricello, il paraurti gravoso e i fari da tetto per uso occasionale...........

sicuramente in cerca di money, hanno persino controllato la sospenzione, le gomme, lo stato delle targhe, ed infine non avendo dove aggrapparsi..........

mi volevano fare un verbale perchè a loro giudizio il paraurti originale posteriore è "ad uso gravoso e non presente sul libretto di circolazione"

abbiamo discusso per un po, tra pene e guai me ne sono uscito indenne, ma se erano altri agenti, che non si sarebbero fatti convitnti??????

in questi casi, cosa si può fare per dimostrare che è originale, dato che sulla carta di circolazione non è indicato che il paraurti posteriore è in ferro???????

Fortuna che non hai le uova pelose :D :D :D
quelli andavano in cerca del pelo nell'uvo .
Io capisco che fanno il loro lavoro ma come in ogni lavoro esistono anche
tolleranza ed elasticità da adottare caso per caso e credo che sono elementi che se usati bene
aiutano ad avvicinare la gente alle forze dell'ordine .
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Secondo me nn e' questione di cercare il pelo nell'uvo...ma il problema che il codice stradale nn e' x nulla chiaro....spesso mi sono sentito rispondere per le omolgazioni "Bah!!!nn so...questo dice che lo puoi omologare ma nn e' chiaro con quali limiti"...quindi se si hanno i documenti di omologazine in ordine nessun problema...eventualmente dopo aver preso la multa (spesso salata e accompagnata da ritiro del libretto)si va dal giudice di pace....con conseguente perdita di tempo e soldi... :-( ma nn ci possiamo fare nulla a parte mantenere la calma con le forze dell ordine...e dimostrare che siamo ok!!! 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! conoscendoti spero che sei stato calmo e il piu tranquillo possibile
secondo me in determinati casi e meglio spiegare con molta calma e tranquillita anche loro sono essere umani,se poi noi esageriamo allora si che siamo nel torto
i posti di controlli sono a tutela del cittadino e non e vero che non fanno nulla fanno il loro lavoro e si deve rispettare cio che in quel attimo stanno svolgendo
che poi invece di controllare il cittadino onesto mentre che quello disonesto quello e un discorso a parte
L'importante e Dabx che sei uscito indegno
cmq il discorso su come capire se e org o non e un po contorto xche la legge non e chiara
Avatar utente
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 983
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 21:11
Località: Nicosia

Sono arrivato al lavoro proprio adesso e mi ha appena fermato la polizia..... ero un pò nel panico visto che ho appena montato il kit, e sinceramente pensavo mi avessero un pò "stressato".... tutto sommato sono stati gentili e non mi hanno fatto niente!! Un normale controllo... Dabx sono contento del fatto che anche a te alla fine non abbiano fatto nulla... in ogni caso la soluzione è quella che bisogna prendersi il verbale in silenzio e poi eventualmente fare ricorso al giudice di pace..! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

:smile: :smile: fanno semplicemente il loro lavoro... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Come gia sottolineato, gli agenti sono innanzitutto delle persone come noi, c'è chi è simpatico e c'è chi è s@@@@@o, purtroppo capita a volte di avere a che fare con delle ingiustizie legali e dobbiamo perdere tempo per i ricorsi, pazienza :roll:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

poi ricordiamoci che le norme sono soggette ad interpretazione
quindi non tutti possiamo vederla allo stesso modo...
ma penso che con la buona educazione
e dialettica si chiarisce tutto...
l'importante è stare calmi come ha fatto bene
Dabx!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

carlo gr ha scritto::rap! conoscendoti spero che sei stato calmo e il piu tranquillo possibile
secondo me in determinati casi e meglio spiegare con molta calma e tranquillita anche loro sono essere umani,se poi noi esageriamo allora si che siamo nel torto
i posti di controlli sono a tutela del cittadino e non e vero che non fanno nulla fanno il loro lavoro e si deve rispettare cio che in quel attimo stanno svolgendo
che poi invece di controllare il cittadino onesto mentre che quello disonesto quello e un discorso a parte
L'importante e Dabx che sei uscito indegno
cmq il discorso su come capire se e org o non e un po contorto xche la legge non e chiara
hai immaginato bene, io sono una persona educata, pacata e sopratutto, in queste situazione calma ma furba!!!!!!

ho fatto capire loro che non avevo nulla di cui temere, e se volevano facevano, quello che gli andava, tento poi ci saremmo visti difronte al giudice.......

quello che mi ha dato fastidio, è che non hanno capito, che io, per morale, ho tutto in regola con il codice della strada, e avendo speso soldi per far omologare tutto, non mi sarei confuso per far omologare il paraurti dietro!!!!

cmq altro fattore che mi ha infastidito, è stata la domanda riguardo le sospensioni, se fossero originali o no....... alla mia risposta di si, si son calmati!!!!!!!!!!!!!!!!!! io vorrei dire a sti tizi: "che ca@@o mi chiedi se sono originali o no se non ne capisci una mazza????"

cmq lasciamo perdere.........................

p.s. ottimo lavoro!!!! ti verrò a trovare 8)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Dabx ha scritto:...cmq altro fattore che mi ha infastidito, è stata la domanda riguardo le sospensioni, se fossero originali o no....... alla mia risposta di si, si son calmati!!!!!!!!!!!!!!!!!! io vorrei dire a sti tizi: "che ca@@o mi chiedi se sono originali o no se non ne capisci una mazza????"

cmq lasciamo perdere.........................
Ecco, bravo! E' meglio lasciare perdere!

Negli Stati in cui al legislatore funziona la testa (ma non è il nostro caso, purtroppo), vige la regola legislativa chiaramente espressa che TI OBBLIGA a sostituire le sospensioni se monti -per esempio- anche soltanto delle gomme di misura più grande. Ciò vale a maggior ragione se hai omologati accessori per uso gravoso (paraurti, verricello acc.).
Questi Signori dovrebbero essere tenuti a sapere che montando gli accessori di cui sopra, regolarmente omologati sulla carta di circolazione, sono constretto (per la sicurezza mia, dei passeggeri, e anche degli altri utenti della strada) a montare sospensioni rinforzate.
Immaginate voi cosa succederebbe se in una macchina con le 35", verricello, paraurti per uso gravoso ecc. si montassero gli ammortizzatorini originali e le molline originali, elicoidali o a balestra. Le ruote sfregherebbero contro i passaruota, la macchina doventerebbe una barca, e non appena si fosse costretti a mettere in funzione il verricello (che di suo pesa a anche 50 Kg)..la frittata sarebbe completata!!

Abbi pietà di loro, perché non sanno neanche quello che dicono..ma per fortuna non sono tutti così.

In ogni caso, se proporio vuoi evitare noie con la Pula, ti consiglio di montare molle e ammortizzatori come questi, così non ti potranno dire che non sono originali.....o meglio...potrai anche dire che sono "ancora" quelli originali.... :) :) :)

Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

hai ragione gn71


:D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ma senza andare negli states...basta andare nella vicina svizzera (x me sono 4 km quindi vicinissima x gli amici della Sicilia un po' di piu')...quindi dicevo...si possono cambiare gomme,cerchi,paurti,scarico e montare vericelli basta che siano modelli adatti all mezzo..(es. su un kj nn posso montare cerchi che sono stati fatti x una regina o modificare i mozzi x addattarli)...una volta montati si va in motorizzazione con i documenti dei pezzi sostituiti e il gioco e fatto (ovviamente pagando)......su tante cose siamo moooooooolto indietro....pensate cosa ci guadagnerebbero con le omologazioni....va beh!!!!che ci possiamo fare... :) 8) :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

the Saw ha scritto:Ma senza andare negli states...basta andare nella vicina svizzera (x me sono 4 km quindi vicinissima x gli amici della Sicilia un po' di piu')...quindi dicevo...si possono cambiare gomme,cerchi,paurti,scarico e montare vericelli basta che siano modelli adatti all mezzo..(es. su un kj nn posso montare cerchi che sono stati fatti x una regina o modificare i mozzi x addattarli)...una volta montati si va in motorizzazione con i documenti dei pezzi sostituiti e il gioco e fatto (ovviamente pagando)......su tante cose siamo moooooooolto indietro....pensate cosa ci guadagnerebbero con le omologazioni....va beh!!!!che ci possiamo fare... :) 8) :evil:

pagando non le cifre esobitanti che ti chiedono qua
e poi se ti fermano non ti fanno scenate sempre come qua
io ci sono stato x 10 anni e la rimpiango :cry: :cry:
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Non si mette in dubbio che siano gente come noi e fanno il loro lavoro, avendo anche amici e qualche parente nel campo nn sto qui a criticarli, anzi è giusto quello che fanno, ma nn riesco a capire perchè vedendo un fuoristrada con qualcosa di diverso, anche semplicemente un vetro oscurato già si accaniscono contro il proprietario del mezzo, ogni volta che mi fermano(da premettere che ho tutto originale) la prima espessione è -controlliamo le gomme- e dopo storie per i faretti frontali perchè hanno la convinzioni che si accendono insieme alle luci abbaglianti, e ogni volta spiego e faccio vedere che hanno accenzione separata e mi servono per lavoro notturno, e li smettono di fare domande, tutto sommato, fanno bene il loro lavoro, ma si dovrebbere un pò più accanire con altri tipi di persone nn con gente onesta.

Bhe Dadx l'importante che tutto sia andato per il meglio!!! ma nn sapevo che si devono omologare anche i fareti per uso occasionale, :sad: :sad: ed io che vorrei montare bull bar artiggianalecon 4 faretti da 13cm a cosa vado incontro?
Rispondi

Torna a “L'allegra Combriccola del Forum”