Pagina 1 di 1

Aprire cartografia CompeGps

Inviato: 25 aprile 2010, 9:05
da cusilino
Ho emulato la cartografia di tutta la Sicilia 1:25.000. Non è la famosa BIKO che non ho trovato ma un file .ecw. La georeferenzio con Oziexplorer e mi spunta un secondo file oltre a quello .ecw. Un file .map. Li copio entrambi sul palmare e provo ad aprirli con CompegpsLand prima e con Twonav dopo. Risultato, in Entrambi i casi mi dice, quando provo ad aprire la mappa: Errore aprendo il file grafico \Scheda di memoria\ IGM.25000.SIcilia.ecw Error in NCScbmOpenFileView. Questo me lo da anche quando ho provato a georeferenziare la cartografia con compegps land per pc e dopo avere copiato il file .ecw ed il file .imap. Che significa uesto errore? Perchè non si apre la cartografia? Perchè se provo ad aprirli dal pc con ozi o con Compe gps me le apre?

Inviato: 25 aprile 2010, 9:12
da cusilino
Può essere perchè è troppo grande da aprire in un'unica volta e forse si debba dividere in più quadranti? Il palmare è un htc hd e quindi se la dovrebbe "fidare" ad aprirla tutta.

Inviato: 25 aprile 2010, 10:53
da CelicaS
allora.....vedi che CompeGps per pocket pc apre anche le cartografie gigantesche del tipo biko.....(te lo dico perche' lo ho provato personalmente) quindi il formato che avrai creato non sara' compatibile col tuo sw....
fai una cosa...prova a caricare la mappa biko e aprila col compe del palmare...questo ti chiarira' se il problema e' la mappa o meno.

Inviato: 25 aprile 2010, 11:01
da cusilino
Ho provato con due software. Twonav e Compegps ma nulla. La mappa del signor Biko non sono riuscito a trovarla più emulizzandola. Adesso riprovo a cercarla.

Inviato: 25 aprile 2010, 11:05
da cusilino
Ho controllato. La mia è quella del signor Biko. E' un file .ecw. Ho cercato sulla rete ma del tipo di errore che mi spunta non se ne ha traccia. La cosa bella è che con il compegps land del pc non solo la apro, dopo averla georeferenziata, ma anche la rendo 3D. E' bellissima però... Maledetto errore.

Inviato: 25 aprile 2010, 14:35
da cusilino
CelicaS ha scritto:allora.....vedi che CompeGps per pocket pc apre anche le cartografie gigantesche del tipo biko.....(te lo dico perche' lo ho provato personalmente) quindi il formato che avrai creato non sara' compatibile col tuo sw....
fai una cosa...prova a caricare la mappa biko e aprila col compe del palmare...questo ti chiarira' se il problema e' la mappa o meno.
Utilizzando una funzione di compegps per pc, ho selezionato una piccola area, l'ho inviato a two nav e la apre perfettamente. Allora forse non riesce ad aprire tutta la carta oppure l'ho salvata in maniera sbagliata o nel posto sbagliato. Io ho copiato il file*.ecw e il file .imap sulla sd del palmare e poi ho dato il link, aprendo twonav, da dove aprire le mappe ma mi spunta quel famoso errore. 8-)

Inviato: 25 aprile 2010, 16:26
da cusilino
Spezzoni di mappa, invece, me le apre. Marcoooooooooooooooooo com'è sta storia?

Inviato: 25 aprile 2010, 21:22
da Fausto
Non conosco CompeGPS, l'ho solo provato qualche volta, ma mi viene da pensare, come già detto prima, che sia troppo grande per la memoria del pockt PC

Inviato: 25 aprile 2010, 21:56
da cusilino
Purtroppo mi sa che è l'unica spiegazione. Anche se i formati .ecw non importa quanto siano grandi perchè caricano solo la parte che viene visualizzata. Almeno questo è quello che mi hanno detto.

Inviato: 26 aprile 2010, 12:40
da cusilino
Smanettandoci un pochino ci sono riuscito. Nessun problema. Tutto risolto. Non lo spiego perchè è troppo lungo ma se qualcuno dovesse avere bisogno di ulteriori informazioni in merito non ha che da chiedere.

Inviato: 19 aprile 2012, 17:09
da Fabio77
Ciao a tutti
sono nuovo del forum, so che la discussione è davvero vecchia, ma sto avendo lo stesso problema con una igm in formato .ecw (con altri file nello stesso formato, di dimensioni anche maggiori, ho provato e funziona benissimo)
Non è che Cusilino si ricorda come fece a suo tempo?saresti così gentile da spiegarmi come uscirne, sto impazzendo! :please!!! :please!!!

Grazie
Fabio
cusilino ha scritto:Smanettandoci un pochino ci sono riuscito. Nessun problema. Tutto risolto. Non lo spiego perchè è troppo lungo ma se qualcuno dovesse avere bisogno di ulteriori informazioni in merito non ha che da chiedere.