come convertire in .map

Ozi Explorer ed altri programmi di navigazione
Rispondi
renatosj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:17
Località: catania

salve...grazie anticipatamente a tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi...premettendo che dopo circa 7 anni di fuoristrada finalmente ho deciso di modernizzarmi...quindi l'acquisto di un notebook installato fisso in auto...ora c'e' la parte dolente,cioe' l'installazione di ozi e tutto cio' che ne consegue,vediamo se finora mi sono mosso bene

1 - scaricata dal mulo la sicilia 1:25000 in .ecw (ok)
2 - scaricato er viewer 2.0 per leggerla (ok)
3 - scaricato ozi ed installato (ok)
4 - non riesco a convertire la mappa (di cui ne ho etrapolata una piccola parte ,per fare le prove) in .map

ho scaricato cartlab 1 ( ma serve??) ed anche SmartCom OGF2 converter ( non ci ho capito un tubo )
Ora mi serve un programma per convertire in .map,dove lo trovo??
ed inoltre i 2 programmi scritti sopra mi possono servire a qualcosa o li getto nel cestino???

Grazie...poi vi chiedero' altre cose...mica avevamo finito....per piacere parole semplici...
Avatar utente
tanoffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 maggio 2008, 16:49

renatosj ha scritto:salve...grazie anticipatamente a tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi...premettendo che dopo circa 7 anni di fuoristrada finalmente ho deciso di modernizzarmi...quindi l'acquisto di un notebook installato fisso in auto...ora c'e' la parte dolente,cioe' l'installazione di ozi e tutto cio' che ne consegue,vediamo se finora mi sono mosso bene

1 - scaricata dal mulo la sicilia 1:25000 in .ecw (ok)
2 - scaricato er viewer 2.0 per leggerla (ok)
3 - scaricato ozi ed installato (ok)
4 - non riesco a convertire la mappa (di cui ne ho etrapolata una piccola parte ,per fare le prove) in .map

ho scaricato cartlab 1 ( ma serve??) ed anche SmartCom OGF2 converter ( non ci ho capito un tubo )
Ora mi serve un programma per convertire in .map,dove lo trovo??
ed inoltre i 2 programmi scritti sopra mi possono servire a qualcosa o li getto nel cestino???

Grazie...poi vi chiedero' altre cose...mica avevamo finito....per piacere parole semplici...
Ciao Renato, rispondo direttamente alla domanda n°4 :)
Se hai Oziexplorer sul pc devi :
1) copiare il file .ecw (per comodità) nella cartella c:\oziexplorer\maps
2) avviare ozi sul pc
3) seleziona file---->Import map--->ECW maps---->"ECW File Path" (qui devi selezionare la cartella dove hai precedentemente copiato il tuo file .ecw)
4) inoltre devi controllare il "Map File Path" (di default dovrebbe essere su c:\Oziexplorer\Maps, se è così lascia tutto come è!)
5) clicca su "import"
A questo punto ozi importa il file .ecw e crea il file .map che ti serve (è un file con lo stesso nome del tuo .ecw ma che contiene i dati per georiferire la mappa)
Fatto questo devi andare(sempre da Ozi) su file----->load from file--->load map file ( di default ozi apre la cartella Maps, lì troverai il .map appena creato, ci clicchi su et voilà!!!! :) )
Ciao e alla prossima!!!! :evil:
Rispondi

Torna a “Software di navigazione”