OZI EXPLORER ISTRUZIONI PER L'USO

Ozi Explorer ed altri programmi di navigazione
Rispondi
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Ciao a tutti,sto cercando qualche consiglio su come utilizzare il programma Oziexplorer,fatevi aventi accetto qualsiasi consiglio,premetto che sono bianco tot quindi se possibile gradirei consigli dettagliati che potrebbero servire nn solo a me ma anche a molti altri...grazie in anticipo a tutti. :cry:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
SalvoSj410
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 novembre 2004, 12:40
Località: Aci Catena (Catania)
Contatta:

consiglio su Ozieplorer è molto generico :)

è un programma di navigazione utile in fuoristrada.... per il funzionamento oltre alla guida presente nel programna in giro si trova molto materiale :D

io lo uso se hai qualche domanda specifica.....
Club Fuoridognuno4X4
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

allora, io vorrei in parole povere scaricare il progr e utilizzarlo sul mio pocket pc ma vi dico fin da ora che nn ci capisco nulla,ho provato sul sito ma niente,cerco qualcuno che lo usa e mi può dare consigli dettagliati, grazie in anticipo.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Antonio per il palmare ci vuole la versione Ozi-CE specifica per i pocket; poi ci vuole un programma per ridurre le mappe IGM a una risoluzione visualizzabile sul palmare, o na roba simile..... :-? :-? :-?

Aspetta Fausto che ti sapra' dare i consigli giusti......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Scusate ma qualcuno ha visto Fausto?........ :) :) :) ........................ :cry: :cry: :cry:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Ciao a tutti,
purtroppo, per qualche ragione tecnica, non mi arrivano gli avvisi sui nuovi argomenti, e quindi a volte arrivo tardi.
Confermo tutto ciò che è stato detto sopra e francamente non saprei cosa aggiungere. La versione di OZI per WIN CE, quindi per pocket PC, la abbiamo provata più volte ed è ben funzionante, anche se ha le limitazioni ormai note che consistono in un set di comandi limitato rispetto alla versione per PC, uno schermo troppo piccolo, la necessità di convertire le mappe in formato OZXF3 che a volte risulta fastidiosa per mappe grandi. Esistono delle mappe relative a ciascuna regione d'Italia in formato ECW, reperibili su e-mule, ([Mappe] Sicilia Igm 25000 By Biko.ecw) formate da un collage di IGM 1:25000, che sono state già trasformate con successo su questo forum: se cerchi un po' tra i post del forum troverai parecchie informazioni perchè il problema è stato più volte affrontato.
Quanto all'uso del programma, mi piacerebbe darti delle dritte, ma siamo ancora troppo sul generico per poterlo fare. E' impossibile fare un corso di OZI in questa sede, ma sarò lieto, ove ne sia capace, di aiutarti su questioni specifiche che consentano risposte precise.
Una buona idea sarebbe quella di iscriverti al corso che sta organizzando Tuareg su OZI & WORKSHOP. Non capita spesso la possibilità di frequentare un corso di OZI e questa sembra essere una ottima occasione.
Anche il Sahara Club ha intenzione in futuro di organizzare un corso, come ha già fatto un paio di anni fa, ma non è stata decisa ancora alcuna data.
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Grazie caro Fausto darò un occhiata e se si organizza qualche corso che ben venga.........grazie ancora... :smile: :smile: :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

Mi intrufolo qua per domandare: come fare comunicare Ozi Explorer 3,95 con gps bluetooth su notebook ?
A scanso di domande anticipo che con Autoroute già lavora ma con ozi non riesco.
Grazie
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Mi spiace ma non sono in grado di risponderti. Non lo so. Sul Symbian di Nokia, programmi simili ad Ozi vedono il bluethoot come una COM, ma su Ozi non lo so.
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Rispondi

Torna a “Software di navigazione”