gestione file traccia

Ozi Explorer ed altri programmi di navigazione
Rispondi
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Vorrei sapere se è possibile lavorare su file traccia memorizzati in diverse uscite in modo da integrarli e crearne uno nuovo.
In pratica, so come aprire più file traccia contemporaneamente, come modificarli e salvarli singolarmente, ma non ho capito se è possibile collegarli tra di loro in modo da avere un solo file che comprenda e sostituisca i precedenti. Grazie anticipatamente
Ultima modifica di vitara95 il 26 gennaio 2008, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pilot01
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 48
Iscritto il: 12 giugno 2007, 15:45
Località: Misterbianco (CT)

Se sono file di testo puoi provare con un editor ad incollarli in coda.
Al massimo si deve eliminare qualche rigo in testa.
Land Rover Discovery 2.5 Luxury (200 TDI)
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Dimenticavo... mi riferisco a file traccia di oziexplorer
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Risolto: ci sono due modi per fare questa operazione con ozi. La prima è quella di trasformare la traccia in file di testo (come ha suggerito pilot01) e poi fare un copia-incolla dei dati di un file nell'altro. Il secondo, più semplice, è di aprire la prima traccia e poi utilizzare il comando "aggiungi file traccia" per caricare la seconda. Alla fine si salva tutto come traccia unica!
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

C'è un altro modo ancora più pratico. Se apri l'editor di tracce (ALT+T) si apre una finestra in cui è possibile caricare molte tracce contemporaneamente. Puoi lasciarle così, magari cambiando per ciascuna il colore, ma è possibile fare molte altre cose, tra cui, premendo il tasto ALTRE OPZIONI, sommare fra di loro una o più tracce. Questo editor consente di fare parecchie cose: per esempio si possono modificare le tracce spostando i punti, cancellandone alcuni, o inserendone di nuovi. Vale la pena di perdere un po di tempo ad esplorare le potenzialità di questo strumento.
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Grazie Fausto, dimostri sempre di essere il più esperto in questo campo.
Per quanto riguarda le funzioni di cui parli, in qualche modo ero riuscito ad utilizzarle, mi mancava la possibilità di unire più tracce.
Sicuramente ci sono molte altre funzioni che non conosco e che proverò a scoprire strada facendo. Aspettati altre richieste di chiarimenti!
Rispondi

Torna a “Software di navigazione”