Srtm per Ozi3d

Condividiamo le nostre cartine...
Rispondi
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Amici, non so più dove cercare. Avrei il piacere di creare delle mappe 3d con Ozi ma come gli esperti sanno bisogna avere i dati dem delle zone interessate (in questo caso la Sicilia). E' da stamattina che sto impazzendo, cerco e ricerco. Avete qualche risorsa dove potere attingere per scaricare i dati "dem" oppure "hgt" (questi poi li converto com 3dem) o un sito dove potere fare riferimento per i dati srtm?????
Alcuni staranno dicendo "ma che è latino????", no è linguaggio per chi sa del settore. Ho trovato nella ricerca alcuni siti ma nulla di interessante o i siti erano ormai chiusi...........................AZZ.....................Mi piacerebbe integrare la conoscenza Gps con i dati 3d.........SOS... 8) 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

Potresti chiedere all'assessorato regionale teriitorio e ambiente, dipartimento di urbanistica
loro hanno i dem di tutta la sicilia, che utilizzano con arcgis.
Bisogna vedere se trovano un modo per farteli avere,
cioè se rientrano fra il materiale cartografico, tematico e topografico per il quale è prevista
la cessione in uso ai privati.
Contattali, magari chiudono un occhio per usi non professionali e per zone limitate...
vedi il sito sitr.regione.sicilia.it
ciao
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Ciao grande!!!!!!!!! Bà, voglio sperarci, ho appena trovato qualche cosa sul mulo, appena finisce di scaricare vedo........La regione che dà aggratis na cosa a me, un povero pazzo con tanta sete di conoscenza, senza uscire manco un soldo...............nnnnnaaaaaaaaa...........what's uppppppppppp.................. 8) 8) 8)
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

enzino ha scritto:La regione che dà aggratis na cosa a me,
chi ha detto di averle gratis?
Le cartografie hanno dei prezzi stabiliti, con sconti per studenti...

tu sei uno studente? :lol:
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Si, studio come campare giorno per giorno.........
Parli di prezzi, va bene. Ma nelle meravigliose tasse usurpanti che pago, che mi levano ogni mese dallo straccio di stipendio che prendo, non sarebbero compresi questi servizi? :? :? :? PECCHE' PECCHE'......
Rispondi

Torna a “Cartografia”