Da Catafurco a masseria Trearie

Condividiamo le nostre cartine...
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Eccome qua con l'ultimo pezzo del tratto di mia intenzione. Si parte dalle cascate del Catafurco e si arriva alla masseria Trearie passando per il lago Trearie e anche per un abbeveratoio :? .Penso anche questa sia fattibile .
Allegati
Da cascate Catafurco a lago e masseria Trearie e dintorni.plt
(23.25 KiB) Scaricato 678 volte
Obelisco Nelson, masseria e lago Trearie e dintorni.wpt
(1.67 KiB) Scaricato 683 volte
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Mi sembra di fare il prof che corregge i compiti!!! :D :D :D :sad: :sad:

Allora, la carrata è percorribile senza problemi, tranne per il tratto che ti ho evidenziato in blu, tra le due righe.
E' proprietà privata, chiusa con chiudende in ingresso ed in uscita. Quella in uscita (nel tuo senso di marcia) ha la catena.
Molti la baypassano aprendo la recinzione lateralmente, ma se ti becca il proprietario sono caz........ OCCHIO!!
Una volta anche quella in ingresso aveva la catena.

Altro piccolo particolare: il tratto che va dall'ingresso cascate fino quasi alla prima chiudenda che ti dicevo è in realtà dentro il demanio forestale. Non ho mai incontrato nessuno, ma non si sa mai.


Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Mi sembra di fare il prof che corregge i compiti!!! :D :D :D :sad: :sad:

Allora, la carrata è percorribile senza problemi, tranne per il tratto che ti ho evidenziato in blu, tra le due righe.
E' proprietà privata, chiusa con chiudende in ingresso ed in uscita. Quella in uscita (nel tuo senso di marcia) ha la catena.
Molti la baypassano aprendo la recinzione lateralmente, ma se ti becca il proprietario sono caz........ OCCHIO!!
Una volta anche quella in ingresso aveva la catena.

Altro piccolo particolare: il tratto che va dall'ingresso cascate fino quasi alla prima chiudenda che ti dicevo è in realtà dentro il demanio forestale. Non ho mai incontrato nessuno, ma non si sa mai.


Immagine
Questo proprietario..ha la doppietta facile.... quindi occhio...:cry:
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

ciccio03 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Mi sembra di fare il prof che corregge i compiti!!! :D :D :D :sad: :sad:

Allora, la carrata è percorribile senza problemi, tranne per il tratto che ti ho evidenziato in blu, tra le due righe.
E' proprietà privata, chiusa con chiudende in ingresso ed in uscita. Quella in uscita (nel tuo senso di marcia) ha la catena.
Molti la baypassano aprendo la recinzione lateralmente, ma se ti becca il proprietario sono caz........ OCCHIO!!
Una volta anche quella in ingresso aveva la catena.

Altro piccolo particolare: il tratto che va dall'ingresso cascate fino quasi alla prima chiudenda che ti dicevo è in realtà dentro il demanio forestale. Non ho mai incontrato nessuno, ma non si sa mai.


Immagine
Questo proprietario..ha la doppietta facile.... quindi occhio...:cry:


Mizzica, spero sia caricata a sale, fa meno male sulla pelle............Non mi piace che la gente la pensi e ragioni solo col piombo, specie se le cartucce sono Full Metal Jacket, fanno troppo danno.....Capisco che il proprietario terriero abbia le patate piene di quanta gente passa, però....... Lo dica coi fiori (si vabbè).Eventualmente gli regalo due biglietti della lotteria e gli dico che questi sono vincenti........ :) :) :) Lui si emoziona e mi fa passare (si col cavolo).... va bene, vedo se trovo qualche altra variante per non rompere le patacche a nessuno. In caso asfalto.
Nonno Carlo chiedo a te visto che sei l'unico del forum che può utilizzare bene Ozi e conosce le zone interessate. Nun te arrabbià....
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Basta, ho gli occhi a patacca!!!!!!!!Ecco aggiornata la traccia, con variante per evitare il cancello dell'amico proprietario terriero col pistolone facile. Nei waypoint leggerete un punto chiamato "A" e uno "B". Fra questi due punti non ho visto bene una strada, quindi lì sarebbe da fare freestyle allo stato puro... Il tratto è poco, anyway. Più giù si riallaccia per andare verso il lago Otto Pesci (Pisciotto :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :rap! ) e via il resto.
Allegati
Da cascate Catafurco a lago e masseria Trearie e dintorni.plt
(28.1 KiB) Scaricato 572 volte
Obelisco Nelson, masseria e dintorni lago Trearie, Catafurco.wpt
(2.47 KiB) Scaricato 580 volte
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

ciao,
ho appena scaricato ozi demo per vedere queste tracce,
enzino potresti farmi avere anche la mappa per oziexplorer sulla quale stai lavorando?
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Che io sappia non esiste un collegamento tra A e B diretto, anche perchè, come si vede nelle curve di livello della carta IGM, la pendenza è notevole. Il punto B è la fine di una stradella che effettivamente si congiunge con la variante che hai segnato per bypassare la proprietà privata. Ma non credo proprio che si possa collegare con A.

Immagine
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Si infatti ho scritto di fare puro freestyle.....è da provare. Poco più a destra e in basso del punto B vedi la stradina a zig zag che va a salire verso destra? Quella stradina si vede fino alle coordinate N 37°59,906 E 14°49,272 . Poi si intrufola in quella specie di boscaglia in senso orizzontale fino a N 37°59,893 E 14°49,185 . Da lì si vedrà di darci verso la zona del cancello. Bò, poi per resto prima e seconda a tavoletta senza fare danno. Oppure creare una strada (sicuramente freestyle) fino al punto N 38°0,001 E 14°49,424 circa e riallinearsi verso la strada che passa vicino Pagliara.
Poi ripeto da vedere sul luogo, basta che non si creino problemi alla gente del luogo. :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

azz... :o manco di striscio...
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Salvo, cerca su Emule questo e scarica:

[Mappe] Sicilia IGM 25000 by BIKO.map

Si apre con Oziexplorer ed è la mappa di tutta la sicilia in IGM.
Purtroppo è un file grosso per inviarlo via email o in allegato...............però aspetta che provo con tiscali......



Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Salvo, ti ho inviato un'email con allegato..............
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

Ciao Carlo,
forse il file è troppo grande, la tua e-mail non mi è arrivata,
comunque cercherò il file che mi hai segnalato su emule,
grazie e a presto.....
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Ciao grande!!!!Scusate il ritardo ma a casa ho la connessione lenta e quindi scrivo solo dal lavoro. Well, Gazzella come ti diceva NonnoCArlo cerca su Emule, in caso porta sempre con te una chiavetta da 8 Giga che se qualche volta ci vediamo e sono con la mia macchina ti scarico i file delle mappe della Sicilia e t'arricrii tutto. OK???? :D :D :D :D
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

Ciao Carlo,
a breve finirò di scaricare le mappe che mi hai indicato, ma in formato .ecw, le uniche trovate, dimensione intorno ai 3 Mb.
In pratica dovrebbero essere uguali, puoi confermare?
Grazie
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Non direi......La mappa IGM della Sicilia in formato ECW è circa 1,60 Gigabyte......
Rispondi

Torna a “Cartografia”