Da Portella Gazzana a Catafurco

Condividiamo le nostre cartine...
Rispondi
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Allora...........ho controllato e non dovrebbe rientrare nella zona purga.....E' fattibile tale percorso tranquillamente con una simpatica variante segnata nei waypoints. Ma mi domando (e qui chi lo sa mi aiuti), ad un tratto della variante si deve fare un attraversamento del fiume (segnato come attraversamento ). Bene, è guadabile o no???????
Grazie............... :D :D :D :D :D
Allegati
Da Portella GAZZANA a Cascate Catafurco.plt
(14.09 KiB) Scaricato 459 volte
Da Portella GAZZANA a cascate Catafurco.wpt
(1.29 KiB) Scaricato 464 volte
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ti confermo che il guado normalmente è attraversabile e battuto.

Il problema invece è poco a monte, dove sulla cartina c'è la contrada Casalina. Se si fai caso la traccia ha un tratto zig zag: ebbene lì è un brutto pezzo con tornantini molto stretti e massi al centro. Però è da un bel pò che non la faccio, quindi potrebbero averlo sistemato (per i massi al centro ed i fossi, ma i tornanti stretti ci saranno sempre).
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Ok!!!!!!!!!!!Grazie mille, metto in memoria questa traccia. Mo continuo con altre traccie. :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ma tu l'hai già percorsa da recente la variante? Mi riferisco principalmente al tratto con i tornantini stretti............
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Onestamente mai.............Non ho mai fatto nessuna di queste strade..............Osservo Google Heart e poi riporto su mappa su Ozi la traccia.....Vado ad occhio...............Chiedo tutti sentieri perchè finalmente giorno 1 Novembre ho una domenica libera e vorrei visitare tutti questi posti, partendo dall'Obelisco fino ad arrivare alla grotta del Lauro (che sicuramente visiterò all'interno un'altra volta, visto la lunga percorrenza)........Voglio avere il piacere di scoprire tutti questi posti affascinanti prima che diventi vecchietto ( :sad: :sad: :sad: :) ) e soprattutto prima che grazie a qualcuno la parola "fuoristrada" o "4x4" sia bandita anche su Wikipedia..................L'unica strada fatta è quella del Flascio passando vicino al Trearie fino ad arrivare ad ovest al Biviere e Portella Femmina Morta........
Fatta una valanga di volte con il vecchio club, mitico Pegasus. Ricordo che seguivo la colonna auto non per il fumo auto ma per il fumo sigarette, di quante ne fumava Giuseppe............................
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Capisco ed approvo in pieno.
Temo però che il tratto dei tornantini stretti sarà diventato molto difficile. Infatti, anche il proprietario di una casa lì vicino si è fatta la propria strada per aggirarli, ma è chiusa da cancelli.

Lo vedi in questa foto satellitare:

Immagine

Guarda che la Grotta del Lauro, come scritto in altro topic, è visitabile solo con autorizzazione (è chiusa da un'inferriata).
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 1&start=30



Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Si, alla grotta ci andrei un altro giorno, ho letto che la visita dura 4 ore, ho preso tutti gli appunti a riguardo. Per il tratto a zig zag si vedrà, in caso si gira e si prosegue asfalto seguendo l'altra traccia, poi dipende tutto dal tempo, per arrivare lì devo fare tanta strada. Poi ti farò sapere il tutto (anche dei grifoni e delle aquile reali), spero di fare tante foto, farò lavorare tanto tanto il 300mm (teleobiettivo, che pensi......). :) :) :) :) :) :) :smile: :smile: :smile:
Rispondi

Torna a “Cartografia”