MA DOVE LI TROVO I WAY POINTS?

Un database di punti aggiornato e condiviso da tutti
Avatar utente
SalvoSj410
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 novembre 2004, 12:40
Località: Aci Catena (Catania)
Contatta:

Carlo passa vicina ad una zona con cancelli forestali ma nel tracciato esposto non ve ne sono....

:oops: se tu conosci bene il punto interdetto fammelo presente che io lo tolgo dall'archivio. 8-)

grazie...
Club Fuoridognuno4X4
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ovviamente mi regolo con la cartina e la mia memoria, quindi con beneficio d'inventario..............però mi ricordo che dal punto 37° 53,602' N - 14° 51,813' E ed il punto 37° 53,699' N - 14° 52,512' E del tuo tracciato si è in zona forestale.
In particolare nel secondo punto sopra detto c'è il cancello verde in ferro della Forestale........................
:o
Avatar utente
SalvoSj410
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 novembre 2004, 12:40
Località: Aci Catena (Catania)
Contatta:

infatti si passa vicino al cancello ma ci si entra, e se non ricordo male non vi si incontrano cartelli di ZONA A che anche senza cancelli se non vado errato è vietata 8-)
Club Fuoridognuno4X4
Merlinx1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 aprile 2008, 13:22

Scusate ma una volta visualizzati i way points, il percorso nn si può visualizzare? Cioè da un waypoint all'altro come c arrivo?
Poi ho scaricato la mappa igm della sicilia ma la devo calibrare o no??nn ho ben capito...:(
Avatar utente
tanoffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 maggio 2008, 16:49

Merlinx1 ha scritto:Scusate ma una volta visualizzati i way points, il percorso nn si può visualizzare? Cioè da un waypoint all'altro come c arrivo?
Poi ho scaricato la mappa igm della sicilia ma la devo calibrare o no??nn ho ben capito...:(
Ciao Merlinx1!
I waypoints servono a evidenziare dei punti particolari di un percorso (tipo "cancello della forestale", "punto panoramico", "fontana", ecc.)
Che io sappia ozi nn li collega in automatico, potresti farlo tu dal programma sul PC creando una route che passa da quei punti ma nn sarebbe mai precisa come una traccia .plt fatta direttamente sul luogo o costruita a tavolino (segnando manualmente la traccia su mappa).
Dici di aver scaricato la mappa della sicilia, ma se non è in formato ECW ti manca la georefenziazione e per questo devi trovare un file del tipo
"nomemappa.map" (dove nomemappa è il nome esatto della tua).
Spero di essere stato chiaro, e se ho detto min....te chiedo scusa a Fausto che è il guru del luogo :) :) :)
Ciao, Gaetano :evil:
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Ciao Tanoffroad,
la tua definizione è perfetta.
Quanto al file di georeferenziazione della mappa della Sicilia, allego il file .MAP.
Ovviamente è valido solo se è quella scaricata dal mulo, dal nome "[Mappe] Sicilia Igm 25000 By Biko.ecw"
Il file deve essere messo nella stessa directory in cui è stata scaricata la mappa.
Saluti a tutti
Fausto
Allegati
[Mappe] Sicilia Igm 25000 By Biko.map
(3.84 KiB) Scaricato 1131 volte
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
tanoffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 maggio 2008, 16:49

Grazie Fausto! (meno male...) :)
Merlinx1, risolto?
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Volendo condividere qualcosa, ho visto che i waypoint editati con Twonav (Compegps) non posso essere aperti da Ozi mentre il viceversa è possibile. Vi risulta?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
ettore_pa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 novembre 2012, 20:38
Località: Palermo

Fausto ha scritto:Da qualche settimana Lucy ha installlato un servizio che permette di caricare dei file su questo forum, per cui ti metto di seguito gli stessi file già pronti per il download
..se ti può interessare io ho almeno 2000 km di tunisia tra wp e tracce.. mail ettore.imborgia@hotmail.it. :evil:
..se non puoi di potenza, vai di prepotenza..[/u][/b] :(fripper
Rispondi

Torna a “Way Points”