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GN71
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X Gianni Defender: Giannuzzo bello, accattati 'sto Defender. Lasciali perdere....
Posso dirti che ho visto Def normali fare cose che si fanno con macchine almeno un po' preparate. Lo troverai scomodo nella guida, per via della posizione disassata sbatterai sempre il gomito sinistro contro il vetro, avrai piede e gamba sinistri un pochino stanchi dopo un uso intensivo a causa della frizione duretta. Di contro avrai ottimi angoli di attacco ed uscita ed una eccellente trazione in una vettura molto equilibrata, con ridotte molto corte. Se non vorrai fare cose estreme sarà una buona macchina. Se invece vorrai farle....e l'appetito vien mangiando...dovrai sostituire qualche pezzo. Non fare modifiche all'inizio, goditela così com'è e cerca di conoscerla bene, il resto verrà dopo. Monta solo buone gomme.

XRange75: è vero, hai paura dei Toyota. Sono vetture particolari per gente particolare. Non facili, per gente smaliziata, pericolose ed affascinanti ti mettono addosso una quantità di adrenalina notevole. Non sei la sola che ha scelto un GR per la tranquillità che trasmette. Il GR è una macchina facile....quindi non fa per me. Se potessi preferirei un Mercedes G.

X TUTTI: non paragonate un Defender originale con vetture preparate. Se il Def avesse delle trasmissioni affidabili come un Toyota rappresenterebbe una bella gatta da pelare.......
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Davide
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Roberto P. ha scritto:.............tu sai che io sto cercando un gr ma lo userò solo per andare a passeggio con la famiglia............ quando si tratta di andare a fare cose serie per me non esiste niente altro che non si chiami :-() :-() :-() TOYOTA LAND CRUISER :-() :-() :-() ............

Infatti io vado solo a fare la spesa con il mio GR :sad:

Io non critico la tua scelta di avere un Toyota .....
però tu non dire che i NISSAN GR servono solo per andare a passeggio con la famiglia
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Giuseppe
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:D :D :D :D
Benvenuto se non vuoi buttare via i tuoi soldi compra un bel mercedes G...
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Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
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Geppo
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inanzitutto benvenuto......

ora le mie parole vi sembreranno un po assurde, visto che abbiamo sempre dato addosso ai land rogner..., ma l'esperienza del 4x4 fest...mi ha fatto cambiare idea

HO VISTO COSE....CHE VOI "COMUNI" MORTALI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE EHEHEH....

ho visto defender, con preparazioni davvero serie, fare passaggi molto impegnativi.....riuscendoci....ma soprattutto senza rompere nulla!!!!!

quindi, caro Gianni defender, se puoi investire dai 10.000,00 di euri e anche più in modifiche compra pure un defender......

.........ALTRIMENTI............................................ :bastardclub4x4 ...............
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Daniele
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Allora..... faccio un pò un ragionamento obbiettivo, senza essere di parte:
prò e contro :leggi da quello ke sò....
Trà i prò del Def c'è: Punti di attacco, dosso e di uscita trà i migliori della categoria, escursione e mobilità di serie trà le migliori, la carrozzeria in alluminio ke non è soggetta a rugine (se mai si alcalinizza o non so come si dice :-? , ma sempre meglio della rugine), il motore 300 è risultato un buon motore , se non inizia a rompersi, con 110 muli se non sbaglio, ed è facilmente modificabile come assetto, se è questa la terminologia giusta.....
Di contro c'è: organi meccanici sottodimensionati (famosa è la fragilità dei semiassi), ricambi COSTOSISSIMI... (ne ho l'esperienza sul Discovery di mio babbo, il Lend Rogner della famiglia... c'è sempre la pecora nera!!! :)bast , O.T con mio frà lo stiamo portando sulla retta via con l'acquisto di un Hdj80!!!! :cool: speriamo al più presto); posizione di guida da masochisti in un sedile da "BobCat" (di serie), e se fai un guado all'altezza del vetro d'avanti ti entra acqua dalle prese d'aria sotto vetro :titanic .....

Un buon fuoristrada dal mio punto di vista deve avere certi requisiti:
1°Meccanicamente robusto (1° Gr, 2° Toy bj kzj o lj, 3° Merc. G );
2°Buon motore, ke rende e sia affidabile (trà i migliori secondo me quello del bj71, del kzj70 trà i Toy, dei Nissan e Mercedes non sò cmq sono sicuro ke qualcosa di buono c'è! );
3°Carrozzeria senza troppe "decorazioni" come le chiamo io, es plastike copri paraurti , parti di carrozzeria esposta come parafanghini ecc e su questo il Def è ok :yes;
4°Dimensioni non eccessive (il gr secondo mè è troooooppo eccessivo);
5°Comodità interna accettabile, tanto il giusto x tornare a casa senza "malformazioni";
6° Limitazione al minimo indispensabile di impianti elettrici di ogni genere, nel motore ed in generale;
ed in fine la facile reperibilità di ricambi a buon prezzo, sia originali ke "aftermarket" e facilità di variare assetti ecc.....

Dopo tutto questo posso affermare ke tra i fuoristrada da mè presi in considerazione a confronto di un Defender 90, il miglior compromesso dal mio punto di vista è il Toy kzj. :-()

Il Gr lo scarto x le dimensioni ma è ottimo x tutto il resto.
Il Bj , sicuramente il migliore se non avesse le balestre! :sad:
Il Tr pure x le balestre...
L'Lj ha un motore ke fà ridere :ahahahah!
Il Def, già detto sopra... una rogna, peccato
Il Mercedes G x me è un incognita, ha i bloccaggi ant e post di serie ma non ne conosco a fondo la robustezza meccanica, x i motori sò ke c'e nè qualcuno ke è risultato ottimo? :confused2 , x il resto è :OK!!
........
Bhè... e questo è tutto... spero di aver espresso la mia linea di pensiero in modo corretto.... non prendetemi per schizzofrenico ...


Aspettando S Martino :-((ubriaco :-((ubriaco :-((ubriaco :-fant
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
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Roberto P.
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Quanto detto da me prima e solo la mia opinione (di fatti ho scritto per me esiste solo il TOYOTA ecc), con l' aggiunta di un po di sarcasmo, ma a quanto vedo a qualcuno a dato fastidio..............lo so che Lucy non usa il Gr solo per andare a fare la spesa, ci mancherebbe, con una preparazione del genere.............da premettere che in questi giorni sto preparando il Gr di mio padre che ha comprato sotto mio consiglio, comunque se siete contenti da oggi scriverò solo che i Nissan sono i migliori mezzi...............anche se hanno la coppia troppo alta angoli di uscita troppo lunghi ecc. ecc. Saluti. Dimenticavo io non ho mai detto che il GR serve solo per andare a passeggio con la famiglia ma ho detto che quello che io comprerò lo userò per andare apasseggio ecc. ecc. che è ben diverso...........
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
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IL KAMIKAZE
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Roberto...... :sad: :sad: :sad: ma smettila........ :) :) :)

1°- Il comfort del GR te lo sogni su qualsiasi altra macchina, sia su strada che in OR
2°- La robustezza meccanica della trasmissione e sospensioni è il massimo come veicolo di serie.
3°- Le storie sul motore poco affidabile è dovuta a manutenzione ZERO e ogni genere di maltrattamenti; conosco molta gente che con la manutenzione regolare ha fatto tranquillamente 250/300.000 km
4°- E' il mezzo che con meno modifiche possibili, da' il massimo dei risultati in piena affidabilita'
5°- Non è assolutamente vero che ha la coppia troppo bassa; a 1500 g/min da gia' tanto; parlo con pompa d'iniezione e turbina originali. Provare il mio per credere. Voi con i Toyota 2.5 dovete per forza intervenire per svegliare il motore e avete dovuto aspettare il 3.0 per avere un motore decente. Del 3500 del BJ71 so poco ma penso sia un buon motore.
6°-Non è assolutamente vero che il GR eccede in dimensioni; la lunghezza (parliamo del passo corto) non si discosta di tanto dalla concorrenza. La larghezza non è assolutamente un difetto, è indice di completa sicurezza nelle contropendenze e in tutte li situazioni "inclinate", cosa che nessun altro 4x4 (sopratutto Toyota) è in grado di dare come il GR.
7°- L'angolo di uscita si puo' facilmente migliorare; per quel che ho visto, non sono solo i Patrol ad avere le fiancate ammaccate nella parte bassa.
8°- Dimenticavo il blocco differenziale posteriore di serie..... :smoker
9°- L'escursione, gia' di serie, è una delle migliori, seconda solo al citato Defender

Ricordati che se mi decido a spendere i soldini nel mio GR, come hai fatto tu nel tuo Toyota, ti salutooooo!!!!!

Detto questo, chi non conosce minimamente cos'è il GR, si limiti a non parlare.... :-o
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ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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IL KAMIKAZE
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GN71 ha scritto:XRange75: è vero, hai paura dei Toyota. Sono vetture particolari per gente particolare. Non facili, per gente smaliziata, pericolose ed affascinanti ti mettono addosso una quantità di adrenalina notevole. Non sei la sola che ha scelto un GR per la tranquillità che trasmette. Il GR è una macchina facile....quindi non fa per me....
Pippo questa me la devi spiegare..... vuoi dire che per quanto il GR è una makkina "facile" che da' molta sicurezza, non trasmetta emozioni? Ricordati che è una macchina che ha semmai LIMITI MOLTO ELEVATI.....

Io ho scelto il GR perche' permette in tutta sicurezza (per me e per il mezzo) di fare cose mooolto particolari e impegnative, ma non vuol dire che non carichi di adrenalina o non trasmette emozioni; poi se per questo intendi rompersi il collo..... :o
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RANGE75
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IL KAMIKAZE ha scritto:
GN71 ha scritto:XRange75: è vero, hai paura dei Toyota. Sono vetture particolari per gente particolare. Non facili, per gente smaliziata, pericolose ed affascinanti ti mettono addosso una quantità di adrenalina notevole. Non sei la sola che ha scelto un GR per la tranquillità che trasmette. Il GR è una macchina facile....quindi non fa per me....
Pippo questa me la devi spiegare..... vuoi dire che per quanto il GR è una makkina "facile" che da' molta sicurezza, non trasmetta emozioni? Ricordati che è una macchina che ha semmai LIMITI MOLTO ELEVATI.....

Io ho scelto il GR perche' permette in tutta sicurezza (per me e per il mezzo) di fare cose mooolto particolari e impegnative, ma non vuol dire che non carichi di adrenalina o non trasmette emozioni; poi se per questo intendi rompersi il collo..... :o
Come avevo detto precedentemente , noi ci siamo fatti le ossa , per cosi' dire con un range rover , bello e comodissimo, ma non gli si poteva fare fare le cose che si riescono a fare con il GR, ma non perche' il gr sia una macchina facile, bensi' perche ' e molto piu' robusta , la range mi ha permesso di stare seduta dal lato passeggero senza la paura di rimetterci qualcosa................. cosa che purtroppo a qualcuno del nostro club con un toyota e successo !!! e tutto cio' non perche' era un pilota inesperto, ma era appena sceso da un gr, venduto, e comprato una macchina piu' economica ( non disprezzandola) quale il toyota , ebbene , alla prima uscita ci ha rimesso la vita ! Ebbene dopo cio' scusatemi se non mi vergogno di dire che ho paura dei Toyota, ogni tanto nei momenti critici il mio pilota mi dice di scendere , perche capita che ci si metta in posizioni pericolose , cosi' come e ' anche vero che ce le andiamo a cercare , pero' la macchina , quale possa essere anche il gr uno dei tanti , essendo appunto piu' larga ( parlo con molta molta inesperienza) si ribalta con meno difficolta' , allora meglio lasciarci una fiancata , le pedanine o le portiere, che la vita !!! Saluto, un abbraccio e dobbiamo fare fuoristrada per divertirci.Teniamoci Forti .
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Le disavventure in fuoristrada capitano con qualsiasi mezzo.
La sicurezza viene a mancare principalmente quando i mezzi vengono modificati, addossare le colpe di una brutta avventura sui mezzi e la strada più facile da percorrere.
Tutti i nostri mezzi hanno dei limiti, ma chi ha più limiti sono i piloti.
Chiunque dovrebbe conoscerli entrambi bene prima di fare fuoristrada impegnativo.
La fatalità o il destino fanno parte del nostro mondo, l'accanimento è il modo per sfidarli.
Il limite da superare o il dimostrare di essere sprezzanti del pericolo,spesso è la causa di tanti brutti episodi.
Concludo sperando di non annoiarvi, i fatti sono l'unica dimostrazione del valore aggiunto di tutti noi.
Quindi le parole, ma sopratutto i giudizi sui mezzi possono essere solo personali e soggettivi mai oggettivi, perchè tutti noi abbiamo fatto una o più scelte , e quindi le emozioni entrano in gioco.
MAAAAAA non mi riconosco più :D :D :D
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ROCCIA
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salve a tutti sono nuovo nel forum e in questa disciplina, ho acquistato da poco un patrol gr 2.8 dell anno 1998 e non c era il libretto di uso e manutenzione.
Qualcuno di voi sa dove lo potrei reperire? :?
grazie da michele.
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Geppo
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benvenutooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Geppo ha scritto:benvenutooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie geppo.
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GN71
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Benvenuto in questo forum, michele4x4 :smile: 8) anche se potevi aprire un tuo topic per l'occasione, ma cmq non è un problema....
...in effetti anche qui ci troviamo un pochetto in O.T.

Ne approfitto per chiarire un po' di cose...OT più...OT meno...
X IL KAMIKAZE e X Range75:
-fermo restando che quoto totalmente quanto detto dal KAMI circa le caratteristiche del GR...ed a tal proposito potrei indicarti altri topics, anche del precedente forum (ahimè), dove elogio il GR (che più volte ho tentato di comprare), ma non credo sia necessario.....
-fermo restando che non intendevo minimamente offendere Range75 dicendo che il GR è una macchina facile, nè tantomeno intendevo offendere altri possessori di GR.......
-fermo restando che Roberto P. ha fatto acquistare un GR a suo padre (ed un motivo ci sarà) e che forse ne acquisterà anche un altro per uso personale, ma che -visto che ha già una macchina per uso esclusivo in OR- ha deciso di utilizzare per uso familiare anche per la comodità.....e ritenendo l'affermazione di Roberto puramente scherzosa , specie perché corroborata dai fatti descritti, non mi pare il caso farne un affare di Stato.......

...evidentemente la mia affermazione circa la "facilità" del GR è stata male interpretata.
Ho detto e ripeto, semmai ce ne fosse bisogno, che -poiché mi conosco e cosciente della mia tendenza a spingermi...oltre- il GR non fa per me poiché necessito di una messa a punto delle mie rotelle cerebrali. Essendo tutti i Toyota macchine difficilotte da domare e quindi più soggette a farti cagare addosso.....preferisco e gradisco poiché ciò mi induce ad una maggiore cautela. Da ciò se ne evince che riconosco i maggiori limiti del GR...sono stato chiaro adesso?
Se avessi un GR probabilmente mi spingerei un po' troppo oltre i limiti del consentito e del lecito....per la mia salute...poichè è l'unica cosa che mi fa sentir vivo e che mi rilassa.
Capisco che può sembrare difficile crederlo, ma non è assolutamente necessario che mi crediate.....e non sto a raccontarvi cosa combinavo quando avevo la mia Renalut 19 16V perché dubito fortemente che mi credereste.......
....soltanto il kart, e l'amico che -vedendomi e constatando la mia crescente follia- mi consigliò di comprarlo, riuscirono a salvarmi da me stesso!
Adesso, che non sono più quello di solo pochi anni addietro, ho pur sempre un residuo di follia che ogni tanto salta fuori.....e dalla quale devo assolutamente proteggermi.

X Range75: sono molto addolorato per quanto capitato al giovane collega di Mirabella Imbaccari e vostro socio, una vera tragedia che mai si dovrà ripetere!
Spero, tuttavia, che vorrai convenire con me sul fatto -ed a maggior ragione se era un esperto fuoristradista- che ha commesso un grave errore di valutazione o comunque una fatale disattenzione nel pensare di potere affrontare una difficoltà con un Toyota allo stesso modo di come faceva col suo vecchio GR.
Ecco perché fai bene ad aver paura dei Toyota, così come ti posso confermare che tanta ne ho io. Più volte sono stato ad un passo dal capottare sia col vecchio LJ rosso che col mio 71, finché un giorno non ci sono quasi riuscito (vedi foto sulla mia gallery) per una banalissima disattenzione causatami dal mio passeggero.......e non son degno di ringraziare Dio che mi sia capitato in quel posto piuttosto che in un altro con un burrone sotto....
...evidentemente non ero ancora degno di poter godere della Sua vista!!
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grazie gn71,essendo nuovo in questo forum e in questo mondo non so dove aprire un topic e tanto meno cercare altro. cmq un grazie di cuore x come vi comportate con me. cmq x me che ne capisco poco,il toy e il gr sono 2 grandi mammut. ognuno di noi poi cerca come domarli,e poi il coraggio e l estremo anno anche il loro limite questa e la mia opinione :lol: :lol:
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