Elaborazione mercedes classe g w460

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
Rispondi
Franckie.7
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 aprile 2019, 15:01

Salve a tutti, ho letto un po' in giro che sotto i vostri cofani avete messo di tutto, il mio progetto sarebbe quello di prendere una mercedes classe g 280 del 1989 w460(già in mio possesso) e metterci sotto al cofano un motore mercedes 5000 v8, cosa già fatta penserete voi, ma io vorrei metterci il v8 del 1992 sigla motore m119, che a mio parere è il più affidabile, a livello di spazio ci sta...però vorrei sapere come fare a togliere tutta quella gestione elettronica da quel motore e interfacciarsi con il resto della bestia, mantenendo, il resto degli impianti, cioè si può escludere la gestione abs, esp, contachilometri e farlo funzionare? Grazie
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao...

Progetto ambizioso! :rap!

Hai tutta la macchina a disposizione da cui prendere il v8 oppure hai solo motore?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Franckie.7
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 aprile 2019, 15:01

Ho la macchina completa acquistata per il progetto...vorrei sapere se qualcuno di voi ha già smanettato su quel motore....di solito per semplicità usano motori un po' più vecchi con spinterogeno e iniezioni k-tronic bosch ma volevo qualche cavallo in più anche se l'elettronica mi terrorizza...
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Infatti da quel che so, chi l'ha fatto ha trasformato tutto in meccanico.
La gestione elettronica non è mai semplice da gestire...
Si può anche adottare tutto il sistema di elettronica della macchina donatrice, qualcuno l'ha fatto prendendo tutto l'impianto della vettura, semplificandolo e utilizzando solo ciò che serviva nel G... sostanzialmente è lo stesso lavoro che si fa quando si trapiantano i motori 2700 5 cilindri, anche loro gestiti elettronicamente... ma non saprei cosa toccare e chi sarebbe in grado di farlo sinceramente...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”