Salve a tutti, ci sono anch'io!

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
Rispondi
Defenderic
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 maggio 2017, 14:15

Carissimi tutti del forum, ho deciso di provare e mi sono comprato il fuoristrada che quando incrociavo per strada mi faceva fissare lo sguardo più di altri. Modello 90 2.4 td4 sw SE. Ne ho letto il male e il bene e adesso fa parte della famiglia (ai bambini piace da morire e la moglie lo ritiene interessante...). Ora che ho accesso al forum prima di farvi domande sciocche e scontate proverò a cercare in autonomia. Rimproverate pure se non mi atterro' alle regole del forum ma non ho esperienza al riguardo.
La prima domanda la faccio però a bruciapelo. Se volessi tenerlo originale per un uso escursionistico con la famiglia, quindi offroad molto tranquillo, sarei comunque molto limitato? È che non so se sono in grado di gestire i passi, gli ostacoli e le conseguenze di modifiche omologate e non (assetto...).
A proposito, mi sono dato il primo nick che mi è venuto in mente... Defenderic
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao,
benvenuto!!!!! :-)welcome

A me il nick piace molto. :)

Il Defender è già un'ottima base per fare del fuoristrada leggero, magari man mano che ti affacci a qualche percorso inizi a capire di cosa hai bisogno.
Tante volte mi capite in gite tranquille di vedere dei Defender originali muoversi agevolmente.

Magari devi valutare bene le gomme, se ti muovi spesso sull'asciutto/secco, le stradali/All terrain vanno benissimo.
Se invece vorresti poi giocare con le fangaie meglio mettere qualcosa di più artigliato!
Sicuro un assettino +5 potrebbe fare al caso tuo, lo alzi permettendo un po' più di mobilità e lo irrigidisci che su strada non è mai così male.
Però diciamo che inizierei col mezzo stock (cioè originale) e vedi quali sono i suoi limiti. :(coppa

Purtroppo il forum è in un momento al quanto "tranquillo", cioè c'è poco passaggio... si riprenderà.
Troverei comunque tantissime discussioni del passato che ti aiuteranno a capire tante cose, per il resto non esitare a chiedere, anzi!
Buon OR! :evil:
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Defenderic
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 maggio 2017, 14:15

Ti ringrazio per l'incoraggiamento ragionato e convincente.
Le gomme mi interesseranno a breve perché quelle che ho su adesso non sono proprio nuovissime.
È comunque già un argomento molto complesso e stimolante: offset, legge, omologazioni, più in là vi esprimero' qualche dubbio sicuramente.
Mi rendo conto che quando si pratica uno sport con assiduità i progressi sono molto più alla portata rispetto a quando si rimane un eterno principiante.
Il vostro supporto mi aiuterà sia culturalmente che psicologicamente a sentirmi, e magari un domani chissà anche a diventare (con tutti i miei limiti per carità) un esperto...
A presto!
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ottimo!!
Ci sentiamo allora! :-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”