Mi presento

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
Rispondi
Luichie
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 maggio 2017, 15:12

Ciao a tutti, sono neofita dell'OR, mi appassiona scoprire questo mondo ed ho pensato di cominciare facendo un corso di guida. Consigli?
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Ciao e Benvenuto!

In realtà l'unico vero modo che conosco per avvicinarsi all'offroad è iniziare a praticarlo, per gradi, ma praticarlo :evil:

C'è qualche mezzo che ti piace particolarmente?
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Concordo con quanto detto da mio fratello, magari aggregandoti a un gruppo di fuoristradisti nella tua zona, o qualche club.

Uno dei mezzi più semplici da portare e per iniziare è sicuramente il Suzukino (samurai, Sj, quello che trovi... anche un Jimny più recente).
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Luichie
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 maggio 2017, 15:12

Come mezzi mi piacciono molto le Land Rover, Discovery Sport, Defender, Discovery...
Mi piacerebbe cominciare a fare un corso di guida in fuoristrada, Quattroruote ne organizza uno il 26 maggio 2017.
E' valido oppure meglio altri? Vi chiedo un parere in merito. Grazie
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Non ho esperienze sui corsi Quattroruote (era arrivata anche a me l'email).

Ne avevo fatto uno FIF, ma tantissimi (ma taaaanti) anni fa... mi ero comunque divertito.

Se vuoi fare OR, depenna pure il Discovery sport... da quello che ho capito non vorresti avere 2 auto ma una completa e ibrida giusto?
Io terrei una macchina più berlina per tutti i giorni e la affiancherei se hai lo spazio con un Defender, e hai risolto tutti i problemi.
Altrimenti i Discovery (I e II serie) sono già performanti.
Dalla III serie in poi sono più "vetture" e delicate, anche se sempre discrete nell'OR... dipende da cosa ci devi fare...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”