Ciao a tutti!
Sono nuovo, mi chiamo Giacomo e sono di Montebuono(Rieti)
A me del fuoristrada non è mai fregato nulla, anche se la passione per montagna e natura non mi manca; 8 mesi fa invece di riscuotere soldi (per una fornitura di materiali), mi sono dovuto "accontentare" di un Pajero 2800 gls del 98 con 170000 km. Adesso, per lavoro, sono alla ricerca di un mezzo da carico, e mi sono imbattuto in un'usato che è un'occasione imperdibile: un pick-up!
In sintesi: quasi senza volerlo fra un po' avrò 2 fuoristrada, e io non ne capisco nulla
Ragazzi aiutatemi, o meglio, adottatemi!!
L'uomo a cui appiopparono il fuoristradismo
Ciao e benvenuto!!
Dipende innanzitutto che utilizzo devi fare di entrambi e soprattutto se hai intenzioni di tenerli tutti e due!
Potresti vendere il Pajero per acquistare il pick-up (verso cosa sei orientato?)
Inutile avere 2 auto da mantenere se poi ne usi solo una...
Dipende innanzitutto che utilizzo devi fare di entrambi e soprattutto se hai intenzioni di tenerli tutti e due!
Potresti vendere il Pajero per acquistare il pick-up (verso cosa sei orientato?)
Inutile avere 2 auto da mantenere se poi ne usi solo una...
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Ciao!
Allora, la soluzione più semplice sarebbe quella di vendere il pajero e rimanere col pick-up(sto trattando un Navara, ma finché non chiudo meglio lasciarlo da parte) che mi serve per il lavoro. Però se scrivo qui è perché quel pezzo di ferro un po' mi ha fatto innamorare e non vorrei privarmene
Eccolo: Sicuramente ha fatto fuoristrada, avrà qualche modifica, ma non so cosa e non so dove metter mano!
E soprattutto non conosco gente esperta che mi sappia consigliare...
Allora, la soluzione più semplice sarebbe quella di vendere il pajero e rimanere col pick-up(sto trattando un Navara, ma finché non chiudo meglio lasciarlo da parte) che mi serve per il lavoro. Però se scrivo qui è perché quel pezzo di ferro un po' mi ha fatto innamorare e non vorrei privarmene
Eccolo: Sicuramente ha fatto fuoristrada, avrà qualche modifica, ma non so cosa e non so dove metter mano!
E soprattutto non conosco gente esperta che mi sappia consigliare...
Benvenuto tra noi, beh, 2 mezzi diversi ma proprio per questo posso essere usati per scopi diversi. Io ho posseduto un Navara del 2000 per 7 anni usandolo per lavoro e per svago, fantastico e unico. Unisce l'uso lavorativo a quello fuoristradistico (con i suoi limiti) ottimi comunque entrambi anche perchè il pajero è già stato sverginato in off road. Valuta bene se vuoi sceglierne uno ma se puoi permetterti entrambi sei a posto e ti invidierei.
Ciao e grazieBenvenuto tra noi, beh, 2 mezzi diversi ma proprio per questo posso essere usati per scopi diversi. Io ho posseduto un Navara del 2000 per 7 anni usandolo per lavoro e per svago, fantastico e unico. Unisce l'uso lavorativo a quello fuoristradistico (con i suoi limiti) ottimi comunque entrambi anche perchè il pajero è già stato sverginato in off road. Valuta bene se vuoi sceglierne uno ma se puoi permetterti entrambi sei a posto e ti invidierei.
Mi piacerebbe tenerli tutti e due, anche se uno rimarrebbe fuori perché non avrei spazio nella rimessa....
Il pajero non mi è risultato particolarmente utile per il lavoro(poco spazio), invece col navara(o qualsiasi altro pick-up) risolverei il problema delle consegne "leggere" (piastrelle fino a 40-50 mq, sanitari, box doccia, ecc), che rappresentano il 90% delle consegne che mi capitano di fare in negozio.
Innanzitutto vorrei capire una cosa: quanto mi costerebbero l'anno i 2 autocarri? L'assicurazione kilometrica può essere un'opzione(eventualmente per il pajero)?
Ma la questione principale è una: il pajero,se lo tengo, deve essere una delizia, non una croce.
E siccome qualche problemino ce l'ha ( rumoracci all'avantreno principalmente), io sono un po' spaventato, anche perché so di non capirci niente e di non potermi fidare dei meccanici di zona...
Vi sto leggendo e, mentre mi appassiono, mi avvilisco nel rendermi conto di quanto sia analfabeta del settore...
Ciao benvenuto!
In effetti l'unico limite dell'ottimo Pajero è la delicatezza dell'avantreno dovuto ai bracci oscillanti.
Di solito si risolve sempre il tutto con poco, ma devi andare da chi sa metterci mano
Di dove sei?
In effetti l'unico limite dell'ottimo Pajero è la delicatezza dell'avantreno dovuto ai bracci oscillanti.
Di solito si risolve sempre il tutto con poco, ma devi andare da chi sa metterci mano
Di dove sei?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Ciao!Ciao benvenuto!
In effetti l'unico limite dell'ottimo Pajero è la delicatezza dell'avantreno dovuto ai bracci oscillanti.
Di solito si risolve sempre il tutto con poco, ma devi andare da chi sa metterci mano
Di dove sei?
Montebuono(Rieti), Sabina al confine con l' Umbria.
Oggi sono andato dal meccanico (una persona onesta) a cambiare l'olio.
Quando la macchina era sul ponte abbiamo dato un'occhiata sotto...
La cosa buona è che non c'è ruggine, ma tra gommini vari e boccole(cosa sono?) ci sono parecchi pezzi deteriorati.
E molle e ammortizzatori messi malino ...
Quali sono i danni tipici all'anteriore?
Ciao,
avendo le indipendenti di solito appunto gommini e boccole molto stressati e sollecitati si deteriorano prima, da qui necessaria la sostituzione.
Se hai ammortizzatori e molle da cambiare pensa a un rialzo, con un +5 di solito mantieni un buon andamento su strada e un po' più di libertà in offroad.
avendo le indipendenti di solito appunto gommini e boccole molto stressati e sollecitati si deteriorano prima, da qui necessaria la sostituzione.
Se hai ammortizzatori e molle da cambiare pensa a un rialzo, con un +5 di solito mantieni un buon andamento su strada e un po' più di libertà in offroad.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK