Ciao a tutti.sono fabio sono toscano provincia di pistoia.
Il mio primo fuoristrada risale a soli 4 anni fa',un defender 110 td4 che poi ho dato via dopo 2 anni e mezzo per i diversi problemi che mi ha dato...poi un annetto fa' sono passato a toyota land cruiser kdj 120 che posseggo tuttora....
Gran mezzo comodissimo di qualita' e se la cava bene bene davvero sia su strada che in fuoristrada,e' davvero un mezzo a 360 gradi!!
Ma il cuore mi e' rimasto sul defender!!
E ora a distanza di un anno sono di nuovo a cercare il mezzo giusto per me...e a questo giro sono indeciso solo tra 2 mezzi:
Un altro defender sempre td4,ma un 90,oppure un wrangler rubicon unlimited.
Entrambi i mezzi li preparerei seriamente per fare del fuoristrada impegnativo...Ma sono davvero indeciso sulla scelta...spero di trovare tutte le risposte qui da voi e spero di farmi degli amici per delle uscite!!!
mi presento
Intanto benvenuto la scelta è tosta veramente........
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
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benvenuto
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
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Benvenuto.
E come dice Ale la scelta e Dura.
Ma io se potessi scegliere mi farei il Wrangler, intanto perché internamente ha un maggior comfort poi perché preparato bene e davvero stupendo, e per ultimo il Defender l'hai già avuto e quindi i problemi (non pochi) già li conosci!
E come dice Ale la scelta e Dura.
Ma io se potessi scegliere mi farei il Wrangler, intanto perché internamente ha un maggior comfort poi perché preparato bene e davvero stupendo, e per ultimo il Defender l'hai già avuto e quindi i problemi (non pochi) già li conosci!
Desert Dreaming
Quoto Fabio per il fatto di cambiare macchina alla fine io farei cosìFabio4 ha scritto:Benvenuto.
E come dice Ale la scelta e Dura.
Ma io se potessi scegliere mi farei il Wrangler, intanto perché internamente ha un maggior comfort poi perché preparato bene e davvero stupendo, e per ultimo il Defender l'hai già avuto e quindi i problemi (non pochi) già li conosci!
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Benvenuto al contrario dei miei colleghi ti consiglierei di tornare sul mezzo che conosci e conosci anche i suoi difetti che preparandolo puoi migliorare, senza contare che il mercato di ricambi per defender è molto vasto e accessibile finanziariamente. Il rubicon è accattivante e più predisposto (meccanicamente) alla preparazione ma i ricambi costano un botto e bisogna aspettarli dagli USA.
Grazie a tutti!!!
In effetti le cose che mi fanno pensare a prendere il wrangler e' che la preparazione costa e che il passo lungo(che prenderei per motivi di carico,il def dovrebbe bastarmi il 90)va alzato parecchio e gommato con 35 o meglio 37,altrimenti tocca facilmente(questo me lo ha consigliato un amico che ha un amico a torino che conosce bene il padrone di x4 e che esce spesso con loro oltre che va' ad imparare da loro in officina(per pura passione)e lui ne ha provati di wrangler preparati!!!)
Oltre che la trazione posteriore che non mi piace molto...ma quella non e' un grosso problema mi avete convinto!!
Ah una domanda:qualcuno mi sa' spiegare in che cosa consiste di preciso il deathwobble(se si scrive cosi)??
In effetti le cose che mi fanno pensare a prendere il wrangler e' che la preparazione costa e che il passo lungo(che prenderei per motivi di carico,il def dovrebbe bastarmi il 90)va alzato parecchio e gommato con 35 o meglio 37,altrimenti tocca facilmente(questo me lo ha consigliato un amico che ha un amico a torino che conosce bene il padrone di x4 e che esce spesso con loro oltre che va' ad imparare da loro in officina(per pura passione)e lui ne ha provati di wrangler preparati!!!)
Oltre che la trazione posteriore che non mi piace molto...ma quella non e' un grosso problema mi avete convinto!!
Ah una domanda:qualcuno mi sa' spiegare in che cosa consiste di preciso il deathwobble(se si scrive cosi)??
Ma dai non è vero che il Wrangler necessità delle 35 o 37 per fare fuoristrada e solo che rispetto al Defender puo permettersi di adoperarle, e poi se prendi un Jk rubicon e un Def. entrambi originali il Jk lo bastona il def.
Il "death wobble" è una specie di morbo che puo affliggere i ponti anteriori, ad una certa velocità si innesca una pericolosa oscillazione e vibrazione dell'anteriore sul Jk attribuiscono il problema ai dadi delle ruote che tendono a prendere gioco rovinando la filettatura ma anche alla scatola sterzo o alle sedi dei puntoni insomma i quei punti dove potrebbe crearsi del gioco
Il "death wobble" è una specie di morbo che puo affliggere i ponti anteriori, ad una certa velocità si innesca una pericolosa oscillazione e vibrazione dell'anteriore sul Jk attribuiscono il problema ai dadi delle ruote che tendono a prendere gioco rovinando la filettatura ma anche alla scatola sterzo o alle sedi dei puntoni insomma i quei punti dove potrebbe crearsi del gioco
Desert Dreaming
Si si si scrive così termine da Jeepers che significa perdita incontrollata del mezzo con ondeggiamenti e perdita del controllo...... una brutta cosa se su una macchina si parla di deathwobble a me non piace (ad un amico col jk corto è successo più di una volta rialzo 7,5 cm)fabio87 ha scritto:Grazie a tutti!!!
In effetti le cose che mi fanno pensare a prendere il wrangler e' che la preparazione costa e che il passo lungo(che prenderei per motivi di carico,il def dovrebbe bastarmi il 90)va alzato parecchio e gommato con 35 o meglio 37,altrimenti tocca facilmente(questo me lo ha consigliato un amico che ha un amico a torino che conosce bene il padrone di x4 e che esce spesso con loro oltre che va' ad imparare da loro in officina(per pura passione)e lui ne ha provati di wrangler preparati!!!)
Oltre che la trazione posteriore che non mi piace molto...ma quella non e' un grosso problema mi avete convinto!!
Ah una domanda:qualcuno mi sa' spiegare in che cosa consiste di preciso il deathwobble(se si scrive cosi)??
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
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Ciao, benvenuto!
Ardua scelta come dicono i colleghi!
Beh io adoro il JK e non potrei che consigliarti quello.
Ah tra l'altro se ti va mi passeresti il contatto del tuo amico qui di Torino (che forse già conosco)? Anche in privato
Ardua scelta come dicono i colleghi!
Beh io adoro il JK e non potrei che consigliarti quello.
Ah tra l'altro se ti va mi passeresti il contatto del tuo amico qui di Torino (che forse già conosco)? Anche in privato
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Non lo so secondo me il 90 dice sempre la suaEnforcer ha scritto:Benvenuto in ritardo, finalmente un toscano!
Personalmente il def mi piace di più del jk, anche se di serie il jk se lo mangia il 90
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
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Dai Ale, non puoi mettere a confronto la meccanica dei def con un jk! Si sa che la pecca dei def sono i semiassi sottodimensionati.Ale-b12r ha scritto:Non lo so secondo me il 90 dice sempre la suaEnforcer ha scritto:Benvenuto in ritardo, finalmente un toscano!
Personalmente il def mi piace di più del jk, anche se di serie il jk se lo mangia il 90