c'è chi si innamora delle ragazze e chi dei BJ 71...

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
zio brembo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 novembre 2012, 17:16
Località: Pusiano

Buona sera a tutti,
sono un giovane aspirante toyotaro lombardo dalla provincia di como, pusiano per la precisione.

Ho un CV motoristico molto particolare e forse inusuale qui.
Da sempre mi piacciono le moto da fuoristrada e tutt'ora corro con un bel ktm supermoto. Ma ho anche una sorella tassellata per il cross invernale.
e da sempre amo le auto sportive, piccole basse e potenti. :o :o

e voi direte: e allora che ci azzecchi con i fuoristrada? :? :? :? :?

niente infatti, almeno fino a qualche tempo fa.

tramite la moto ho conosciuto la mia compagna e con lei la sua passione di famiglia... i landcruiser.

all'inizio guardavo a questi mezzi con un po di sospetto e anche perdonatemi una punta di disprezzo... lenti, grossi, vecchi, pesanti... dicevo la strada è di asfalto, l'asfalto è li per correre...

pero' da appassionato di meccanica non potevo esimermi da dare un occhio nel vano motore ogni volta che ne avevo l'occasione e le occasioni, grazie al suocero super appassionato e amante del fai da te non mancavano mai.

ho cominciato ad apprezzarne la semplicità costruttiva, la robustezza, la possibilità di spippolare a piacemento senza casinio dovuti a catalizzatori sensori e qua e la.
piu davo una mano piu apprezzavo il mezzo.

poi mi hanno fatto fare un giretto sul toy di lusso di casa un HZJ 74 con il suo bel 4.2 turbato...
non andava tanto male eh. poi un altro, un altro ancora e mi piaceva sempre di piu.

nel contempo la mia auto comincia ad essere un po troppo limitante...
al momento guido una bella mazda mx 5 del 07, bassa, piccola, 160 cv per 1030 kg,
pero' dopo 60.000 km insieme, con la benza alle stelle, bollo e assicurazione altissima e mai la possibilità di portarla in pista, un uso limitato quasi esclusivamente al casa lavoro... ho cominciato a pensare all'auto in modo diverso.
piu maturo forse, ormai non ho piu il coraggio di fare certe porcate per la strada. è bellissima anche per passeggiare a tetto aperto, peccato che in primavera ed estate ogni we sia impegnato o in gara o in allenamento con la moto e d'inverno il tetto è meglio chiuderlo... molto meglio. inoltre ogni volta che voglio anche solo fare un giretto al lago devo fare i conti con la benza... siamo sui 9km\ 10 andando a passeggio.

cosi mi sto interessando al alto oscuro della forza...
a casa della morosa ci sono un hzj74 turbo con le 35 e un assetto +6 (per i viaggi) e un bj 71 preparato in modo piu cattivo per l'off road.

toccandoli e provandoli mi piacciono sempre di piu... e anche se per il mio uso (prevalentemente stradale alla fine, 8.000 km anno casa lavoro spesa, piu magari qualche trasferta in moto con il carrello) probabilmente il 74 sarebbe piu comodo preferisco il 71 per tanti motiv.... prima di tutto che il budget è sui 10.000 non sui 25000
:D
poi l'economia di una storica, i consumi piu contenuti e la miticità mi fanno preferire il 71...

non è affatto detto che il cambio avverrà in tempi brevi... ci sono ancora tanti punti da sciogliere...
riusciro' ad adattarmi? non sara' troppo dura e pura per un figlio della comodità come me? vado per i 30, sono relavitamente giovane ancora e abituato allla radio a/c e comodità del genere.

abbiamo cqm un'auto normale in famiglia con 5 posti che consuma poco per le esigenze sociali e quotidiane... anche perche' pare che 71 a piu di due posti non esistano.

concludendo... ho scritto un sacco, ma mi piace presentarmi bene,
il forum credo che almeno all'inizio leggero' molto e scrivero' poco,

ma voglio conoscere meglio questo mondo, imparare di piu e magari se capita l'occasione provare questo grande passo.

per ora aspetto trepidante di farmi portare a qualche raduno...
eh si perche' per ora il fascino del toy mi ha ammaliato in officina e su strada... pensate quando lo provero' a casa sua... :evil: diventero' matto per averne uno!
In cerca del mio primo Toy
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Benvenuto 8) caspita che presentazione!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

Ciao benvenuto, fatti un giretto off road e vedi se ti piace, poi puoi scegliere quello piu' adatto a te.
stefanob
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

wow!! alla faccia del parco auto :-() sono invidioso... non è che la tua ragazza ha una sorella? :D :D
bella presentazione, è così che ci si dovrebbe mostrare alla gente :smile:
gran mezzo il 71, da sempre amato e lodato :rap!


aspettiamo di sentire Pippo :)bast :D :D :D
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Benvenuto vicino di casa!!! :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

BEH CHE DIRE...ANCORA NON L'HAI SPOSATA..??? :D :D :D :D :D


FINCHE SEI SU :toyota NON TE NE PENTIRAI MAI...E IL 71 DIREI CHE è UNA GRAN BELLA SODDISFAZIONE
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

benvenuto siamo quasi vicini di casa!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

benvenuto...anchio come te prediligevo auto basse e sportive....dal saxo vts al corsa gsi 16 al R5 gt turbo alla uno turbo fin al lancia delta evo....poi ho conosciuto questo mondo che mi ha appassionato sempre piu'...ti capisco al 100%....vedrai che ci sara' da divertirsi e sbizzarrirsi....ciao,a presto :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Ben venuto e bella presentazione molto esaustiva
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

8) benvenuto in ORW
:-)complimenti per la presentazione
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

[quote="Trevis23"]wow!! alla faccia del parco auto :-() sono invidioso... non è che la tua ragazza ha una sorella? :D :D No ma lui ha una sorella tassellata per il cross invernale :D :D :D :D
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Benvenuto anche da parte mia,ti capisco benissimo,io ho passato una vita a abbassare le macchine,ora le alzo..... :sad:
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

:BENFOR! :BENFOR! :BENFOR!
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”