Petizione Aumento Limite di Età - Reclutamento Forze Armate

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Rispondi
Avatar utente
Stardex
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 maggio 2012, 22:07
Località: Torino
Contatta:

IMPORTANTE!!!!

Si richiede di modificare l’articolo 4 della legge 23 agosto 2004 n. 226 in questo modo alla lettera b: età non inferiore a 18anni compiuti e non superiore a 30 massimo 32 anni di età.

E che la realizzazione di questa modifica venga effettuata a partire dal prossimo bando vfp1 ovvero il bando 2013 che verrà presumibilmente pubblicato a partire dal mese di Settembre 2012.

Alcuni Paesi appartenenti all’U.E. ci hanno riferito i seguenti limiti:

Paese Europeo Limite di età massimo
Francia 40 anni
Inghilterra 30 anni
Svizzera 30 anni
U.S.A. 41 anni
Ungheria 47 anni

Questo per rimuovere le incostituzionalità della stessa legge e per promuovere i principi costituzionali degli articoli: art.2, art.3, art.4 e art.52 della Costituzione Italiana che recitano:

La Costituzione della Repubblica Italiana
PRINCIPI FONDAMENTALI
Art. 2.
“La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale”.
Art. 3.
“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese”
Art. 4.
“La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
Art. 52.
“Sancisce che la difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica”.

METTETE UNA FIRMA PER AIUTARCI, CONTRIBUISCI ANCHE TU AL NOSTRO FUTURO!

http://www.petizionionline.it/petizione ... rmate/5449
Andrea
TOYOTA Land Cruiser KDJ120 3.0 D-4D A/T
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

La metto anche la firma, ma non serve a niente, i principi morali e umani per me sono decaduti da quando hanno permesso di sperimentare alle spalle dei nostri militari e al resto della NATO i proiettili all'uranio impoverito, ben sapendo le conseguenze che avrebbero causato, da allora ho smesso di essere un Patriota, bisognerebbe portare davanti alla Corte Marziale tutti i responsabili e fondere le chiavi delle celle. 8-)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”