Vedo tempi duri per i cabasisi di noi tutti...

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

Fonte
http://www.repubblica.it/2006/09/motori ... a-suv.html

Codice: Seleziona tutto

E' ufficiale: dopo tante indiscrezioni il Governo ha confermato la rivoluzione sul sistema fiscale dell'auto. Cioè incentivi all'acquisto per le auto nuove e stangata su quelle che inquinano di più e sui Suv.

Nel dettaglio, secondo quanto ha spiegato il vicepresidente dei Verdi al senato, Natale Ripamonti, al termine dell'incontro con il viceministro all'Economia Vincenzo Visco, sulle nuove auto omologate Euro 4 (cioé tutte quelle in vendita visto che per legge le Euro3 non si possono più immatricolare), non si pagherà il bollo per cinque anni, mentre per i Suv ci sarà una "consistente" (ma non si ancora quanto consistente) sovrattassa che sarà modulata a seconda delle emissioni inquinanti e della cilindrata. Vedremo.

Per certo si sa che le novità sono tutte nel pacchetto fiscale contenuto nella finanziaria e quindi andranno in vigore a partire dal prossimo gennaio.

Rimane però il problema di sempre: come si riconosce un Suv? E come distinguerlo da berline che hanno stessi ingombri e motori? Dalle prime indiscrezioni non sembra che il ministero farà ricorso al complicato sistema di misure di cerchi e gomme come fa Firenze per tenere i 4x4 fuori dal centro storico (che infatti fa scappare dalla "rete" macchine come Volvo XC90 o Porsche Cayenne). Si sta lavorando invece ad un vero e proprio elenco, con marca e modello dei Suv da colpire. Il contenzioso in questo caso sarà enorme, ed è facile capire perché...

Nel frattempo, a proposito di fiscalità e auto, in attesa di chiarimenti da parte del governo sulle coperture, la commissione bilancio del senato ha rinviato a martedì prossimo in parere sul decreto legge in tema di rimborsi iva sulle auto aziendali.

Ci sono infatti riserve sull'applicazione della detrazione Iva anche alle operazioni di acquisto o alle importazioni degli autoveicoli e motoveicoli avvenute dopo il 13 settembre 2006. E sulla possibilità di richiesta di rimborso per gli anni pregressi anche da parte di soggetti che hanno aderito alle sanatorie fiscali.

(28 settembre 2006) 
Immagine
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

:cry: :cry:
Purtroppo abbiamo a che fare con la peggiore feccia che possa calpestare
la nostra bella penisola...non importa che venga da destra o da sinistra....
la feccia rimane feccia.
Immagine
Land_Cruiser

hai proprio ragione....xò ci sono auto normali altamente + inquinanti dei fuoristrada o dei suve nn le tassano...nn è giusta questa legge!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Da quanto ho letto sopra, ci sara' un vero e proprio elenco di marche e modelli specifici che saranno colpiti dalla sovratassa; speriamo che i nostri amati 4x4 non saranno colpiti e che tasseranno solo i lussuosi SUV da 50000 euri e oltre..... :o

In ogni caso, alla forca TUTTI....... 8-)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

e perchè non tassare anche chi mangia molto (attento GN :)bast ) perchè caca*** di più si inquina il sottosuolo con la me***. Di questo passo di tasse ne possono trovare quante ne vogliono.

Alla faccia della democrazia e della tanto decantata libertà del nostro paese. Se sopportiamo questi balzelli credo che d'ora in poi potranno farci proprio tutto :sad: :sad: :sad:
Ragazzi datemi un'idea su come fare x sopravvivere xchè credo che non ce la farò a sopportare la TASSA.
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ragazzi, io me ne vado dall'Italia!!!!!!!!! O per lo meno farò di tutto per andarmene!!!!!
Badate che non sto scherzando, è da quest'estate che ci penso sempre più seriamente. Proprio per questo appena ieri l'altro pensavo di vendere il mio amatissimo HJ61...e adesso la bella notizia!!!!!!!!!
Sono proprio sfigato, non c'è che dire!!!!!!!
Comunque sia, sappiate che potenzialmente il mio 61 è in vendita. Ormai mi sono stancato. Basta con gli indugi, non abbiamo solo toccato il fondo del barile ma stiamo anche raschiandolo con le unghie!!!!! E' proprio il caso di pensare di andarsene, e me ne andrò. Ormai è solo questione del tempo necessario per organizzarmi, qualche mese al massimo.
Non sopporto più questi sporchi politici di merda!!!!!!!!! Ve li regalo, teneteveli stretti.
Se qualcuno di voi avrà la possibilità di farmeli trovare, uno per volta, faccia a faccia con me........chiamatemi. Così vi darò la possibilità di farmi una statua!!!!!!!!

BISOGNA SCENDERE IN PIAZZA, TUTTI QUANTI!!!!!!!!! AD OLTRANZA!!!!!!!!!!

RICACCIAMO NELLE FOGNE QUESTI LURIDI TOPI SCHIFOSI DEL GOVERNO, COMPRESI TUTTI QUELLI DELLA DESTRA CHE NON S'ANNACANO A DARE LORO UNA SPALLATA PER RICACCIARLI DOVE DOVREBBERO STARE!!!!!!!!!
LA NOSTRA ITALIA SEMPRE PIU' NELLE MANI DI BASTARDI!!!!!!!

CHE SI PRESENTINO ALLE PROSSIME ELEZIONI........... :oo? :oo? :oo? :oo? :oo? :oo? :oo?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Land_Cruiser

il kamikaze: mi sa ke dovremmo aspettare ke esca la lista dei modelli tassati...sperando ke nn ci siano i fuoristrada tradizionali
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

.......DIMENTICAVO....
scusate se non mi sono espresso con termini tanto scurrili quanto la situazione attuale meriterebbe....
.....ma tanto li manderò a quel paese molto presto.....

.......per voi, amici del forum.......una bella cartolina ed un invito per venirmi a trovare........ :evil:

al momento opportuno, non dubitate!
Da lunedì inizierò a lavorare per il mio trasferimento.
Salutatemi il Presidente Frodi, il Vice Ministro Viscido e tutta la loro sporca combriccola, COOP comprese! Spero che scoppino tutti molto presto. Anche di salute, purché scoppino!!!!!!!!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Land_Cruiser ha scritto:il kamikaze: mi sa ke dovremmo aspettare ke esca la lista dei modelli tassati...sperando ke nn ci siano i fuoristrada tradizionali
I fuoristrada tradizionali saranno i primi ad essere tassati, mi pare molto ovvio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Land_Cruiser

anke ki possiede un piccolo vitara o altro? ma cmq si sa a quanto ammonta tale tassa?
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

gn71,non ci lasciare qui nella merda.se devi propio allora non saro' io a poterti fermare,ma bisognerebbe piu' che altro protestare a questa legge o altre del caz..
che caz..,che schifo.io sono nativo americano e ho tutti i parenti li'.certo e' dura pure li' ma sicuramete non sei vittima dei politici come qui.che caz.. significa tartassare i suv?non esiste una lista ufficiale per distinguerle dai fuoristrada o dalle autovetture.perche' non mettono una tassa sul valore del mezzo?cosi' chi ha un suv da 50000€ non si preoccupa piu' di tanto a pagare un bollo maggiorato del 100% e anche200%,cosi' chi ha la ferrari e via dicendo.chi invece ha un 4x4 di 1000€ che colpa ha?lo dovrebbe buttare o vendere(tanto non lo compra nessuno)per potersi comprare un euro4?ok io sono il primo a patto che il governo mi da' un bonus per poterlo fare.rottamo il mio pajero per un range sport euro4(che al momento credo non ci sia)e la differenza la paga il sig.FRODI(...)o il governo...Ma questo non e' neanche giusto.Allora...Destra,Sinistra,Centro o estremisti....ma andate a fare in culo!Non rompete i cogl..... a chi si rompe il cu.. a lavorare dalla mattina alla sera per poi farsi un giro con il propio amato 4x4 la domenica per assaporare,gustare,vedere e ammirare posti che i sig.politici del caz.. non sanno di esistere.


Uniti Per i 4x4
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Vi ricordate della petizione promossa dalla Federazione Italiana Fuoristrada? :sad:

:D :D :D :D :D :D

:cry: :cry: :cry: :cry: 8-) 8-)
Avatar utente
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 179
Iscritto il: 21 giugno 2006, 22:24
Località: AUGUSTA

se ne devono andare tutti affanc......................... maledetti ladroni!!!!!MA se hanno bisogno di soldi xchè non incominciano a ridursi gli stipendi e a renderli + umani?perchè non eliminano figure inutili come i portaborse e compagnia cantando che servono solo a fott,, tanti soldi???????Li vorrei anch'io tutti davanti a me!Colpirei tutti gli tsubo del loro corpo fino a farli esplodere!!!!!Ladri ci state buttando al fosso .E io a che fare lavoro e mi sacrifico ?Per pagare super tasse?Ma gli darei superbastonate nei fianchi!!!!!Finalmente dopo anni di sacrifici realizzo un mio sogno e poi cosa succede????Ma vaffff....
Land_Cruiser

vincenzino io sto cercando disperatamente un lavoro dove magari mi tasseranno a nn finire....voglio comprar un fuoristrada cm si deve e devono tassarmelo pure....a momenti tasseranno anke l'aria ke respiriamo!!! la legge è ingiusta sotto molti punti di vista...nn vedo nessun aumento dello stipendio ma solo aumento di tasse! mancava solo quella sui suv azz!!!! spero ke la revokino qst legge del BIP, almeno nn mangiano su da qst lato
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ciclopi4x4 ha scritto:Vi ricordate della petizione promossa dalla Federazione Italiana Fuoristrada? :sad:

:D :D :D :D :D :D

:cry: :cry: :cry: :cry: 8-) 8-)
Eccome se la ricordo! La FIF? Altra bella manica di str...aordinari personaggi....... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”