il PAPA a Milano

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

per chi non lo sapesse, Milano blindatissima
il Papa ha fatto visita in occasione della 7° giornata mondiale delle famiglie
-1 Milione di pellegrini da tutto il mondo, per la messa che ho appena finito di vedere in TV
-bellissimo lo spettacolo di San Siro ieri
-il prossimo incontro 2015 a Philadelphia
Il santo padre ha regalato 500.000€ai terremotati
insomma in questi giorni fiumi di gente, strade bloccate etc ma comunque 58 milioni in più alle tasche dei milanesi (o meglio della giunta)
secondo me è stato tutto bello e abbiamo ricevuto un segnale di positività e convivenza civile accogliendo in casa i pellegrini ,nonchè un attimo di riflessione e speranza in questo mondo difficile
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

mi astengo dal commentare...
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Una notizia di questa può solo riempire le pagine dei quotidiani o dei tg o meglio ancora confusione A Milano
Condivido il pensiero di Savino con la piu totale approvazione..
Insomma basta con ste mi..h.ate pensino un po' veramente a chi sta soffrendo in questo momento a chi a perso tutto :sad: Casa lavoro e sopratutto il dono piu' bello "la vita"..!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

:sad: :o non volevo scatenare le ire di nessuno :oops:
l'evento non c'entra nulla con il terremoto, pace, unione di tutte le razze, famiglia, pace dove sta il problema ???
poi mezzo milione di euro sono comunque una bella cifra, il papa l'ha fatto come regalo personale non della chiesa (per quello che ho capito) e cmq non era neanche tenuto
si ok ci sono famiglie in difficoltà, gente che ha perso la vita e la casa, ma non per questo noi tutti abbiamo semesso di fare le cose di tutti i giorni.....

per quello che mi riguarda volevo anche ospitare una famiglia a casa mia, non perchè sono credente esagerata e mi frega qualcosa, ma ben si per dare un aiuto a chi arrivava a milano e non poteva permettersi l'hotel, insomma ospitalità e cuore aperto, messaggi che io apprezzo e dovrebbere essere quantomeno apprezzati da tutti :-D
avrei voluto anche andare al parco nord, ma non mi andava per principio ,chiedere il pass significava raccolta dei dati personali, valutazione e poi l'ok da chi di dovere
ma stiamo scherzando??!! poi non condivido le misure di sicurezza esagerate, strade chiuse per ore, mertò che salta le fermate, l'obbligo di fare km a piedi e chiusura delle porte prestissimo, per avere tutto sotto controllo...
sempre in positivo poi ha portato tanti soldi a un economia claudicante
e devo dire che è stato tutto carino, sopratutto ieri a San Siro !!

e per chiudere vi dico quello che mi fa rabbrividire è la parata del 2 giugno SOLDI NOSTRI SPESI qua si che vedo lo sprecco di un Italia in profonda crisi !!!!!
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

SCUSATE LA POLEMICA
ma forse era meglio che non dava nulla?? oppure se dava di più la gente avrebbe avuto la casa e i morti sarebbero resuscitati ????
francamente mi sembra sembra assurdo fare il collegamento PAPA-TERREMOTO
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

sawo ha scritto:
el fragile ha scritto:SCUSATE LA POLEMICA
ma forse era meglio che non dava nulla?? oppure se dava di più la gente avrebbe avuto la casa e i morti sarebbero resuscitati ????
francamente mi sembra sembra assurdo fare il collegamento PAPA-TERREMOTO
Quoto quanto hai scritto sopra, ma 500000€ cosa possono fare? Le cose o si fanno bene o non si fanno! Ma il Papa ha entrate personali? Non era tenuto ok allora lo facesse in silenzio. A me fa rabbia sapere che gente normalissima ha messo mano al portafogli (già alleggerito dai nostri politici) e chi ha milioni non molla un €! Le polemiche nel web parlano chiaro!!!! La parata del 2 giugno mi ha fatto vergognare di essere rappresentato dal governo! Da fuori chi vede si chiede se siamo a posto o no.
Le parate sono solo spettacoli per mostrare i muscoli agli altri paesi, nessuno cascasse il mondo rinuncerebbe alla propria parata...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

massimo rispetto per i credenti ma non capisco davvero come si faccia ancora ad avere riguardo, devozione, ammirazione, sottomissione verso il mondo ecclesiastico, esclusa qualche eccezione.

quei soldi servono solo a far dire (a chi non vede o fa finta di non vedere le enormi contraddizioni, i disastri,gli abusi, i furti) che il papa o la chiesa ha fatto un'opera di bene.


quelle non sono ridicole parate?
pagassero l'imu, si spogliassero del superfluo, restituissero ciò che hanno rubato, pagassero per i loro orrori, ci dicessero le cose come stanno su infiniti accadimenti, non sfrattassero le FAMIGLIE a cui hanno aumentato il canone mensile di affitto in locali che nessuno di loro ha mai faticato per acquistare, ecc ecc ecc
insomma facessero quello che faceva, e diceva di fare, un tizio delle cui gesta si riempiono la bocca e ci riempiono la testa da qualche millennio.

scusate lo sfogo ma, tanto che c'era un tale topic, mi sentivo di dire la mia..
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ragazzi, state uscendo fuori dal seminato! O, peggio, state entrando con i fuoristrada dentro il seminato, e questo non va bene!

Quoto quanto dice Francesca, e cioè che il Papa si trovava a Milano per la 7^ Giornata mondiale dedicata alle Famiglie.
Avvenimento che si ripete ogni tre anni, e che vuole ricordare quale sia il pilastro vero della Società Cristiana. Pace, unione, serenità, vivere civile, fratellanza, morale ed etica; in un mondo in cui questi valori si stanno man mano perdendo sempre più!
Di questo c'è grande bisogno, e muovere critiche sterili al Papa lo trovo fuori luogo e senza giustificazione.
Badare a quello che fanno gli altri, in questo caso poi si parla del Papa, serve per caso a non farvi pensare a quello che voi NON avete fatto?
E se voi, spero, avete inviato una qualsiasi cifra in favore delle zone terremotate...perché non avete inviato di più?
Quindi, per favore, non diciamo castronerie!

Tra l'altro, come dice el fragile, non si trattava di una manifestazione pro-terremotati.
E neppure la discussione voleva fare entrare in gioco le Parate Nazionali. Tra l'altro, se non ve ne siete accorti, la Parata del 2 Giugno <Festa della Repubblica> è stata fatta nel rispetto della austerità del momento. Mancavano anche le Frecce Tricolori, cosa mai avvenuta in passato.

In questo Paese si sono perse alcune "coordinate" basilari, e cioè il senso della Religione e della Fede, nonché il senso dello Stato e della Nazione. Avendo perso queste, abbiamo perso il senso della vita, il rispetto per gli altri e per noi stessi, e l'amor di Patria!
Smettiamola per favore, e cerchiamo di recuperare facendo ognuno il proprio dovere di cittadino, e testimoniando la Fede con le nostre Opere!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

giacomo86rc ha scritto:massimo rispetto per i credenti ma non capisco davvero come si faccia ancora ad avere riguardo, devozione, ammirazione, sottomissione verso il mondo ecclesiastico, esclusa qualche eccezione.

quei soldi servono solo a far dire (a chi non vede o fa finta di non vedere le enormi contraddizioni, i disastri,gli abusi, i furti) che il papa o la chiesa ha fatto un'opera di bene.


quelle non sono ridicole parate?
pagassero l'imu, si spogliassero del superfluo, restituissero ciò che hanno rubato, pagassero per i loro orrori, ci dicessero le cose come stanno su infiniti accadimenti, non sfrattassero le FAMIGLIE a cui hanno aumentato il canone mensile di affitto in locali che nessuno di loro ha mai faticato per acquistare, ecc ecc ecc
insomma facessero quello che faceva, e diceva di fare, un tizio delle cui gesta si riempiono la bocca e ci riempiono la testa da qualche millennio.

scusate lo sfogo ma, tanto che c'era un tale topic, mi sentivo di dire la mia..
La Chiesa sta pagando l'IMU, ma non capisco perché la stessa IMU non devono pagarla le banche!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Attenetevi all'argomento riguardante le Famiglie, così come è stata ideata la 7^ Giornata Internazionale.
Diversamente cencellerò l'intero topic. La piega che si sta prendendo esula molto dal thread!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

ecco perchè non mi piacciono questi topic, sopratutto in un forum di altro indirizzo..si rischia di non piacere o far risentire qualcuno, dicendo la propria opinione..

il punto è che la solidarietà non è mandare 2 euro..o magari aumentare con un'accise ecc ecc..lo stato ha certamente il necessario per far fronte a questi eventi e se così non fosse bisogna prenderli li dove ci sono i denari e li dove non sono faticati, puliti ecc ecc...
ci convincono che la normalità sia dare quei 2 euro e tutti ormai chiedono quegli euro..
liberi di non darli per carità..mica come l'8 per mille..
l'imu lo pagano mi sembra un discorso molto interessante, visti i salti mortali che si stanno facendo per far risultare tutte le strutture come luoghi di culto.
e se comunque sia do il mio contributo, non lo vado a sbandierare, mai.
non scrivo più in questo topic...amici come prima nel resto del forum, negli argomenti e le passioni che ci uniscono..
ognuno rimanga con la sua felice convinzione
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Le parole del Papa sono state " la famiglia è formata da un uomo e una donna uniti in matrimonio" io non lo sono.........vuol dire che la mia non è una famiglia? Questa la prendo come discriminazione! Mi scuso per i miei interventi che accingo a cancellare perchè non inerenti al topik!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

il Papa si trovava a Milano per la 7^ Giornata mondiale dedicata alle Famiglie.
Avvenimento che si ripete ogni tre anni, e che vuole ricordare quale sia il pilastro vero della Società Cristiana. Pace, unione, serenità, vivere civile, fratellanza, morale ed etica; in un mondo in cui questi valori si stanno man mano perdendo sempre più!
Di questo c'è grande bisogno, e muovere critiche sterili al Papa lo trovo fuori luogo e senza giustificazione.
Badare a quello che fanno gli altri, in questo caso poi si parla del Papa, serve per caso a non farvi pensare a quello che voi NON avete fatto?
E se voi, spero, avete inviato una qualsiasi cifra in favore delle zone terremotate...perché non avete inviato di più?
Quindi, per favore, non diciamo castronerie
!
GN :smile: :sm_brav! :smile:

giacomo86rc ecco perchè non mi piacciono questi topic, sopratutto in un forum di altro indirizzo..si rischia di non piacere o
far risentire qualcuno, dicendo la propria opinione..

francamente non ti conosco, ma trovo fuori luogo questa tua esternazione, insieme alle altre, forse non hai capito il significato di questo topic, ma pazienza...

sawo la tua famiglia, come la mia fatta di conviventi, forse è meglio di tante legate da un pezzo di carta

ha detto : la famiglia è fatta di uomo e donna, dio gli creò per moltiplicarsi cioè la genesi !! poi ha aggiunto tante altre belle parole trasmettendo i valori che ognuno di noi dovrebbe sentirsi propri e sinceramente,non penso mai al fatto che non siamo sposati, anzi mi considero in linea con chi lo è
ps.convincila !!!! :)
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Io parto dall'idea che il mondo è bello perchè è vario.
Soprattutto per quanto riguarda quell'azione dell'uomo che è meno controllabile di tutte (anche se, proprio per questo, tutti cercano di condizionare!!), cioè il pensiero, è fondamentale che non tutti siano omologati!
Se ci si limita ad esprimere le proprie idee nel rispetto di quelle degli altri ben vengano queste discussioni...
Soprattutto se poi si ha la maturità di tenere su piani distinti le ideee politiche, o meno, dalla comune passione!
Anzi è proprio questa la migliore dimostrazione di civiltà e di democrazia!!!!
Se riteniamo di non essere sufficientemente maturi per accettare chi non la pensa come noi, allora togliamo la possibilità di trattare argomenti non prettamente fuoristradistici, puntando a condividere ciò che ci unisce, piuttosto ciò che ci può dividere!
Non vorrei più assistere a quello successo qualche anno fa: appena si è toccato argomenti politici è successo il finimondo e chi non la pensava come la maggior parte degli altri ha preferito eclissarsi!
Io ho espresso il mio pensiero...
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Anche io faccio a meno di commentare le pagliacciate della chiesa,sia perche' il discorso mi annoia,sia perche' non do rispetto a chi non ne merita per niente,detto questo qualcuno chiuda d'urgenza questo topic o la finiamo tutti a pugni in faccia.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”