Una serie di scioperi sta bloccando l'isola di Sicilia

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

secondo me livigno essendo praticamente in italia per sbaglio compra il gasolio in svizzera, ecco il perchè dei prezzi più bassi...
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

mac ha scritto:La protesta "parte" fondamentalmente per cercare di ottenere un ribasso del costo dei carburanti, infatti i promotori sono le categorie degli autotrasportatori, pescatori e agricoltori.

questo è il motivo di "spunto", poi la protesta ovviamente si è allargata ad altri settori.

la mia opinione è che non serve a nulla, almeno per come è stata organizzata:

Se l'idea era quella di creare disagi al fine di evidenziare il problema del caro carburanti è stato fatto un buco nell'acqua, perchè i disagi sono limitati alla nostra sicilia e basta.

La Sicilia "produce" "grazie" alle raffinerie che abbiamo, circa il 50% del fabbisogno dei carburanti italiano.
Nonostante ciò, il prezzo del carburante è alto (da considerare che in zone d'Italia dove non si raffina/produce un litro di carburante, ci sono costi più bassi) a fronte di un inquinamento notevole;
per di più, della tassazione sui profitti delle industrie di raffinazione, presenti in sicilia, non ne beneficia la nostra regione, bensì altre, visto che le sedi amminastrative non si trovano in sicilia.
Ora mi chiedo: bloccare la sicilia, non facendo arrivare i carburanti ai "nostri" distributori, per cui siamo noi in fin dei conti che patiamo i disagi, quando il resto d'Italia è regolarmente rifornita e se ne "stracatafotte" del movimento perchè non accusa alcun disagio, a che serve?
A far vedere che protestiamo?
credo che serva a poco, forse proprio a niente
Concordo con te al 100% per assurdità stiamo facendo lo sciopero a noi stessi, i disagi sono tutti nostri...i supermercati sono già in parte svuotati, anche se gli intendimenti iniziali erano di non provocare disagi ai Siciliani ma bensì bloccare le merci verso il resto d'Italia, evidentemente qualcosa non ha funzionato nell'organizzazione della manifestazione.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

GnoTaro85 ha scritto:secondo me livigno essendo praticamente in italia per sbaglio compra il gasolio in svizzera, ecco il perchè dei prezzi più bassi...
neanche questa ipotesi "funziona" :)

In svizzera il gasolio attualmente viene venduto ad un prezzo quasi doppio rispetto Livigno

Immagine

E poi che si trovi "per sbaglio" o meno, fino a prova contararia E' in Italia, altrimenti, sempre per "sbaglio", perchè non ce ne andiamo noi Siciliani .........
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

mac ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:secondo me livigno essendo praticamente in italia per sbaglio compra il gasolio in svizzera, ecco il perchè dei prezzi più bassi...
neanche questa ipotesi "funziona" :)

In svizzera il gasolio attualmente viene venduto ad un prezzo quasi doppio rispetto Livigno

Immagine

E poi che si trovi "per sbaglio" o meno, fino a prova contararia E' in Italia, altrimenti, sempre per "sbaglio", perchè non ce ne andiamo noi Siciliani .........
questa è proprio l'unicA cosa da fare....
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

mac ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto: RICORDIAMOCI che l'Italia vive del trasporto su gomma, aumentando i carburanti aumentano i trasporti, di conseguenza tutti i prodotti. E tutto ciò ricade su noi consumatori....
Quindi dovrebbe essere tutta l'italia a muoversi in quanto interessata totalmente da questo rincaro....
... ma essenzialmente su nave ...
Dov'è che si noleggiano i MAS?? :) :)


Immagine
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

gilgil ha scritto: Dov'è che si noleggiano i MAS?? :) :)

Immagine
Se trovi il MAS, Ti serve un "volontario a caso" per l'equipaggio? :)
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! oggi ho aderito anche io allo sciopero con alcuni autotrasportatori del mio paese

io dico che ci dovremmo fermare tutti
scendere in strada anche noi
e come ho gia detto in un altro topic organizzarci tutti noi con i nostri fuoristrada e bloccare anche noi la pa/ct
ribbelliamoci anche noi
e assurdo che il gasolio ha un prezzo cosi alto

chi ci governa non ci rapressente e ci dobbiamo fare sentire tutti
dal singolo cittadino al piu ben messo

spero che tutta l'italia si svegli e si ribelli
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

carlo gr ha scritto::rap! oggi ho aderito anche io allo sciopero con alcuni autotrasportatori del mio paese

io dico che ci dovremmo fermare tutti
scendere in strada anche noi
e come ho gia detto in un altro topic organizzarci tutti noi con i nostri fuoristrada e bloccare anche noi la pa/ct
ribbelliamoci anche noi
e assurdo che il gasolio ha un prezzo cosi alto

chi ci governa non ci rapressente e ci dobbiamo fare sentire tutti
dal singolo cittadino al piu ben messo

spero che tutta l'italia si svegli e si ribelli

Concordo on te e se ci sarà una svolta sono a vostra disposizione...
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

GnoTaro85 ha scritto:secondo me livigno essendo praticamente in italia per sbaglio compra il gasolio in svizzera, ecco il perchè dei prezzi più bassi...
Livigno gode tuttora di uno statuto speciale emanato da Mussolini! Ecco il problema.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Auspico che la protesta salga fino a Chiasso, la cosa che mi piace che questa protesta non ha colore, ma e' la gente comune che si e' rotta le scatole di questi pagliacci, e' vero che perderemmo ancora di più di immagine, ma muoia Sansone con tutti i filistei a questo punto...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

gilgil ha scritto:Auspico che la protesta salga fino a Chiasso, la cosa che mi piace che questa protesta non ha colore, ma e' la gente comune che si e' rotta le scatole di questi pagliacci, e' vero che perderemmo ancora di più di immagine, ma muoia Sansone con tutti i filistei a questo punto...
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

mac ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto: RICORDIAMOCI che l'Italia vive del trasporto su gomma, aumentando i carburanti aumentano i trasporti, di conseguenza tutti i prodotti. E tutto ciò ricade su noi consumatori....
Quindi dovrebbe essere tutta l'italia a muoversi in quanto interessata totalmente da questo rincaro....
Non è così per i carburanti, almeno a "lungo raggio"
Sicuramente i "nostri" distributori di carburante sono riforniti dalle autobotti ( che ora sono bloccate e quindi NOI, ma solo NOI, siamo a piedi), i carburanti che vanno in .......... "continente" non ci vanno su "gomma " (altrimenti sarebbe necessaria una fila ininterrotta di autobotti dalle raffinerie "nostre" fino al nord, ma essenzialmente su nave, che attualmente caricano indisturbate e altrettanto indisturbate vanno a destinazione fornendo carburante dove serve, tranne che a noi, facendo circolare tutti tranquillamente tranne NOI SICILIANI!!!
Alla fine quindi chi patisce i disagi?
NOI o loro?
Non volevo intervenire, ma concordo con le valutazioni di Mac.
E' il secondo blocco di un certo "calibro" che viene fatto qui in in Sicilia e credo proprio che il risultato ottenuto sia stato solo quello di mettere in ginocchio l'economia della nostra regione. Disagi, problemi ... non è qui il potere governativo, che tra l'altro ha zittito sino a ieri l'informazione di massa, ma a Roma. Andassero a bolccare la capitale e vedete che risonanza, non solo nazionale ma anche oltre confine,
avrebbe la protesta ...
Chiedo scusa se ho recato nocumento, ma la penso così ...
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Defendernetic ha scritto:
mac ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto: RICORDIAMOCI che l'Italia vive del trasporto su gomma, aumentando i carburanti aumentano i trasporti, di conseguenza tutti i prodotti. E tutto ciò ricade su noi consumatori....
Quindi dovrebbe essere tutta l'italia a muoversi in quanto interessata totalmente da questo rincaro....
Non è così per i carburanti, almeno a "lungo raggio"
Sicuramente i "nostri" distributori di carburante sono riforniti dalle autobotti ( che ora sono bloccate e quindi NOI, ma solo NOI, siamo a piedi), i carburanti che vanno in .......... "continente" non ci vanno su "gomma " (altrimenti sarebbe necessaria una fila ininterrotta di autobotti dalle raffinerie "nostre" fino al nord, ma essenzialmente su nave, che attualmente caricano indisturbate e altrettanto indisturbate vanno a destinazione fornendo carburante dove serve, tranne che a noi, facendo circolare tutti tranquillamente tranne NOI SICILIANI!!!
Alla fine quindi chi patisce i disagi?
NOI o loro?
Non volevo intervenire, ma concordo con le valutazioni di Mac.
E' il secondo blocco di un certo "calibro" che viene fatto qui in in Sicilia e credo proprio che il risultato ottenuto sia stato solo quello di mettere in ginocchio l'economia della nostra regione. Disagi, problemi ... non è qui il potere governativo, che tra l'altro ha zittito sino a ieri l'informazione di massa, ma a Roma. Andassero a bolccare la capitale e vedete che risonanza, non solo nazionale ma anche oltre confine,
avrebbe la protesta ...
Chiedo scusa se ho recato nocumento, ma la penso così ...
In effetti le regioni non possono decidere autonomamente e devono far quadrare i bilanci con l'elemosina che da Roma distribuiscono alle regioni e comuni locali, oltretutto le isole maggiori sono considerate di serie B dallo stato centrale, nel senso che non è che elargiscano chissà quali capitali a queste isole, se poi ci mettiamo anche le ruberie e magheggi vari da parte degli amministratori locali arriva ancora meno...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

concordo con quanto detto da Carlo GR.....

dobbiamo svegliarci....dobbiamo fare capire che non siamo delle marionette in mano ad un governo che pensa solo ai ca..i suoi...
non gli basta il bloccom in Sicilia??ANDIAMO A ROMAAA
Girando per Catania e provincia vedo gente ai blocchi che è disperata,che arriva a stento alla 2 settimana del mese....insomma cosi non se ne puo' piu'.....

l'unico mio disapunto è che bisogna avere a disposizione del carburante per i mezzi d'emergenza non solo ambulanze cc e polizia...io personalmente sono con pochissimo gasolio a bordo del mio furgone e sinceramente PORTANDO MEDICINALI(OSSIGENO) SONO UN PO' PREOCUPATO :? :?


comunque i miei complimenti vanno ai manifestanti che hanno avuto il coraggio di fermarsi e di dire la loro...giusto o sbagliato che sia!!
:smile: :smile: :smile: 8) 8) 8)
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Ok, partendo dal presupposto che le motivazioni della protesta sono giuste faccio queste domande:

1) è giusto che chi protesta blocchi una povera signora (non è una leggenda metropolitana: è venuta da me perchè voleva sporgere denuncia) che stava andando in campagna a portare del pane ai suoi cani, PERQUISENDO LA MACCHINA, spargendo il contenuto dei sacchi a terra per VERIFICARE che dicesse la verità?
Ps: poi la signora si è dovuta raccogliere da sola il pane

2) è giusto una anziana signora si ritrovi la bottega di generi alimentari sotto casa chiusa (chiusura IMPOSTA al proprietario da un "picchetto") impedendogli di fare la spesa?
provvedono i manifestanti alle necessità della signora?

3) è giusto che un "povero cristo" di manovale sia costretto a non lavorare pur avendo bisogno di quella miseria giornaliera, perchè bloccato in mezzo alla strada?

4) è giusto che stamattina abbia visto file di persone fuori dai pochi panifici aperti?

5) è giusto che tutti questi disagi siano patiti SOLO da NOI SICILIANI, imposti da ALTRI SICILIANI, mentre altrove se ne STRACATAFOTTONO della "nostra protesta" perchè NON HANNO ALCUN DISAGIO??

Ripeto: SACROSANTE LE MOTIVAZIONI, ma ESTREMAMENTE ERRATO IL METODO

Il "fastidio e disagio" causato è motivo di disapprovazione del "movimento di protesta" da parte di chi si vede privato della propria "autonomia" e libertà di movimento e decisionale.

E' inammissibile che qualcuno (perchè ritenendosi "fautore della protesta") si possa ritenere autorizzato a perquisire un mezzo di altra gente o imporre qualunque cosa:
sono "aspetti" che gli "organizzatori" dovrebbero attentamente evitare che succedano se vogliono avere il supporto di tutti, altrimenti il tutto sarà destinato a fallire
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”