consiglio acquisto galloper

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
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Befab
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Forse ho sbagliato sezione pero' per ora ci linitiamo ad una chiacchierata...
Con la mia famiglia abbiamo acquistato nella Val di Bisenzio (PO) una casetta in montagna . Le strade intono non sono impegnative e naturalmente d'inverno è presente neve,un pò di fango.....etc..
Per non sacrificare inutimente la nostra monovolume avremmo pensato all'acquisto di un fuoristrada passo corto (+ agile) di seconda mano.
Avevo pensato come valida alternativa e con modesto impegno economico ad un Galloper (in stile Pajero 1'a e 2' serie che a me piace molto).
Mi pare anche ben accessioriato e confortevole.
Ho visto un po in giro prezzi e annunci e il prezzo (intono i 6000-6500 euro ci sono modelli che vanno dal 98 al 2001.
Dalle mie parti c'e' un conce che ne ha uno uniproprietario con 100000 km versione lusso della fine del 99 e vuole 6500 euro e mi pare messo bene

C'è qualche annata per caso da lascir perdere oppure sono tutti equivalenti?? I ricambi si trovano bene oppre c'è qualche problema?? So che c'è da lasciar perdere la catena Hiundai ma affidarsi ad un buon meccanico 4X4. Chiedo a voi se ce n'è uno bravo zona Prato Firenze.
Non ho intenzione di modificarlo per un pieno offroad però accetto consigli di modifiche per un "ottimo" uso di fuoristrada leggero.
Grazie in anticipo x le vostre risposte e un saluto a tutti.
Fabio (Prato)
Ultima modifica di Befab il 16 dicembre 2010, 2:11, modificato 1 volta in totale.
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mezzokilo
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CIAO... io sono in possesso di un GALLO (come puoi vedere in foto) mi trovo da dio con questo mezzo... certo... ti dico la verità... me l'hanno venduto come perfetto... ma aimè ho gia avuto un pò di problemi... non gravissimi ma che bastano per qualche bestemia intanto che non navigo nei soldi... il mio è la versione EXEED del 98' passo corto l'ho preso che aveva su 163.000 km ora ne ho su circa 180.000 ( il conta km si è rotto appena ha toccato i 170.000 cazz !) adesso sto iniziando a farci su dei lavori... piano piano tirerò fuori un bel mostro ( sempre che il motore tenga ) per il resto che dire... il galloper è praticamente un pajero telaio e motore sono gli stessi del pajero passo corto del 98... e se non erro il motore è uguale a quello del L200 ma qui non so dirti se è giusto o no... ora passo la parola hai piu esperti... ciaoooo
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PackmanL040
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si il galloper è un pajero però quello vecchio come il mio l'L040 a cui gli è stato fatto un restiling...io nel mio gli ho fatto una preparazione un pò spinta e infatti adesso la trasmissione anteriore è soggetta a rotture molto facilmente però è un mezzo che mi sta dando molte soddisfazioni e con un motore eccezionale e il galloper dovrebbe avere lo stesso motore forse anche con quelche equino in + :) un consiglio che potrei darti e che dato che tu devi fare fuoristrada leggero è un ottimo mezzo ma se trovassi un pajero v20 gls(cioè seconda serie con cambio super select) allo stesso prezzo di un galloper io ti consiglio vivamente il pagero xkè hai il cambio super select che ti permette di passare da 2x4 a 4x4 in marcia e in + il blocco centrale e quello posteriore mentre il galloper ha solo il blocco centrale e non il posteriore e per passare in 4x4 ti devi fermare...e inoltre le linee estetiche sono molto simili!!!
Ultima modifica di PackmanL040 il 20 dicembre 2010, 1:50, modificato 1 volta in totale.
Befab
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Oggi ho visto questo Galloper:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184528314

Domani rintraccio il vecchio proprietario cosi mi faccio raccontare un po di cose. Comunque a parte qualche graffietto non è messo male e l'ho provato.Va davvero bene. Il venditore mi ha fatto vedere una fattura di 1700 euro per un lavoro fatto alla testa e iniettori. Ma per caso è un difetto che viene fuori oppure è malcuranza del vecchio proprietario. Domani sentirò visto che non ha avuto altri proprietari.
Ho provato anche le ridotte. Infatti come dice packman bisogna fermarsi. Ma per quello che ne devo fare io mi va + che bene.
Comunque se vedo altrri in giro chiederoò a voi nuovamente consiglio.
Ma tra di noi c'è qualche altro toscano??
SE volessi alzarlo un pò c'è qualche kit apposito??
Un saluto
Fabio
Befab
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Buongiorno. Di nuovo qui a "stressare".
Oggi farò una visura online cosi trovo il vecchio proprietario.
Per caso....è reperibile da qualche parte....il libretto uso e manutenzione e quello d'officina del "Gallo"?
Da buon Guzzista ho la "brutta" abitudine di "mettere le mani in pasta"!!!!

Secondo voi ....possono andare bene questi kit di rialzo?:

http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... ORTE~.html

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... loper%203P


Buona giornata
Fabio
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TOROBLUE ®
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Ciao Fabio,da l'esperienza che ho avuto ti posso dire che è un veicolo buono,come dice pakman è un vecchio modello del pajero,ma ATTENZIONE,non è mitsubishi,nel senso che hanno venduto il progetto alla hyundai negli anni passati ma tutto il resto è stato fatto dalla hyundai,quindi a livello di QUALITA' e RIFINIZIONE non centra niente con mitsubischi.
infatti trovi molti galloper con problemi al motore,ma non per questo nn vanno,ma cè da stare attenti e fidarsi di un buon meccanico per farti acquistare un buon usato e seguirti nella manutenzione.

per il resto ti ripeto è il modello vecchio del pajero,accessioriato cmq.occhio ai prezzi e non avere fretta nell'acquisto.questo è il consiglio che posso darti

ciao Fabio
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Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
Befab
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TOROBLUE ha scritto:[b
per il resto ti ripeto è il modello vecchio del pajero,accessioriato cmq.occhio ai prezzi e non avere fretta nell'acquisto.questo è il consiglio che posso darti

ciao Fabio
Grazie leggo solo ora e ti dò ragione al 100%.
Oggi con la mia "anima investigativa" sono riuscito a scoprire chi seguiva meccanimente il mezzo e ho tirato un sospiro di sollievo...si tratta di un'officina specializzata in 4X$ e mi ha confermato di essere un mezzo onesto. Ultimamente gli aveva cambiato la cinghia di distribuzione rimesso la testa nuova perchè "questi motori lo hanno x vizio"...imputabile ad un uso continuo con continui spegnimenti a motore rovente senza aspettare un po.....
Secondo lui comunque hanno una valutazione piu bassa dei pajero e quello che mi chiedeva il conce era troppo.

Non mi son fermato...sono riuscito a trovare il vecchio proprietario...sono andato addirittura a casa ed abbiamo fatto una bella chiacchierata davanti ad una tazza di caffè.......confermato anche lui la bonta del mezzo....poi...gli ho detto quanto mi chiedevano....e lui ha fatto una risata!!!
Praticamente 4000 euro.
A quel punto ...come dite voi......mi sono "scantato assai" e ho fatto una visura all'aci online. Sul CDP era riportata la cifra di 3500 euro.
In base a queste due cifre ....non ho lasciato perdere...noooo.ho fatto una proposta al venditore....vediamo cosa mi riponde....

Comunque continoo a guardare in giro senza fretta.

Pero mi piacerebbe avesse il climatizzatore.......

Ciaoooo!

Fabio
Befab
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Buonasera ..siamo sotto la neve da qsa parti e il fuoristrada occorrerebbe ora.

Allora archiviato l'amico galloper ..il conce voleva guadagnarci sopra oltre 3000 euro di quello che valeva , ora ho messo l'occhio su un Pajero 97 annuncio:
http://www.subito.it/auto/pajero-glx-ai ... htm?last=1

Ed un grand vitara vecchio modello che a prima vista mi sembra più affidabile del nuovo:


http://www.subito.it/auto/grand-vitara- ... 503696.htm

Anche in altri forum si parla bene del vitara
Sono due cose diverse e attendo commenti . Considerate che il prezzo degli annunci e' trattabile.
Auguri!
Fabio
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PackmanL040
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io a parità di prezzo prendere il pajerò xkè è a mio avviso sempre un mezzo di superiore al grand vitara (niente levando al suzuki) poi il pajero da com'è messo sempre che sia stato sotto una campana di vetro....non ha un graffio gomme in ottimo stato, sospensioni monroe che non penso siano scarse, però c'è da dire che risulta "TDI" ma manca la presa d'ario dell'intercooler sul cofano :o ...del vitara ci sono poche foto ma non sembra male, ha una comodità in più rispetto il pajero ovvero le 5 porte che non è da sottovalutare ma non penso abbia le stesse doti fuoristradistiche di un pajero che già solo il passo e la luce da terra sono be diverse e poi comemai tutti quei lavori alla meccanica???....poi un consiglio spassionato che ti do se non vuoi predere delusioni come qualche mio amico.....guardali bene sempre sotto come sono ridotti i longheroni del telaio e il telaio in generale....alcuni hanno preso fregature cone telai totalmente fracidi dalla ruggine
Befab
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Grazie Packman terro' conto dei tuoi suggerimenti e cinsigli. Controilleeo i telai e mi informero sull'intercooler...comunque la ricerca continua e speriamoavvero di non prendere fregature
Grazie di nuovo x la vostra assistenza
Ciao a presto!
Fabio
Marco M
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Ciao a tutti sto valutando l acquistò di un Galloper 3 porte del 2000 mi sapete dire se è abbastanza alta da terra o quanto è alto ?vorrei acquistarlo per fare delle uscite in fuoristrada grazie a tutti
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EnzinoM
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Originale, come tutti, va giusto bene per affrontare le strade bianche.
Se vuoi fare qualche uscita su qualche ostacolo conviene mettere un assettino +5.

Per il resto è una macchina onesta, con l'ottimo 2.5.
E oggi si pagano davvero poco!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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