VI PIACCIONO GLI ANIMALI?

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

carlo appena ci incontriamo ( con sto ritmo forse mai ) ti dico io come fare con i cani,
e te lo dice uno che ne ha 8 attualmente, e ne avrò avuto fino ad oggi un 300
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Avrò avuto 19/20 anni e mi trovavo in una campagna con boschetti e rocce.
Improvvisamente da dietro una roccia non tanto lontana mi spuntano due cani randagi che, appena mi vedono, si mettono a correre abbaiando in malo modo verso di me.
Inizio a scappare gambe all'aria e vedo un muro a secco (tipici dell'Etna) di circa 3 metri d'altezza davanti a me. Non so come, ma in due secondi mi sono trovato lassù, salvandomi dall'assalto.
Ho provato l'esperienza del terrore addosso, che ti fa venire la pelle d'oca ed il freddo lungo la schiena.............
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

elio ha scritto:carlo appena ci incontriamo ( con sto ritmo forse mai ) ti dico io come fare con i cani,
e te lo dice uno che ne ha 8 attualmente, e ne avrò avuto fino ad oggi un 300
Elio, purtroppo ormai non dipende da me, ma dai miei ricordi reconditi, soprattutto il primo impatto ad 8 anni.
Sicuramente i cani sentono il mio timore verso di loro e questo fa si che possono reagire, per dimostrare che comandano loro con me. E' una cosa naturale che, per fortuna, non tutti i cani sentono allo stesso modo.
Avatar utente
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1486
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:37
Località: santa venerina

Carlo ma allora te la cerchi :D :D


Gli animali che preferisco sono questi....



Immagine



Immagine

:D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ti dico solo che l'unico cane che nn aveva capito chi avesse davanti,è stato
quando avevo come te 8 anni,il problema dopo 3 giorni sè risolto,e sono passati 3 giorni
perchè avevo rispetto del padrone,infatti sono andato a dirglielo,e lui mi ha detto che faceva
il suo lavoro,ed io ma passo dalla strada,nn entro nella sua campagna,allora ho capito che mi dovevo arrangiare.
ti spiego cosa facevamo,lui come mi sentiva,correva verso di mè,ed io mi bloccavo guardandolo negli occhi,
lo stesso faceva lui,io all'impiedi e lui seduto,dopo almeno 15 minuti si stancava ed andava via,e io riprendevo la strada.
il terzo giorno stessa scena,solo che questa volta x me il padrone aveva sbagliato a dirmi in quel modo,
allora alla sua ennesima avvicinarsi abbaiando,mi sono bloccato,e lui di nuovo seduto davanti a me.
si vede che nn aveva capito niente,allora faccio finta di riprendere a camminare, e lui immancabilmente mi salta
con la bocca aperta verso il mio viso,la mia reazzione ( preparata ) è stata di dargli davanti l'avambraccio sinistro
e con il braccio destro gli ho cinto il collo ( da dire che il cane oltre che essere robusto, in quel modo era più alto di me )
allora mè venuto in mente, mi hai tenuto 3 giorni fermo a 15 minuti alla volta ??? a me ???? e nn hai capito chi avevi davanti ??? ma che debbo dire carlo la rabbia era tanta che alla fine lo lascio andare dicendo così impari.

:o :o :o :-( :-( :-( :-? :-? :-? 8-) 8-) 8-)

ma lo sai che lo ha capito x sempre :? :? :? :?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

caro elio dalla serie con le buone maniere si ottiene tutto :D :D :smile: :smile:
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Avrò avuto 19/20 anni e mi trovavo in una campagna con boschetti e rocce.
Improvvisamente da dietro una roccia non tanto lontana mi spuntano due cani randagi che, appena mi vedono, si mettono a correre abbaiando in malo modo verso di me.
Inizio a scappare gambe all'aria e vedo un muro a secco (tipici dell'Etna) di circa 3 metri d'altezza davanti a me. Non so come, ma in due secondi mi sono trovato lassù, salvandomi dall'assalto.
Ho provato l'esperienza del terrore addosso, che ti fa venire la pelle d'oca ed il freddo lungo la schiena.............
....dovresti vedere il mio di cane e sicuramente ti passera la paura dei cani..
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Secondo me , per Nonno Carlo c'è un unica cura: prendersi un cagnetto (non importa la dimensione, purchè cucciolo di pochi mesi) e crescerselo........ o meglio crescerci assieme.
Se poi è una femminuccia ancora meglio (ogni tanto i maschi sono dei testoni inimmaginabili) :sad:
Unica accortezza. quella di trovare un cucciolo di razza non "impegnativa" nel senso non di quelle razze che per istinto hanno un carattere molto forte tendente a "dominare".
Fidati: una femminuccia di pochi mesi, magari meticcia e presa in un canile, ti farà dimenticare tutto.
appena mi ridanno il mio PC che è stato "cotto" da uno sbalzo di tensione, posto le foto del resto della mia "truppa" (sperando che le posssa recuperare...)
Intanto questa è Gea

Immagine

qua mentre è impegnata nella sua principale attività



Immagine
Ultima modifica di mac il 24 luglio 2014, 22:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

Carlo se vuoi rassicurarti con i cani, basta che ci facciamo un giretto assieme dove pensi
che ci sia qualche branco di cani feroci, e ti farò vedere come scapperanno, in modo
da poterti finalmente rassicurare x quando ne vedrai uno
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

vi presento Ziza la mia cucciola di 2 anni guardiano di Mosca

Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

antonio76ct ha scritto:Io amo gli animali , ma per questioni di spazi mi limito a 2 gatti...
Milù la pantera di quasi 3 anni e mezzo e Neretto( che fantasia) l'ultimo arrivato di 6 mesi, che è un pò nano perchè lo abbiamo recuperato da una situazione di sottoalimentazione....speriamo che cresca ancora un pò...eheheh

Immagine


Immagine


Immagine
Non avevo visto questo topic cmq appena aperto ho subito pensato hai tuoi 2 leoni....... :D :D :D
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Anche io adoro gli animali.....ed ecco a voi il mio cucciolo di 6 anni, preso a 40 giorni, affettuoso come non mai e coccolone come il primo giorno, ogni tanto penso ma non cresce mai???...... :) :) :) ...... scherzo


Immagine

Immagine
Ultima modifica di Alias24 il 28 aprile 2012, 23:03, modificato 2 volte in totale.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
TongaGreen
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 496
Iscritto il: 23 novembre 2008, 21:34
Località: Siracusa

Ho letto tutte le vostre testimonianze di affetto verso gli animali, ma in particolare quella di nonnocarlo, al quale esprimo comprensione, mi hanno colpito . Anche a me è successo di essere attaccato da un animale che con un morso alla coscia mi ha strappato un piccolo pezzo di carne, ma me la sono cavata solo con 5 punti di sutura ed un bel trauma che ancora porto con me. Avevo si e non 10 anni e l'animale era una scimmia, un fott.... cercopiteco azzurro.

I cani invece li adoro. Questo è Iako, il mio pastore del caucaso di 8 mesi

Immagine

.........dimenticavo, questa è Gaia, la promessa sposa!

Immagine



PS ringrazio Elio che stasera mi ha risolto un enorme problema in tema di compatibilità tra cani...
Ultima modifica di TongaGreen il 12 gennaio 2011, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 842
Iscritto il: 14 novembre 2010, 13:31
Località: noviglio
Contatta:

ragazzi vi presento la mia gatta MORGANA..... si fate pure la rima.... tanto lo è !!!!


Immagine

domani vi posto se riesco una foto del mio cagnone che poverino ha 16 anni... e pieno di problemi...
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
Avatar utente
modsim
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 giugno 2010, 16:34
Località: pistoia

Questo invece è il mio amico Zeus, 3 anni e mezzo...c'ha un gas addosso!!!
Immagine


Immagine
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”