Cosa ne pensate del Ponte sullo Stretto?

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Pajero79 ha scritto:
vito ha scritto:In Cina se rubi finisci col collo appeso in piazza o con un confetto in testa e relativa diretta televisiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui se rubi ...una volta scappavi ad hammamet adesso ....dai del comunista ad i giudici o al Financial Times o al Sole 24 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che in parte abbiamo un pò tutti ragione in quanto ci stiamo scambianto risposte che in un certo qualsenso ci accomunano un pò tutte al dilà del colore politico di appartenenza :smile: :smile: :smile:
però leggere ed elogiare la CINA dove vige lo sfruttamento minorile e divampano le più svariate ed immaginabili porcate del mondo di cui noi non sappiamo nulla e mai lo sapremo, mi dispiace ma non riesco proprio a sopportarlo ... 8-) 8-) 8-)
Caro Pajero79, lungi da noi l'idea di elogiare la Cina!!! Che sia chiaro!!
Quel che conta è il concetto!
Io non dico che soltanto in Italia esistano le magagne, ma negli altri Paesi non sono ai nostri squallidi livelli.
Sia ben chiaro, altresì, che non è mia intenzione aprire una falla di tipo politico, anzi desidero che non si faccia.....altrimenti sarei costretto a censurare.
Non ho fatto segnali di fumo recanti un colore preciso, non c'è bisogno.

L'apertura di questo topic da parte mia è stato causato dalla notizia che a dicembre dovrebbero iniziare i lavori, e per una volta quel "dovrebbero" mi fa tanto sperare che ciò non accada. Io lo riterrei un disastro! Desidero soltanto raccogliere le Vostre opinioni, confrontandole con le mie.

Ripeto, la Cina è un esempio estremo, ma rende bene l'idea. Pur se tutti sappiamo che la mafia cinese è una realtà, non credo proprio che essa si sia intrufolata nella costruzione dell'autodromo. Questa, per lo meno, è la mia sensazione.

Ritornando al problema: le nostre paure sono date dall'esperienza di 61 anni di governi vari che si sono succeduti alla guida di questo nostro Bel Paese, o "ex" Bel Paese.

Come mai non si parla nel dettaglio del progetto del Ponte? Come e da dove hanno intenzione di iniziare, come organizzeranno quell'enorme territorio che servirà per le rampe di accesso? Quali sono i disagi previsti e per quanto tempo?

Non abbiamo soldi per la ricostruzione in Abruzzo e pensiamo di fare il Ponte?

Come giustamente afferma il buon vitara95..............ma quando mai i nostri politici hanno avuto la buona intenzione di fare il bene della cittadinanza italiana?
Ditemi quando, perché io proprio non ricordo.........e sono abbastanza vecchio...
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Volendo dare un tocco di colore alla discussione....iniziamo da alcune foto che si trovano facilmente sul web

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Immagine

Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Scusa GN71,
Forse sono stato frainteso, e pertanto tengo a precisare.
1- Non ho espresso pareri politici in materia ho semplicemente detto che ognuno indistintamente da concetture politiche stà esprimendo il proprio pensiero in materia;
2- Se ben hai letto il mio post precedente senza dubbio è più o meno concordante con i pensieri e perplessità giustamente esposte da tutti;
3- La mia risposta al post di vito, forse cruenta perchè scritta di getto, è stato un mio sfogo personale sul'esempio creato enfatizzando i modi e sistemi di un paese, e quì non me ne voglia nessuno, che pultroppo ha usi e costumi un tantino molto differenti dai nostri e che non ha idea minimamente di cosa sia una democrazia.
Lungi ora da me elencare esempi, modi e casi che possano arrecare od offendere qualcuno.
Pertanto chiedo pubblicamente scusa a chi magari si fosse offeso nel leggere un mio pensiero scritto col cuore e non con malignità.
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Certo che ha vedere le foto, è un opera fantastica!!!!!
Stupenda! Eccezionale!
Dal punto di Vista progettuale e di stabilità e qualcosa di Spettacolare!!!!!

Forse perche' sono un tecnico Progettista, ma la cosa mi affascina tantissimo!


Mi sorge un Dubbio spontaneo sul fatto che non siete molto d'accordo!!!!

Non è che non siete d'accordo solo per il fatto che sul Ponte non si possa fare Off Road??????? :? :? :? :? :? :?
:D :D :D :) :D :D :D



P.S. Pajero79 cortesemente modifica il tuo messaggio, nella frase lunga mandala a metà a capo, perche' si imballa lo schermo!!!! 8)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

jacoterrano ha scritto:

P.S. Pajero79 cortesemente modifica il tuo messaggio, nella frase lunga mandala a metà a capo, perche' si imballa lo schermo!!!! 8)


E' la foto satellitare di GN71 che è troppo grande.............
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Pajero79 ha scritto:Scusa GN71,
Forse sono stato frainteso, e pertanto tengo a precisare.
1- Non ho espresso pareri politici in materia ho semplicemente detto che ognuno indistintamente da concetture politiche stà esprimendo il proprio pensiero in materia;
2- Se ben hai letto il mio post precedente senza dubbio è più o meno concordante con i pensieri e perplessità giustamente esposte da tutti;
3- La mia risposta al post di vito, forse cruenta perchè scritta di getto, è stato un mio sfogo personale sul'esempio creato enfatizzando i modi e sistemi di un paese, e quì non me ne voglia nessuno, che pultroppo ha usi e costumi un tantino molto differenti dai nostri e che non ha idea minimamente di cosa sia una democrazia.
Lungi ora da me elencare esempi, modi e casi che possano arrecare od offendere qualcuno.
Pertanto chiedo pubblicamente scusa a chi magari si fosse offeso nel leggere un mio pensiero scritto col cuore e non con malignità.
Forse c'è stato un malinteso o mi sono espresso male. nessuno di noi ha espresso pareri politici, nè credo che vogliamo farlo. E' piuttosto un problema di costume e che riguarda tutti, in particolare le due Regioni interessate.
Siamo d'accordo sulla Cina, pur se non vogliamo occuparci di un Paese sul cui modo di gestire alcuni aspetti della vita non voglio entrare, a maggior ragione nel contesto di questa discussione. Non penso che tu abbia offeso qualcuno.
Stiamo esprimendo pareri e opinioni su un fatto che ci riguarda da vicino, e forse anche io ho scritto d'impulso...come sempre. In pratica, niente è successo e nessuna scusa andava fatta, quindi......tranquillo!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

GN71 ha scritto:
Pajero79 ha scritto:Scusa GN71,
Forse sono stato frainteso, e pertanto tengo a precisare.
1- Non ho espresso pareri politici in materia ho semplicemente detto che ognuno indistintamente da concetture politiche stà esprimendo il proprio pensiero in materia;
2- Se ben hai letto il mio post precedente senza dubbio è più o meno concordante con i pensieri e perplessità giustamente esposte da tutti;
3- La mia risposta al post di vito, forse cruenta perchè scritta di getto, è stato un mio sfogo personale sul'esempio creato enfatizzando i modi e sistemi di un paese, e quì non me ne voglia nessuno, che pultroppo ha usi e costumi un tantino molto differenti dai nostri e che non ha idea minimamente di cosa sia una democrazia.
Lungi ora da me elencare esempi, modi e casi che possano arrecare od offendere qualcuno.
Pertanto chiedo pubblicamente scusa a chi magari si fosse offeso nel leggere un mio pensiero scritto col cuore e non con malignità.
Forse c'è stato un malinteso o mi sono espresso male. nessuno di noi ha espresso pareri politici, nè credo che vogliamo farlo. E' piuttosto un problema di costume e che riguarda tutti, in particolare le due Regioni interessate.
Siamo d'accordo sulla Cina, pur se non vogliamo occuparci di un Paese sul cui modo di gestire alcuni aspetti della vita non voglio entrare, a maggior ragione nel contesto di questa discussione. Non penso che tu abbia offeso qualcuno.
Stiamo esprimendo pareri e opinioni su un fatto che ci riguarda da vicino, e forse anche io ho scritto d'impulso...come sempre. In pratica, niente è successo e nessuna scusa andava fatta, quindi......tranquillo!
:OK! 8) 8) 8)
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

In effetti la foto satellitare è un tantino grande, ma è di pochi kbite e quindi si apre velocemente.
Mi è servita, prima che trovassi l'altra, per far vedere dall'alto la situazione.

Se analizziamo la foto analoga, con un accenno di disegno del posizionamento del Ponte...

Immagine

ci accorgiamo che tracciare una linea sembra facile, ma nella realtà le cose stanno diversamente.
Osservate bene le linee gialle e quelle bianche. Io immagino quanti kmq verranno occupati dai cantieri per i lavori, quanto spazio occuperanno le strade, le ferrovie, le immediate vicinanze con spazi dedicati alla manutenzione ecc. .
Adesso dico, anche guardando quest'altra foto...
Immagine
...questa dovrebbe essere la zona di Ganzirri, dove abita tanta gente. Se osserviamo la parte destra della foto vediamo che ci sono molte case. Che fine faranno queste case?
Questa zona dovrebbe ospitare la rampa siciliana, con annessi e connessi, che si vede nella prima foto col disegno accennato della ubicazione del Ponte. Lo stesso vale per la parte calabrese.

E' vero che l'idea è affascinante, che l'opera è faraonica, che sarebbe il ponte a campata unica più grande del mondo e...via dicendo..tuttavia ho paura, e ho paura perché non mi fido.

Non voglio fare il disfattista, però non so cosa farmene del ponte se poi ho una sanità che non funziona, se non ho ferrovie, se ho strade insufficienti e mal tenute e che creano intasamenti e rallentamenti a chi si alza la mattina per andare a lavorare e cercare di produrre...
Ok, avremo il ponte? Bene! E poi?......tutti bloccati, come al solito e più del solito.
Cosa posso avere in più io, cittadino siciliano, se si farà il ponte? Andranno meglio i miei affari? I tuoi o i suoi?
Non ditemi questo perché non lo credo assolutamente.
A meno che non vogliamo fare soltanto un esercizio di stile, una applicazione di altissima ingegneria......allora dico: Benissimo! Però prima datemi ciò che veramente mi serve urgentemente, ciò per cui pago le tasse e ciò che mi serve per vivere meglio.

Il ponte serve per migliorare il turismo? OK!
Spero soltanto che sappiate qual'è la vera situazione del turismo in Sicilia.
Altro fattore importante: mi si dice che i costi dei trasporti verranno ridotti! Io non ci credo, per mille motivi.
Non possono essere i 20 min risparmiati per fare traghettare un TIR a ridurre il costo delle spese di trasporto. Se tutto si muove su ruote, e se sempre si muoverà su ruote....... :-no ...e se mai avremo strade adeguate :-no ...e se mai avremo ferrovie adeguate :-no

Della CT-SR se ne sentiva il bisogno almeno da 40 anni, e dopo 40 anni e migliaia di morti sulla Primo Sole sta per arrivare! Non dimentichiamo il ponte crollato abbastanza di recente, con morto annesso, durante la costruzione della stessa CT-SR, sempre per calcestruzzo "poco dosato". Non venite a dirmi che questa è una morte bianca, un incidente sul lavoro...per carità!
Sicuramente ci saranno indagini in corso, ma....campa cavallo...
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1486
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:37
Località: santa venerina

Fosse x me metterei un cancello al posto del ponte dato che della sicilia non interessa a nessuno solo una manovra come tante altre x fregarsi un bel pò di soldi. Invece potrebbero investire questi soldi in altre cose. :cry:
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Scusate in merito a Sicilia e Calabria,

Ho Notato che sbarcando dalla Sicilia in Calabria ho visto un Enorme Cartello con scritto


BENVENUTI IN ITALIA

Mentre al ritorno cioe' dalla Calabria in Sicilia ho visto lo stesso Enorme cartello con scritto

BENVENUTI IN SICILIA

Ero insieme ad un mio cugino di Milano, il quale mi dice:

Ma scusa Voi Siciliani non Siete ITALIANI?????? sembra di sbarcare in un Paese Straniero!!!!!

Mi chiedo Perche'? questa differenza, anche noi siamo ITALIANI!!!! :sad:
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

jacoterrano ha scritto:Scusate in merito a Sicilia e Calabria,

Ho Notato che sbarcando dalla Sicilia in Calabria ho visto un Enorme Cartello con scritto


BENVENUTI IN ITALIA

Mentre al ritorno cioe' dalla Calabria in Sicilia ho visto lo stesso Enorme cartello con scritto

BENVENUTI IN SICILIA

Ero insieme ad un mio cugino di Milano, il quale mi dice:

Ma scusa Voi Siciliani non Siete ITALIANI?????? sembra di sbarcare in un Paese Straniero!!!!!

Mi chiedo Perche'? questa differenza, anche noi siamo ITALIANI!!!! :sad:
Guarda io presumo che sia un errore di dialettica in quanto i cartelli sono di epoca antica ed a quei tempi, come del resto anche oggi quando parli con persone anziane, si usava chiamare Continente o Italia il resto delle regioni italiane esclusa la Sicilia.
Tale anedoto lo ritrovo pure ai giorno d'oggi in Sardegna, altra grande isola, dove in linguaggio uso giornaliero si identifica la penisola con il nome di Continente.
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Si penso che il motivo sia di dialettica non razzista!!!!! :) :)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

jacoterrano ha scritto:Scusate in merito a Sicilia e Calabria,

Ho Notato che sbarcando dalla Sicilia in Calabria ho visto un Enorme Cartello con scritto


BENVENUTI IN ITALIA

Mentre al ritorno cioe' dalla Calabria in Sicilia ho visto lo stesso Enorme cartello con scritto

BENVENUTI IN SICILIA

Ero insieme ad un mio cugino di Milano, il quale mi dice:

Ma scusa Voi Siciliani non Siete ITALIANI?????? sembra di sbarcare in un Paese Straniero!!!!!

Mi chiedo Perche'? questa differenza, anche noi siamo ITALIANI!!!! :sad:
Sì, vero, ma è storia vecchia.

Devi dire al tuo cugino di Milano che noi siamo considerati italiani soltanto quando c'è da prendere, mai quando si deve dare!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

GN71 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Scusate in merito a Sicilia e Calabria,

Ho Notato che sbarcando dalla Sicilia in Calabria ho visto un Enorme Cartello con scritto


BENVENUTI IN ITALIA

Mentre al ritorno cioe' dalla Calabria in Sicilia ho visto lo stesso Enorme cartello con scritto

BENVENUTI IN SICILIA

Ero insieme ad un mio cugino di Milano, il quale mi dice:

Ma scusa Voi Siciliani non Siete ITALIANI?????? sembra di sbarcare in un Paese Straniero!!!!!

Mi chiedo Perche'? questa differenza, anche noi siamo ITALIANI!!!! :sad:
Sì, vero, ma è storia vecchia.

Devi dire al tuo cugino di Milano che noi siamo considerati italiani soltanto quando c'è da prendere, mai quando si deve dare!
INFATTI per pagare le TASSE siamo ITALIANI, per il resto 3°Mondo
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”