facebook

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

jacoterrano ha scritto:Io invece resisto!!!!
Non so' perche' ma mi sono intestardito di non esserci!!
forse perche' chiunque sento è dentro a questo DATABASE!!!! :sad:
Quoto! per me altro non è che una delle migliori e più efficaci emanazioni del "grande fratello"... un mio amico, informatico, mi ha illustrato a grandi linee cos'è e come funziona. è come la redbull, una volta che sai cos'è gli stai alla larga.

Alvise
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Come ho già detto, mi sono iscritto, ho messo qualche foto, ho contattato qualche vecchio amico (che poi resta abbandonato), ma non lo frequento quasi per niente.
Ritengo che, come per ogni cosa, internet compresa, anche per facebook è l'utilizzo che se ne fa a renderla positiva o negativa.
Non mi metto, ad esempio, a scrivere pubblicamente cosa penso in un certo momento.................

Gli eccessi, dalla negazione totale alla dipendenza psicologica, sono da evitare.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

jacoterrano ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Anch'io su facebook
............settore senior età avanzata, con i tasti semplificati? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rap! :D :D :D
Ragazzi non buttatevi giù!!!!! :sad:

Il cervello scientificamente è come un Computer piu' si va avanti con l'età e piu' immagazina informazioni!!!!

Il problema della memoria infatti da studi specifici, Non è che Manca sempre più memoria con l'avanzare dell'età, MA INVECE è che si è più lenti nel trovare annidate le informazioni perchè sempre maggiori ogni giorno che passa!!!!! PENSATECI

Lo stesso quando si chiede di non mettere foto sul forum che rallenta, LA STESSA COSA, e pensate che il nostro cervello memorizza mililiardi di immaggini al giorno


Quindi una bella ripulitura dei file temporanei e uno scandisk e si riprende la velocità di sempre!!!!!
COME FARE????

Esporsi 30 minuti al sole con occhi chiusi resetta l'orologio biologico che c'e' in Noi ed elimina i File temporanei

Esporsi mezza giornata in un posto solitario in montagna a contatto con i rumori della natura al fresco sotto un albero rilassati fa' lo scandisk eliminando tutti i pensieri superflui e gli stress!!!!
:ballerine :ballerine :ballerine :ballerine :ballerine :ballerine :ballerine :ballerine :ballerine :ballerine :ballerine :ballerine
In parte è vero quel che dici, ma il discorso sarebbe veramente troppo lungo e complicato da comprendere ai più. Quel che invece è facile da capire è che, oltre ai tuoi suggerimenti giustissimi (per il reset), esistono altri sistemi da prendere in seria considerazione...... chiedi a cusilino che ne sa qualcosa :D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

GN71 ha scritto:
In parte è vero quel che dici, ma il discorso sarebbe veramente troppo lungo e complicato da comprendere ai più. Quel che invece è facile da capire è che, oltre ai tuoi suggerimenti giustissimi (per il reset), esistono altri sistemi da prendere in seria considerazione...... chiedi a cusilino che ne sa qualcosa :D :D :D
:AHAH! :AHAH! :AHAH! :AHAH! :AHAH!


SI SI ANCHE QUI A TAORMINA SONO ARRIVATE VOCI SULLE SUE DOTI QUALITATIVE CHE SI RITROVA IN MEZZO ALLE :impauritooo!
Certo forse quello è il metodo migliore e tiene pure in forma fisica!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

jacoterrano ha scritto:[

SI SI ANCHE QUI A TAORMINA SONO ARRIVATE VOCI SULLE SUE DOTI QUALITATIVE CHE SI RITROVA IN MEZZO ALLE :impauritooo!
Certo forse quello è il metodo migliore e tiene pure in forma fisica!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Per la serie: La pubblicità è l'anima del commercio! :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Anch'io su facebook
............settore senior età avanzata, con i tasti semplificati? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rap! :D :D :D
...infatti uno dei primi amici sei stato tu :D :D :D
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

jacoterrano ha scritto:
GN71 ha scritto:
In parte è vero quel che dici, ma il discorso sarebbe veramente troppo lungo e complicato da comprendere ai più. Quel che invece è facile da capire è che, oltre ai tuoi suggerimenti giustissimi (per il reset), esistono altri sistemi da prendere in seria considerazione...... chiedi a cusilino che ne sa qualcosa :D :D :D
:AHAH! :AHAH! :AHAH! :AHAH! :AHAH!


SI SI ANCHE QUI A TAORMINA SONO ARRIVATE VOCI SULLE SUE DOTI QUALITATIVE CHE SI RITROVA IN MEZZO ALLE :impauritooo!
Certo forse quello è il metodo migliore e tiene pure in forma fisica!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

si......poi quando si mette le autoreggenti e i tacchi a spillo.....e' proprio uno schianto......
:) :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Se lo metterò vi farò sapere, per ora non ho voglia e nemmeno mi interessa.
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

presente pure io!!!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Alvise ha scritto: è come la redbull, una volta che sai cos'è gli stai alla larga.

Alvise
Mai bevuta!!! ma mi diverte tanto dire gli ingredienti a chi la sta bevendo sussurrandolo nell'orecchio!!!!
e poi guardo la sua espressione
:impauritooo! :sbalordito!
:ride:))ride :ride:))ride

:)bast :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

Carlo scusa, ma sarebbe bello fosse come dici te... ovvero un uso ragionato e ponderato, ma così non può essere. E spiego brevemente i molteplici perchè:

1 - FB, come molti altri social-network, è fatto per creare dipendenza (un amico laureando in psicologia sta facendo la tesi proprio su questo)

2 - il controllo e la circospezione sono difese temporanee che attuiamo in un primo momento, poi come si familiarizza l'attenzione scema... vale per tutto

3 - perdi immediatamente la proprietà e la gestione di ogni informazione che immetti: per quanto questa sia banale, non è più tua ma di "altri", che la conservano e ne dispongono.

4 - dietro ad un social network come FB c'è una tecnologia complessa, il fatto che questa non vada mai in crash ne vi sia un qualsiasi scopo commerciale dichiarato a sostegno di un simile impianto insospettisce

5 - tu sei moderatore di questo forum e sai bene quante informazioni puoi avere... con molta probabilità hai facoltà di vedere il mio IP statico, quindi sapere da dove scrivo, per non dire tutti i sistemi connaturati al database, ovvero quante volte mi connetto, con che frequenza, quali le sezioni in cui scrivo di più... di quali utenti faccio citazioni, a chi rispondo...

Un'altro amico, informatico con due s"palle" così, ha ideato una piccola serie di "traduttori" del linguaggio FB... con un programmino del genere, può fare screening dei suoi contatti, raggrupparli per aree, tempi e frequenze di contatti etc... al che, le sue amicizie si dividono in grandi blocchi.

Sempre per citare Antonio (psicologo), con quattro settimane di FB e e disponendo di tutte le informazioni "occulte" che questo permette direttamente ed indirettamente di raccogliere, hai un profilo psicologico della persona aderente al 72%, in tre mesi al 100%. Nonchè, possiedi le informazioni sulle persone che frequenta, i luoghi, le tipologie di relazioni... e contemporaneamente, un tracciamento precisissimo dei luoghi di connessione, dei tempi impiegati etc...

Su FB ad esempio ci sono i test: nel mazzo, circa 1 su 50 è redatto scentificamente su schemi di indagine psicologici, il che, tradotto, significa che un giochino scemo ed innocuo in realtà vale come una fotocopia della tua carta d'identità.

Ora... lascia perdere te, che sei NONNOcarlo :) , sei un uomo adulto e tutt'altro che sprovveduto. E i ragazzini che non lo usano, ma che ci vivono dentro, forniscono il loro screening già dai 14 anni rinunciando a qualsiasi diritto sulla proprietà della loro vita, ed un domani, queste informazioni saranno comunque disponibili.

Pensa a Turi Fracasso come ad un ragazzino che oggi ha 16 anni. Tra 30, canditato alla presidenza del consiglio, sarà distrutto pubblicamente perchè qualche giornale tirerà fuori il profilo di un ragazzotto un po' leggerone, maldestro con l'altro sesso e con tendenze violente. A 16 anni, aveva una vena omosessuale poi sparita etc...
Turi Fracasso, a 16, non immaginava che facendo due test, si ipotecava l'esistenza.

Poi, a volte, è meglio non sapere, ci si diverte e lo si ritiene trandy. se non hai facebook, oggi sei out.
Io sto out (fuoristrada), ma queste robe non mi piacciono. Poi, chiunque volesse "indagare" su di me ha comunque facoltà di farlo (questa è l'informatica), attraverso i 5 forum su cui scrivo e la mia e-mail. Ma se non altro, le informazioni se le deve cercare, non gliele offro io. Poi saprà che avevo un suzuki con le wild power e l'assetto +5, che sono contrario al body lift e alle gomme larghe... che preferisco i motori a benzina e i differenziali autobloccanti.

Alvise
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

Per GN71... e questo poema è per essere sintetici e concisi!!

Alvise
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Mamma mia grandissimo alvise...non mai sentito parlare in modo cosi giusto di FB. I miei complimenti :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Bravo Alvise per l'analisi. Anch'io mi sono reso conto di tutti i potenziali pericoli insiti in un sistema come fb e sto molto attento a mantenere il più possibile il controllo su quel poco che scrivo e sulle informazioni che immetto.
Per esempio, non ho mai utilizzato nè risposto a tutti quegli inviti a partecipare a test o altro, se non altro perchè ti chiedono il permesso di accedere a tue informazioni riservate (non si capisce poi quali: è molto probabile che ti chiedono l'autorizzazione a fare ciò che già fanno senza dirtelo e che non potrebbero fare). Troppe di queste richieste arrivano a nome di amici senza che poi sia chiaro se provengono veramente da loro!
Comunque, il problema più grosso è quello delle regole e della tutela del fruitore, cosa che su internet è molto difficile: la mancanza di controllo e di censura è la sua forza, ma anche la sua insita pericolosità.
In sua assenza vale la regola dell'attenzione e dell'autotutela.
Ma chi difenderà i giovani che non hanno ancora avuto le esperienze negative indispensabili per farsi i necessari anticorpi nei confronti della vita?
Il problema è grosso e, vista la rapidità con cui evolve la tecnologia, lo diventerà sempre di più nel prossimo futuro.
Restarne fuori è, però, altrettanto pericoloso, soprattutto per chi ha dei compiti educativi nei confronti delle nuove generazioni e deve conoscere per poter consigliare!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

SI ALVISE GRAZIE DI AVERLO SCRITTO TU!!!!
Infatti seguendo alcune trasmissioni scientifiche non mi ero mai voluto scrivere in F.B. per questo motivo, anche se in effetti come hai già detto tu, nel mio caso essendo io su piattaforma internet da almeno 10 anni, ed avendo frequentato, iscritto e cancellato con veri e falsi nick su centinaia e centinaia di forum, prima di giungere alla stabilità di adesso (giustamente nei primi anni alla scoperta dell'ignoto internet, alla scoperta della nuova comunicazione facevi molti esperimenti e giravi ovunque preso dalla curiosità) chi non, ............ prima di arrivare ad una notevole esperienza di Computer e Internet ha girato visto letto e chattato ovunque? ..........!

Certo di fatto al momento in cui hai un po' capito si puo' dire che già sei compromesso!!!! Per questo alla fine metti le tue foto e i tuoi video pubblici, tanto anche se credi di essere nascosto dietro uno schermo di fatto non lo sei affatto!!!!
Anzi hai rivelato di più di di mostrare la tua carta d'identita'!!!!
:sad: :sad: :sad: :sad:
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”