Pagina 1 di 148
video 4x4
Inviato: 13 marzo 2009, 19:08
da vito
Guardatevi un po' sti 2 video
http://www.youtube.com/watch?v=GeYmDOzoibk
riguarda un strana manovra e cappottamento, mentre
http://www.youtube.com/watch?v=SPWtCe-xUbk
troverete un bel canalone.
Buon divertimento!
Inviato: 13 marzo 2009, 21:35
da GN71
Dai, a qualcuno bisognerebbe togliere le chiavi della macchina...
Inviato: 13 marzo 2009, 21:40
da elio
Inviato: 13 marzo 2009, 21:41
da Alias24
Bellissimo il 2° video e il canalone.....il 1° è un pò triste per la fine del mezzo sperando che il pilota non si è fatto male.......
Inviato: 13 marzo 2009, 21:50
da GN71
alias24 ha scritto:Bellissimo il 2° video e il canalone.....il 1° è un pò triste per la fine del mezzo sperando che il pilota non si è fatto male.......
E' sicuramente triste, ma serve per far capire che in fuoristrada bisogna stare molto attenti!
Inviato: 13 marzo 2009, 21:54
da Alias24
GN71 ha scritto:alias24 ha scritto:Bellissimo il 2° video e il canalone.....il 1° è un pò triste per la fine del mezzo sperando che il pilota non si è fatto male.......
E' sicuramente triste, ma serve per far capire che in fuoristrada bisogna stare molto attenti!
Quoto..........
Inviato: 13 marzo 2009, 21:56
da elio
GN71 ha scritto:alias24 ha scritto:Bellissimo il 2° video e il canalone.....il 1° è un pò triste per la fine del mezzo sperando che il pilota non si è fatto male.......
E' sicuramente triste, ma serve per far capire che in fuoristrada bisogna stare molto attenti!
si peppu' al massimo con tre ruote per aria no
Inviato: 13 marzo 2009, 22:10
da GN71
elio ha scritto:GN71 ha scritto:alias24 ha scritto:Bellissimo il 2° video e il canalone.....il 1° è un pò triste per la fine del mezzo sperando che il pilota non si è fatto male.......
E' sicuramente triste, ma serve per far capire che in fuoristrada bisogna stare molto attenti!
si peppu' al massimo con tre ruote per aria no
Chi fa quelle manovre non sarà un'aquila neppure su strada....
Inviato: 13 marzo 2009, 23:07
da Pajero79
Insomma dico che al peggio non c'è mai fine ..
.. anche se ..
infondo nessuno di noi può esattamente stabilire cosa può accadere in off-road.
E' vero che in fuoristrada si va prima con la testa poi col mezzo e che l'esperienza aiuta molto, però ..
a tutto c'è un limite cosi nooooooooooo!!!!!!!!!!!
Inviato: 13 marzo 2009, 23:18
da GN71
Son d'accordo sul fatto che nessuno può essere esente dal commettere errori, ma un minimo di buon senso ci vuole. In una situazione abbastanza banale come quella, poi, mi pare veramente troppo. E' annegato in un bicchier d'acqua!
Inviato: 14 marzo 2009, 9:21
da vitara95
Sicuramente si tratta di un errore molto banale, ma dalle conseguenze disastrose.
Un'altro errore che vedo troppo spesso nei raduni, anche da gente con mezzi preparati, è quello di tenere lo sterzo girato verso monte quando si percorre un tratto fangoso con pendenza laterale: fino a quando il fango è tanto e le ruote, anche se girate, slittano, non ci sono problemi in quanto la macchina procede dritta lo stesso, ma se improvvisamente trovi del duro, si viene a determinare un improvviso scarto verso monte che mette l'auto di traverso con grossi rischi di cappottamento. Ora, che una cosa del genere succeda a un principiante che non ha mai guidato sul fango ci può stare, ma non si può giustificare per chi è alla guida di mezzi discretamente preparati!
Inviato: 14 marzo 2009, 9:26
da cusilino
Vero, aggiungo pure che avanzando in maniera rettilinea con le ruote sterzate sul fango, si ha una diminuizione notevole della trazione e del grip.
Inviato: 14 marzo 2009, 9:32
da vitara95
Procedere in questo modo penso sia istintivo, visto che domenica scorsa ho fatto guidare la mia macchina a un amico, che non aveva alcuna esperienza in fuoristrada, in un tratto fangoso, ma apparentemente facile: dopo appena cinquanta metri ci stavamo ribaltando!
Inviato: 14 marzo 2009, 9:40
da cusilino
vitara95 ha scritto: apparentemente facile: dopo appena cinquanta metri ci stavamo ribaltando!
Ci sono tante cattive abitudini che ci si porta dietro anche dalla guida normale. Come ad esempio tenere il piede sul freno nelle discese. Questo, laddove siano un poco scivolose, può far si che l'auto si metti di traverso con spiacevoli conseguenze...
Inviato: 14 marzo 2009, 9:50
da vitara95
La guida in fouristrada è molto "tecnica" e non sempre la tecnica viene solo dall'esperienza.