AIUTO:Benzina in un TurboDiesel, come niente fosse (per ora)

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

GN71 ha scritto:Proprio vero!
La storia della canna da zucchero è veramente interessante.
Si sa ormai da molto tempo che le energie alternative, molto più pulite del petrolio, esistono. Le stesse industrie automobilistiche conoscono molto bene l'argomento, da sempre, ma sono legate ad interessi non indifferenti.
E' da notare che in Paesi dove il livello medio di distribuzione del reddito è basso si è tentato di attuare politiche convincenti, per incentivare le energie alternative e favorire il trasporto su ruote, cosa che invece non succede in Paesi come il nostro.
Da quanto si legge nell'articolo postato da cusilino, anche Fiat non sconosce la problematica, quindi........
Se, però, le energie alternative vanno a vantaggio di una minore emissione di inquinanti, non credo si potrebbe dire la stessa cosa per quanto riguarda l'eventuale costo "alla pompa", qualora venissero messe in atto. Suppongo che le grinfie dei governi, anche sui prodotti alternativi (siano essi derivanti da canna da zucchero o altro), agguanterebbero ugualmente il cittadino.
Parole sante!!!!!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Non centra con Benzine Canne (da zucchero) o Oli vari!
GN71 ma per caso oggi eri a Taormina???? mi era parso di vedere un Toy con scritta Club Enna o qualcosa del genere!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

jacoterrano ha scritto:Non centra con Benzine Canne (da zucchero) o Oli vari!
GN71 ma per caso oggi eri a Taormina???? mi era parso di vedere un Toy con scritta Club Enna o qualcosa del genere!
No jaco, il mio è dal meccanico per tagliando. E poi non faccio parte del Club Enna, semmai del Club Armerina......almeno questo c'è scritto per il momento sul parabrezza.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
proTone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 aprile 2008, 16:27
Località: 34.9290° S, 138.6010° E

Piccolo aggiornamento: ho fatto altri 300km, ho smesso di rabboccare diesel e sono a circa metà serbatoio. Nessunissimo problema.
Giusto per tenervi informati sulla cosa :)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

proTone ha scritto:Piccolo aggiornamento: ho fatto altri 300km, ho smesso di rabboccare diesel e sono a circa metà serbatoio. Nessunissimo problema.
Giusto per tenervi informati sulla cosa :)
:auguri!!! :auguri!!! :auguri!!! ................ :ballerine :ballerine :ballerine ......... :evviva
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”