musica in fuoristrada

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

che ne dite di parlare un po anche di musica? o vi sembra troppo fuori argomento? dai dite i vostri gusti musicali visto che siamo un gruppo abbastanza variegato (di età intendo) se ci fosse già stato un topic uguale non cazziatemi ciao
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:che ne dite di parlare un po anche di musica? o vi sembra troppo fuori argomento? dai dite i vostri gusti musicali visto che siamo un gruppo abbastanza variegato (di età intendo) se ci fosse già stato un topic uguale non cazziatemi ciao
E' vero che siamo un gruppo (a)variato :) :) :) .........ma il bello è anche questo! A parte quel pezzo di avariato che sono io... direi che la musica è espressione anche dei tempi, e quindi dell'età.
Da mia figlia sento nomi di cantanti o gruppi musicali da me assolutamente sconosciuti, e mi pare anche giusto.

Senza considerare che i gusti musicali possono dipendere dal momento, inteso anche come stato d'animo. Per tale motivo la musica che si ascolta, in genere, varia molto e credo che un po' per tutti sia così. Non bisogna quindi stranizzarsi se verranno fuori accostamenti quantomeno strani.
Ciò che ascolto varia dai Deep Purple a Strauss, dai Dire Straits a Miles Davis, da Mina ai ritmi latino-americani, dalla musica per rilassamento ai rumori della natura.
Per essere più precisi: Deep Purple, Genesis, Pink Floid, Bob Marley, Dire Straits, Zucchero, Lucio Battisti, Mina, tanto Jazz (Miles Davis, John Coltrane, Milt Jackson, Michel Petrucciani, Lionel Hampton, Thelonius Monk, Charles Mingus, Weather Report, Oscar Peterson, Art Pepper, Chet Baker, Stefano Bollani, Enrico Rava, Paolo Fresu, Gianni Basso, Louis Armstrong, Gary Burton.........ecc.), Pino Daniele, Joe Cocker, Strauss, Rachmaninov, Chopin, Barry White, Rod Stewart, Phil Collins, Emerson Lake & Palmer, Heart Wind & Fire, K.C. & Sunshine Band, Celine Dion, Mariah Carey, Fabio Concato, Santana, Banco del Muto Soccorso, Premiata Forneria Marconi, Ivano Fossati, Mango, Rhythm & Blues, George Gershwin, Enrico Ruggeri, Beatles............ed in passato tanti tanti e tanti altri, dai Mungo Gerry ai Creedance Clearwater Revival, da Aretha Franklin ad Ornella Vanoni, Bruno Lauzi, Paoli, Celentano, Ray Connif.......e chi cavolo si ricorda più..... :sad:

Ricordo invece, diversi anni fa......forse intorno al 1995-96 ........un doppio album di canzoni di Mina e Battisti, si intitolava proprio "Mina contro Battisti", con i loro brani più famosi cantati da artisti vari e dal quale trassero ed organizzarono una trasmissione televisiva sulla RAI. Qualcosa di veramente spettacolare ed emozionante, specialmente per chi aveva vissuto quegli anni. Canzoni magistralmente interpretate da Artisti come Josè Feliciano, Amedeo Minghi, Rita Pavone e non ricordo più quanti altri. Avevo le cassette e poi i CD.......che regolarmente mi fregarono, ma se dovessi trovarne una riedizione......sarà mia!
Ultima modifica di GN71 il 2 aprile 2008, 0:28, modificato 2 volte in totale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

sawo ha scritto:che ne dite di parlare un po anche di musica? o vi sembra troppo fuori argomento? dai dite i vostri gusti musicali visto che siamo un gruppo abbastanza variegato (di età intendo) se ci fosse già stato un topic uguale non cazziatemi ciao
Il mio gruppo preferito? IL SOUND DEI "VUOTTO".... :-()
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

.........vieni vieni......ti faccio sentire il soud dei "seicilindrinlinea"...... :evil:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

GN71 ha scritto:.........vieni vieni......ti faccio sentire il soud dei "seicilindrinlinea"...... :evil:
.....ti ricordo............che 6+6=12......... :D


......................... :link
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ciccio03 ha scritto:
GN71 ha scritto:.........vieni vieni......ti faccio sentire il soud dei "seicilindrinlinea"...... :evil:
.....ti ricordo............che 6+6=12......... :D


......................... :link
6+6? :? ......... :-?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Che è: date i numeri in quattroquarti??? :D :D :shock: :shock:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ho capito :sad:
ho sbagliato a digitare: ho scritto "soud" invece di sound e "dei" al posto di DEL.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

GN71 ha scritto:
ciccio03 ha scritto:
GN71 ha scritto:.........vieni vieni......ti faccio sentire il soud dei "seicilindrinlinea"...... :evil:
.....ti ricordo............che 6+6=12......... :D


......................... :link
6+6? :? ......... :-?
I cilindri del Mercedes + Toyota..... PEPPEEEEEEE.......:marameo
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ok!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

Tralascio i miei gusti musicali contortissimi che vanno da Carmen Consoli ai System Of A Down ed ai Rage Against the
Machine passando per gli Staind e per i Placebo.
Quel che mi piace un sacco ascoltare in macchina, specialmente se in fuoristrada, specialmente se sulla neve, sono
i BEACH BOYS...un bel contrasto...
:-D :-D :-D
Immagine
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Io normalmente ascolto il susciare del mio 6 cilindri Turbo.... :smoker

Per la musica, ho l' Alpine con 6 altoparlanti incavolati, e un iPod con tutta la musica possibile e immaginabile.... praticamente mi sento di tutto!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

IL KAMIKAZE ha scritto:Io normalmente ascolto il susciare del mio 6 cilindri Turbo.... :smoker

Per la musica, ho l' Alpine con 6 altoparlanti incavolati, e un iPod con tutta la musica possibile e immaginabile.... praticamente mi sento di tutto!
Io ho smontato l'autoradio e messo un bel VHF Yaesu ... + utile :)
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

bene! vedo con piacere che si può parlare anche di musica. GN71 mi ha flesciato con tutti i tipi di musica che ascolta, ma concordo con molti dei nomi che compaiono nel POEMA scritto. anche io spazio molto (per quel poco che ascolto la radio)
tra i generi musicali, ma non sopporto il latinoamericano, Zucchero e quei tipi che gironzolano per strada con Nino D'angelo a manetta :odio (con tutto il rispetto per l'artista). una volta mi piaceva la musica ad alto volume,ora non l'ascolto più molto. a volte strimpello sulla mia tastiera o mi metto la cuffia ed ascolto dei CD. a volte mi piace sentire musica classica specialmente Bach. Poi Pet Shop Boys ,Gigi D'agostino, Claudio Simonetti, Baglioni, Down Low, Dire Strairs, Pink Floyd :8music
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ranocchio ha scritto:Tralascio i miei gusti musicali contortissimi che vanno da Carmen Consoli ai System Of A Down ed ai Rage Against the
Machine passando per gli Staind e per i Placebo.
Quel che mi piace un sacco ascoltare in macchina, specialmente se in fuoristrada, specialmente se sulla neve, sono
i BEACH BOYS...un bel contrasto...
:-D :-D :-D
Certo...........Beach Boys e neve........ci vorrebbero gli Snow Boys :)
Carmen Consoli....... :sad: ....da tagliarsi le vene..... :D :D (chiaro segno che ......De Gustibus Non Disputandum Est!)
Pur non conoscendo gli altri non riesco ad immaginare che musica possano fare i Placebo.......cos'è? Una specie di soluzione fisiologica che sfrutta l'immaginazione musicale? :D :D :D

Devo assolutamente documentarmi sui PLACEBO, non si sa mai.....mi dovesse capitare di effettuare un test musicale a doppio cieco... :) :) :)
Indicami un "buon" album, così lo compro.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”