opinioni su fuoristrada marca ford

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

calma, quello però è davvero inteso come tow rig...non come offroader :D :D :D
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

tommy vercetti ha scritto:calma, quello però è davvero inteso come tow rig...non come offroader :D :D :D

Infatti di off road ha poco. :) comunque tra Ford e chevy é una bella sfida...... Comunque non so voi ma a me piacciono i truck americani motorizzati diesel, troppo bello un motore diesel da 6000 e passa che coppia. Mostruosa avrà.........

Ps se vi va di vedere un po' di truck americani in vendita in usa vi consiglio il sito carsforsale.com/truck pick up :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

se ti piacciono i diesel vai con un Ram, motorizzato Cummins!!!
date un occhio su you tube al "diesel power challenge", guardate che cavalleria e che coppia da capogiro buttan fuori!! :-o :-o :wall :wall :oops: :oops:
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

sarebbe tipo unimog o veicolo militare equipollente, a te non piacerebbe un mezzo del genere? che differenza fa fra tow rig e offroader, scusami l'ignoranza, ma io conosco solo i fuoristrada commerciali in maniera molto superficiale , purtroppo, infatti mi sono accodato al vostro prestigioso forum per imparare qualche nozione base,e qualche trucco basico per sfruttare meglio le prestazioni degli off road nelle varie situazioni sia su strada che su sterrato neve o sabbia ; grazie per il Vostro prezioso tempo
don't worry be happy
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao nessun problema, tow significa trainare, o rimorchiare...quindi inteso piu come mezzo da lavoro.
Se potessi permettermelo economicamente mi prenderei un ram meta anni 90 con il 6.7 cummins...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

ho fatto una ricerca in rete ed in effetti, la tipologia di veicoli da te menzionati sopra , sarebbero dei veicoli allestiti al traino di veicoli o di rimorchi o caravan,( motrici carri attrezzi magari con pianale) in usa è molto usata questa tipologia di veicoli per effettuare piccoli trasporti, sarebbero come dici giustamente tu i pick up o i promisqui, forse l'esempio dell'unimog sarebbe un po eccessivo

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
don't worry be happy
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Chi me ne regala uno? :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Condivido con Tommy per il ram 6.7 cummins che secondo me é più diffuso dei Ford in Italia, fermo restando che al giusto prezzo si importa di tutto :) se vedi dmax la trasmissione South beach tow - rimozione forzata a Miami girano sempre questi carro attrezzi Ford o similari. Ci sono stato nel 2009 e ne vedi troppi in giro che vagano alla ricerca di auto....
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

[quote="sawo"]Chi me ne regala uno? :evil:[/quote]

anche a me :D :D
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

sarebbero il nostro corrispondente degli autotreni in buona sostanza, in california ci trainano i rimorchi per il trasporto degli animali( trailer Van) io sono piu favorevole a mezzi off road che a " camioncini da lavoro", comunque se ci fosse qualche volontari che vollesse farcene dono, sono disponibile anche io naturalmente

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
quale veicolo credete sia piu adatto al traino in rapporto peso potenza trasmissione e trazione a vostro avviso?
don't worry be happy
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Io starei sull'ultimo mezzo visto cosa traina, una pala gommata di quel genere si aggira tra gli 80 e i 100 ql a seconda dell'allestimento! È tutto acciaio pompe tubazioni idrauliche liquidi oleodinamici pistoni idraulici e tanto altro.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

anche in top gear usa c'è una puntata dedicata ai pick up made in the usa!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

come dice l'adagio; bambini piccoli giocattoli piccoli bambini grandi giocattoli grandi sicuramente io devo avere la sindrome da peter pan, oltre altri difetti, ma sinceramente è un difetto con posso sopravvivere e non mi va di correggere
Immagine
Immagine
in effetti chi potrebbe resistere a questi giocattoli, solo il mio misero conto postale :(othink :(othink
don't worry be happy
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quì dove abito io c'è un appassionato che ha 2 bestioni di cui uno con gemellate al posteriore ma passa a pelo nei sensi unici!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

[quote="sawo"]Quì dove abito io c'è un appassionato che ha 2 bestioni di cui uno con gemellate al posteriore ma passa a pelo nei sensi unici![/quote]

i dually son stupendi :D
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”